Mi dispiace per le tue disavventure.
Quando capitano in prima persona l'aspetto personale è così forte che si perdono alcune ovvie considerazioni, che se avessi tenuto in conto fin dal principio ti avrebbero fatto risparmiare di avvelenarti il fegato (e molti soldi).
1. Abiti in una regione un pò "isolata" per un sacco di cose, rete Mv inclusa
2. La F3 era un modello nuovo, troppo nuovo, di una casa piccola, troppo piccola, per assicurare affidabilità da manuale
3. L'hai comprata da un concessionario NON ufficiale, senza esperienza pluriennale in queste moto
Non sono critiche, io ti capisco perfettamente. Ho una F800S della Bmw, uno dei primi modelli che produssero nel 2006 e mi sono capitate cose molto simili (5 richiami sicurezza, perdite d'olio, paraoli che scoppiano, spegnimenti, un pezzo della ruota posteriore che si arruginisce e fa saltare tutto il mozzo posteriore del monobraccio...).
Ogni modello nuovo ha bisogno di tempo per risolvere problemi "di gioventù", ed è ovvio che se si sta comperando un Mv c'è da mettere in cantiere che questi problemi saranno più importanti rispetto ad una Honda.
E' brutto che commercializzino moto che poi si rompono, su questo hai ragione. Lo trovo anche io molto poco etico e corretto. Ma se sei un motociclista col tempo impari che fa parte del gioco e bisogna saper giocare...
Io il prossimo anno sto valutando di comprare l'800, l'ho provata questa estate ed è una moto spettacolare.
Non prendertela con Mv, fa moto fantastiche, ma per apprezzarle devi sapere cosa stai acquistando. Come ha detto qualcuno, la piccola produzione è il suo pregio e il suo difetto allo stesso tempo.
Quello che aiuta è aver l'opportunità di affidarsi ad un concessionario che lavora con Mv da ANNI, che abbia un rapporto solido con la casa madre, con Mv è un'obbligo e saper aspettare almeno un annetto dopo il lancio del modello.
Ti auguro di divertirti tanto, finalmente, con la tua bellissima F3
ciao!