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ktm 640 o 625 '04, pareri per acquisto
14511807
14511807 Inviato: 14 Lug 2013 23:22
Oggetto: ktm 640 o 625 '04, pareri per acquisto
 

Ciao! visto che le motard 2t 250 sono 1)rare 2)costose anche se strapazzate e vecchie 3)difficilmente omologate per l'uso su strada con tutto in regola e che i 450/550 4t sono esageratamente cari per manutenzione purtroppo devo scartare l'idea di prendere un motard leggero e di piccola cilindrata.
Col budget che ho a disposizione ho visto che possono venir fuori poche moto..o l'husqvarna 610 o il ktm 640. Tutti modelli pre 2004.
Il ktm mi piace di piu' esteticamente e credo sia piu' affidabile dell'husqvarna.
Ora il problema è un altro. A parità di anno ho visto che il ktm 625 costa decisamente di piu' di un 640 (anche se da nuove di listino non c'era un abisso)..secondo voi vale la pena spendere 5-600 euro per i 625 (pure piu' difficili da reperire dei 640) o per uno che vuole divertirsi alla fine un 640 trovato a buon prezzo va altrettanto bene? so le differenze tra i due modelli e ovviamente il 625 mi attira di piu'..volevo solo sapere se vale davvero tutti quei soldi in piu' in mano ad un amatore come me.
Per quella benedetta differenza nel carburatore c'è davvero cosi' tanta differenza in prestazioni? sul peso non mi pare che tra i due modelli ci sia un abisso quindi a maneggevolezza dovremmo essere li' li'. A me piace un motore che spinga bene ai bassi..se i 4-5 cv in piu' cv del 625 spuntano in alto (magari invece son tutti ai bassi ahah) me ne frego abbastanza..

ps: il 640 '04 lo avrei trovato a 1700 euro tenuto bene.
i 625 dello stesso anno a meno di 2300-2500 non si trovano.
 
14511826
14511826 Inviato: 14 Lug 2013 23:44
 

ma non hai mai pensato ad un DRZ 400? E' proprio il motard leggero e di piccola cilindrata con poca manutenzione che cerchi. Non ti stacca le braccia intendiamoci, ma e' comunque un buon modo per divertirsi e costa pure poco.
 
14511828
14511828 Inviato: 14 Lug 2013 23:48
 

A quanto pare la differenza col 625 c'era, il carburatore faceva tanto e anche il peso è diverso ma se non hai l'ossessione del cronometro il 640 va benissimo, io avevo il duke 640 e ai bassi spingeva tanto.

Tra l'atro se pensi di usarlo anche in città il 640 è pure più comodo ed ha il telaietto posteriore più robusto (il duke ha pure sella più imbottita, sottosella con chiave e i cerchi in lega che montano tubeless).

Occhio che vibrano tanto icon_asd.gif
 
14512041
14512041 Inviato: 15 Lug 2013 8:23
 

TommyDoor ha scritto:
ma non hai mai pensato ad un DRZ 400? E' proprio il motard leggero e di piccola cilindrata con poca manutenzione che cerchi. Non ti stacca le braccia intendiamoci, ma e' comunque un buon modo per divertirsi e costa pure poco.


il drz temo mi stanchi in fretta a livello di motore..se non sbaglio alla ruota non arriva a 40 cv...la versione valenti sarebbe l'ideale ma costa cara e non si trova usata cosi' facilmente..
 
14512779
14512779 Inviato: 15 Lug 2013 13:24
 

ma.... un XR650 sm? il vero bombardone?
 
14513516
14513516 Inviato: 15 Lug 2013 17:57
 

DiegoRSV ha scritto:
il drz temo mi stanchi in fretta a livello di motore..se non sbaglio alla ruota non arriva a 40 cv...la versione valenti sarebbe l'ideale ma costa cara e non si trova usata cosi' facilmente..


Guarda, ricordo che in una vecchia comparativa tra il drz-sm e l'husky 610 il drz ne usciva più fruibile, benchè meno potente in senso assoluto.

Io son passato dal Duke ad un beta 350 (motore suzuki) e, benchè la differenza si senta, non mi mancano i cv in più, sia perchè io non sono uno che corre sia perchè i vecchi mono k sono comunque pesantini e col baricentro alto, non facili da portare al limite. Mentre un dr-z, anche se il peso è simile, te lo giri e rigiri come meglio ti pare, essendo più piccolino e con baricentro più basso.

inoltre risparmieresti sulle spese fisse. Detto dal mio amico meccanico (specializzato in enduro), il valenti è migliore ma non c'è tutta questa differenza che sotengono i possessori.
 
14514023
14514023 Inviato: 15 Lug 2013 21:25
 

ormai è deciso..ktm 640 e gli metto il carburatore keihin da 41 del 625. Se dio vuole ho già trovato moto e ricambio. E sto sotto i 2000 euro. Mercoledi' vado a vedere la moto, se è ok la prendo. A meno non credo di trovare di meglio.

Il drz sarà divertentissimo (e forse anche piu' fruibile per me che son nuovo ai motard e comunque brocco anche sulle supersportive che ho avuto ahahah) ma non mi piace..ce l'ha un mio collega, l'ho rivisto bene oggi e non mi convince, mi sa di vecchio...anche l'occhio vuole la sua parte. io poi sono abbastanza alto e massiccio..il suzuki lo vedo piccolo..penso che di sella sia piu' basso del ktm.
Il ktm mi piace tantissimo, come linea e colore..solo la mascherina fa schifo con quel faro rettangolare antico. Quella poi la sostituisco con calma.
 
