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Inviato: 16 Lug 2013 15:29 Oggetto: Informazioni gruppi termici
Salve a tutti, sono proprietario di un piaggio free 2t e vorrei avere dei consigli su quale gruppo termico 70cc mi consigliereste di montare.
Grazie in anticipo!!!
thesenator333
Foglio Rosa
Ranking: 2
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Inviato: 16 Lug 2013 15:52
Dipende dalla elaborazione,comunque io metterei un bel dr diametro 46-47 per il prezzo,durata e affidibilità
alemes
Senza Freni
Ranking: 174
14515931
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Inviato: 16 Lug 2013 15:59
di pende che tipo di potenza vuoi che sviluppa il tuo motore ci sono di verse elaborazioni : base , intermedio , semotrofeoo , trofeo ,è over trofeo
ti allego la guida che sta su questo sito
L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.
Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler
Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control
Carburatore: 17, 5 dell'orto
PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti
DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.
VELOCITÀ: 84/87 km/h.
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.
Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cioè quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata può variare dai 70cc agli 86cc.
La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr
Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler
Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto
Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)
Filtro: air box con red sponge
PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)
PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni
DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.
SPESA: 400 euro
velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro
Elaborazione intermedia
Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport
Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r
Albero: rms super racing, carenzi, rhq
Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control
Frizione: fly clutch, delta clutch malossi
Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6
Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più
pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)
DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.
SPESA: 600 euro.
VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.
Elaborazione semi trofeo:
GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing
Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli
Carburatore: Dell'orto 25
Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing
Pacco lamellare: Malossi vl15
Trasmissione: Over range
Rapporti: Primari medio lunghi
Filtro: stage 6 doble layer
Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno
Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.
PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista
DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata
SPESA: 800 euro
VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)
Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli
Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400
Rapporti: primari e secondari lunghi
Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita
Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.
Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.
SPESA: dai 1000 euro in su
VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200
Over Trofeo:
GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr
Salve a tutti, sono proprietario di un piaggio free 2t e vorrei avere dei consigli su quale gruppo termico 70cc mi consigliereste di montare.
Grazie in anticipo!!!
Dipende da che elaborazione vuoi fare
L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.
Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler
Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control
Carburatore: 17, 5 dell'orto
PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti
DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.
VELOCITÀ: 84/87 km/h.
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.
Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cioè quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata può variare dai 70cc agli 86cc.
La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr
Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler
Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto
Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)
Filtro: air box con red sponge
PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)
PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni
DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.
SPESA: 400 euro
velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro
Elaborazione intermedia
Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport
Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r
Albero: rms super racing, carenzi, rhq
Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control
Frizione: fly clutch, delta clutch malossi
Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6
Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più
pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)
DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.
SPESA: 600 euro.
VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.
Elaborazione semi trofeo:
GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing
Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli
Carburatore: Dell'orto 25
Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing
Pacco lamellare: Malossi vl15
Trasmissione: Over range
Rapporti: Primari medio lunghi
Filtro: stage 6 doble layer
Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno
Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.
PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista
DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata
SPESA: 800 euro
VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)
Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli
Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400
Rapporti: primari e secondari lunghi
Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita
Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.
Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.
SPESA: dai 1000 euro in su
VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria
PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200
Over Trofeo:
GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr
Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita
PREGI: scooter con più di 23 cavalli
DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.
SPESA: DAI 2000 in su.
VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).
MCR-TEAM
Solo Gas
Ranking: 541
14515975
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Inviato: 16 Lug 2013 16:16
io pensavo ad un gruppo termico malossi MHR replica...
thesenator333
Foglio Rosa
Ranking: 2
14516175
14516175
Inviato: 16 Lug 2013 17:50
thesenator333 ha scritto:
io pensavo ad un gruppo termico malossi MHR replica...
Ora lo scooter è originale?
Se si ti conviene metter su un'elaborazione base
Con un mhr replica avrai un'intermedia che da fare da zero costa un pò
Dany23jet
Very Important Tinga
Ranking: 1947
14516260
14516260
Inviato: 16 Lug 2013 18:29
ok Grazie mille per i vostri consigli!!! Sono stati molto preziosi!!!
thesenator333
Foglio Rosa
Ranking: 2
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