Ciao,
io ho sistemato i miei carter venerdì scorso.
Avevo i tuoi stessi danni.
I solchi più piccoli li ho appianati con carta abrasiva P800.
Per quelli più profondi, dopo aver passato carta abrasiva P400 e P600, ho dato un pò di fondo riempitivo, poi carteggiato nuovamente.
Se hai degli scalini da riempire, puoi usare lo stucco metallico (in vendita in ferramenta), che, appena indurito, puoi lavorare con carta abrasiva.
Vernice di finitura spruzzata a velo da lontano, 2 mani, ovviamente il resto della moto la devi coprire bene.
Costo: 2 euro per la carta abrasiva + 1 euro scotch da carrozziere+50centesimi telo copritutto in plastica;
13 euro una bomboletta di fondo riempitivo;
12 euro una bomboletta di vernice honda satinata (non ricordo il codice, ma se cerchi sulla carta colori honda per il CBR la trovi - ricorda di precisare che dev'essere satinata, non lucida).
Il fondo e il colore che rimangono nella bomboletta, possono durare un paio di mesi se li conservi in garage lontano da fonti di calore.
tempo: 1h di lavoro, fatto tranquillamente in campagna.
Rivolgiti a un negoziante che tratta materiali per carrozzieri. Il negoziante di mia fiducia prepara i colori a tintometro e li confeziona su richiesta anche a pressione nelle bombolette, così ti eviti tutto lo sbattimento di mischiare la vernice col catalizzatore e prendere la pistola a spruzzo per il compressore, per poi lavarla col diluente etc. etc....
vedi tu... se hai pazienza e ti piace fare lavoretti da solo, prima di comprarli, prova a sistemarli tu.