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TingaTest: Pirelli Angel GT
15434318
15434318 Inviato: 24 Ago 2015 22:31
 

JO74 ha scritto:
Concordo con ansetup... Mi sembra troppo ben "tornita" per essere un classico "strappo" da usura... eusa_think.gif


Sarebbe preoccupante! Poi da ambo i lati??? Spero proprio non sia così. Domani porto la moto a fare il tagliando vediamo che mi dicono.

Quindi a nessun altro un problema simile ?
 
15434406
15434406 Inviato: 25 Ago 2015 6:14
 

hyperfede ha scritto:
Sarebbe preoccupante! Poi da ambo i lati??? Spero proprio non sia così. Domani porto la moto a fare il tagliando vediamo che mi dicono.

Quindi a nessun altro un problema simile ?



Facci sapere la diagnosi del "conce" .
Dall' immagine che hai postato , il problema assomiglia moltissimo a quello ottenuto dal sottoscritto con il "caro vecchio" Morini Kanguro 350 , con cui scorrazzavo parecchi anni fà .
All' epoca avevo la tendenza a lasciare lo stesso setting del "mono" ( precarico molla ) indipendentemente dal contesto d' uso..... eusa_wall.gif
Capitò così che , al termine di un lungo giro con "zavorra" e bagaglio , il pneumatico posteriore aveva assunto un aspetto simile al tuo , conseguenza di contatti con la zona inferiore del codino..... eusa_shifty.gif
Si tratta di un' eventualità che attualmente è sempre più remota , grazie a progettazioni più attente e meno "artigianali" ma....., hai visto mai ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15435039
15435039 Inviato: 25 Ago 2015 22:36
 

ansetup ha scritto:
Facci sapere la diagnosi del "conce" .
Dall' immagine che hai postato , il problema assomiglia moltissimo a quello ottenuto dal sottoscritto con il "caro vecchio" Morini Kanguro 350 , con cui scorrazzavo parecchi anni fà .
All' epoca avevo la tendenza a lasciare lo stesso setting del "mono" ( precarico molla ) indipendentemente dal contesto d' uso..... eusa_wall.gif
Capitò così che , al termine di un lungo giro con "zavorra" e bagaglio , il pneumatico posteriore aveva assunto un aspetto simile al tuo , conseguenza di contatti con la zona inferiore del codino..... eusa_shifty.gif
Si tratta di un' eventualità che attualmente è sempre più remota , grazie a progettazioni più attente e meno "artigianali" ma....., hai visto mai ?..... eusa_think.gif



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Meccanico senza parole:"mai visto una roba cosi"

Tra un paio di giorni me la riconsegnano tagliandata e sistemata!

Vi tengo aggiornato!
 
15436918
15436918 Inviato: 27 Ago 2015 23:30
Oggetto: anomalia non risolta
 

Niente da fare, resta il mistero dello sfregamento laterale! Esclusa l'ipotesi di contatti, semplicemente la gomma non si accorda con la ciclistica del Monster 1200s.

Boh.... L'importante è che si sia esclusa l'ipotesi di sfregamento da contatti

Un lampeggio
 
15795580
15795580 Inviato: 14 Apr 2017 8:58
 

vedo che sulla questione da un po' nessuno dice nulla; tento ugualmente una domanda:
1 pirelli angel gt montate un mesetto fa su honda nc 750x
2 libretto indica pressione gomme 2.5/2.9 (suggerendo pneu dunlop d609 o pirelli scorpion)
3 gommista suggerisce pressione 2.2/2.5 (senza distinzioni se viaggiassi da solo o con passeggero)

qualcuno con esperienza su quel pneumatico, sa darmi qualche dritta utile?
mille grazie per eventuali risposte (e auguri di buona pasqua)

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15795894
15795894 Inviato: 14 Apr 2017 14:54
 

sir_andrea ha scritto:
vedo che sulla questione da un po' nessuno dice nulla; tento ugualmente una domanda:
1 pirelli angel gt montate un mesetto fa su honda nc 750x
2 libretto indica pressione gomme 2.5/2.9 (suggerendo pneu dunlop d609 o pirelli scorpion)
3 gommista suggerisce pressione 2.2/2.5 (senza distinzioni se viaggiassi da solo o con passeggero)

qualcuno con esperienza su quel pneumatico, sa darmi qualche dritta utile?
mille grazie per eventuali risposte (e auguri di buona pasqua)

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Non ho mai provato le GT , ma conosco molto bene la tua moto , che "assaggio" spesso .
Uno dei versiliesi con cui smanetto per monti la guida da 3 anni e con ogni treno installato fino ad ora ( Bridgestone BT 023 di serie , Dunlop Roadsmart 2 , Metzeler M5 Interact ) ha sempre adottato valori di gonfiaggio pari a quanto raccomandato nell' uso in coppia e/o a pieno carico .
Nell' uso brillante "a solo" , invece , scende lievemente davanti ( 2.4 / 2.3 ) , mentre dietro ha buon feedback con 2.5 / 2.6 , dove i valori più bassi sono relativi alle sole Dunlop , di carcassa mediamente più rigida .
Tutte pressioni rilevate "a freddo" , che mi trovano concorde sul buon feedback ricevuto .
Detto questo , premesso che il feedback è cosa molto personale , io eviterei di discostarmi eccessivamente dai 2.5 bar anteriori per non perdere in precisione di guida .
Mentre dietro seguirei il consiglio del tuo gommista solo quando guidi da solo , mantenendo il valore da libretto per l' uso in coppia , per evitare consumi eccessivi sia del pneumatico , sia di carburante .
Che sarebbe davvero un peccato , considerato quanto è parsimoniosa la tua "X" .