14514065
14514065 Inviato: 15 Lug 2013 21:34
 

fctz170 ha scritto:
ma.... un XR650 sm? il vero bombardone?


bella..ma piu' rara e cara del ktm.
Questa è davvero stupenda ma sfora di 1000 euro il budget..ed è anche vecchiotta..
Link a pagina di Subito.it

Con quello che posso spendere io devo "accontentarmi".
 
14514226
14514226 Inviato: 15 Lug 2013 22:30
 

DiegoRSV ha scritto:
bella..ma piu' rara e cara del ktm.
Questa è davvero stupenda ma sfora di 1000 euro il budget..ed è anche vecchiotta..
Link a pagina di Subito.it

Con quello che posso spendere io devo "accontentarmi".

quella vale quel prezzo XD l'ha rifatta da cima a fondo... sospensioni rovesciate...
 
14514367
14514367 Inviato: 15 Lug 2013 23:09
 

fctz170 ha scritto:
quella vale quel prezzo XD l'ha rifatta da cima a fondo... sospensioni rovesciate...


infatti niente da dire sul mezzo..solo che non ho intenzione di spendere quella cifra. poi obiettivamente con 3000 euro se devo spenderli in un motardone mi scelgo qualcosa di piu' recente tipo un ktm 660 con scarico completo..

Link a pagina di Subito.it

Tipo questa che costa pure meno. Ho già chiamato per questa ma il prezzo non è trattabile e a quella cifra non ci arrivo..e lo scarico non è omologato quindi girare qui è un rischio..pero' la moto c'è tutta e non costa uno sproposito rispetto ad altri annunci.

questo a 3200 trattabile ti molla un 690...
Link a pagina di Subito.it

io pero' voglio una moto col carburatore, che abbia potenza ai bassi, il 690 è potente ma poco emozionante a quanto pare...un 640 col carburatore del 625 è piu' che perfetto per me. L'unico neo è il peso pero' avere serbatoio piu' grande, sella piu' comoda, l'accensione elettrica e il nottolino delle chiavi fa anche comodo per l'uso quotidiano quindi me ne faro' una ragione. Poi venendo da supersportive da 200kg penso che anche il 640 mi parrà una bicicletta.
 
14515380
14515380 Inviato: 16 Lug 2013 12:54
 

Le uniche differenze tra 640 e 625 sono carbu, sella, serbatoio e mascherina

Il mikuni del 640 si puó lavorare, il serbatoio si scambia, la mascherina ci metti quella exc

Il mio consiglio è rimuovere l'ae, tanto prima o poi si spacca e se togli un po di massa volano, batteria minuscola sai come perde peso e prendi i giri??

Poi quando ti avanza qualche soldo guarnizione testa più bassa e camme del rally, 250€ di pezzi icon_wink.gif

Infine cambi olio alle forche, un disco purte1 e una pompa radiale e hai un bombardone con 500€... In più del prezzo di acquisto

P.s. Cercalo con gli scarichi!

P.p.s. Sul ktmclubitalia trovi ogni modifica esistente
 
14516988
14516988 Inviato: 17 Lug 2013 0:14
 

Icarus992 ha scritto:
Le uniche differenze tra 640 e 625 sono carbu, sella, serbatoio e mascherina

Il mikuni del 640 si puó lavorare, il serbatoio si scambia, la mascherina ci metti quella exc

Il mio consiglio è rimuovere l'ae, tanto prima o poi si spacca e se togli un po di massa volano, batteria minuscola sai come perde peso e prendi i giri??

Poi quando ti avanza qualche soldo guarnizione testa più bassa e camme del rally, 250€ di pezzi icon_wink.gif

Infine cambi olio alle forche, un disco purte1 e una pompa radiale e hai un bombardone con 500€... In più del prezzo di acquisto

P.s. Cercalo con gli scarichi!

P.p.s. Sul ktmclubitalia trovi ogni modifica esistente


la moto che ho trovato e che tra poche ore se mi piace prendo ha solo lo scarico omologato leovinci (terminale non collettori). Mi limitero' al carburatore per le prestazioni e alla mascherina per l'estetica. Se poi divento buono a guidare questa moto si vedrà cosa spenderci su. L'intenzione era divertirmi spendendo il meno possibile. Già il carburatore è solo uno sfizio che voglio torgliermi giusto perchè di 625 a prezzi entro il budget non li ho trovati. Visto che tutti parlano bene di questo carburatore proviamolo va..mal che vada lo rivendo. 250 euro (pezzo nuovo, mai usato) con tps (che non mi serve credo) sono tanti?
 
14517172
14517172 Inviato: 17 Lug 2013 8:05
 

Son pochi!

Ma ripeto, il mikuni si modifica..
 
14518289
14518289 Inviato: 17 Lug 2013 14:48
 

Forse come dice icarus ti conviene modificare prima il mikuni e cambiare il collettore a Y dello scarico in quanto l'originale è molto stretto mentre il PP fa respirare molto meglio il motore. Del solo terminale non te ne fai nulla se non per il sound.
 
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