Colgo anchio l' occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua...... 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15796178
15796178 Inviato: 14 Apr 2017 23:51
 

ansetup ha scritto:
Non ho mai provato le GT , ma conosco molto bene la tua moto , che "assaggio" spesso .
Uno dei versiliesi con cui smanetto per monti la guida da 3 anni e con ogni treno installato fino ad ora ( Bridgestone BT 023 di serie , Dunlop Roadsmart 2 , Metzeler M5 Interact ) ha sempre adottato valori di gonfiaggio pari a quanto raccomandato nell' uso in coppia e/o a pieno carico .
Nell' uso brillante "a solo" , invece , scende lievemente davanti ( 2.4 / 2.3 ) , mentre dietro ha buon feedback con 2.5 / 2.6 , dove i valori più bassi sono relativi alle sole Dunlop , di carcassa mediamente più rigida .
Tutte pressioni rilevate "a freddo" , che mi trovano concorde sul buon feedback ricevuto .
Detto questo , premesso che il feedback è cosa molto personale , io eviterei di discostarmi eccessivamente dai 2.5 bar anteriori per non perdere in precisione di guida .
Mentre dietro seguirei il consiglio del tuo gommista solo quando guidi da solo , mantenendo il valore da libretto per l' uso in coppia , per evitare consumi eccessivi sia del pneumatico , sia di carburante .
Che sarebbe davvero un peccato , considerato quanto è parsimoniosa la tua "X" .


Colgo anchio l' occasione per augurare a tutti una Buona Pasqua...... 0510_saluto.gif


grazie del preciso riscontro!
ne terrò di conto già domani con adeguata 'gonfiatina' pro-pasquetta!



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16049918
16049918 Inviato: 20 Feb 2019 10:23
 

Buongiorno,
sono uscite le nuove Angel GT2 quindi possibilmente le "vecchie" GT (che sono ancora in produzione) avranno prezzi concorrenziali. Attendo il topic delle nuove GT2, intanto chi ha provato le GT le ricomprerebbe?
 
16049952
16049952 Inviato: 20 Feb 2019 12:35
 

FireFox152 ha scritto:
Attendo il topic delle nuove GT2, intanto chi ha provato le GT le ricomprerebbe?

È da 3-4 treni che non monto gomme sport touring ma sì, ad occhi chiusi.
 
16049953
16049953 Inviato: 20 Feb 2019 12:47
 

anch'io le ricomprerei,

forse le migliori provate da me, ad oggi, sulla 1000
 
16059000
16059000 Inviato: 26 Mar 2019 19:50
 

Ragazzi io le ho come primo equipaggiamento sulla mia SuperDuke 1290 GT, ad oggi il posteriore lo ritengo adeguato come grip e come tenuta chilometrica, 5200km percorsi ancora tanta strada da poterci fare... ma l'anteriore per me è impresentabile su una moto come la mia. scivola da tutte le parti, zero feeling. unico lato positivo dell'anteriore è il profilo appuntito che rende la moto agile nella discesa in piega.
Appena le avrò finite non le monterò mai più. ho bisogno di qualcosa di più performante e stavo pensando a diablo rosso corsa 2 che magari mi permetteranno meno km di percorrenza ma almeno il davanti non scivolerà.
 
16059121
16059121 Inviato: 27 Mar 2019 9:37
 

Torno a "bomba" dopo 4 anni dagli ultimi miei post, le cose cambiano e niente è per sempre. Dopo due treni di ottime gt, uno di metzeler dt 01, ho montato due treni di mitas sport force plus, altra categoria più sportiveggiante, poi tre treni di pirelli diablo rosso 3, stessa categoria e adesso ho trovato la pace dei sensi, forse la felicità! montando le nuove Dunlop sportsmart MK3, altro pianeta, altro divertimento! Forse anche perché dopo 7 anni con la stessa moto, ho imparato a guidare meglio, anche grazie a un corso di guida sicura su strada che mi ha dato ottimi suggerimenti, a fidarmi di più, a chiedere di più, per cui anche la gomma deve seguire la "crescita"! Ovvio che la durata di una "mezza" sportiva arriva a 6 mila km, contro i 10 delle turistiche, però differenze di gusto e di fiducia, nonché di sicurezza ci sono...Delle gomme suddette ho scritto due (mila eusa_doh.gif) righe su altri topic, continuare qui...rischio il "daspo" dei mod icon_asd.gif
 
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