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Mv Agusta F4 RR 2012 - Carburazione grassa - Problemi Vari
15291827
15291827 Inviato: 23 Mar 2015 13:23
Oggetto: Mv Agusta F4 RR 2012 - Carburazione grassa - Problemi Vari
 



Ciao a tutti,

Mi chiamo Andrea sono nuovo nel forum. Guido una Mv Agusta F4 RR da 2 anni, una moto fantastica!

In questi due anni ho avuto alcuni problemi. Uno di questi risolti solo nel febbraio 2015 ( 10 mesi dopo l'acquisto della moto e del particolare ). Ma non è questo il mio problema.

La mia Mv ha la carburazione leggermente grassa e in rilascio scoppietta. Ho letto in altri topic che è normale, sia su F4 che su Brutale, il punto è che tutto ciò è nato all'improvviso, senza un motivo particolare. Premetto che la moto è stata usata tutto l'inverno per necessità e prima di affrontarlo è stato eseguito il tagliando. Detto ciò volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi se ha avuto un problema analogo e se è stato risolto con poco o no, il problema è stato causato da o è nato improvvisamente, ecc. ecc.

Spero di non aver violato il regolamento creando un nuovo topic ma ieri sera mentre spulciavo non ho trovato una risposta alla mia domanda. L'unico riferimento al mio problema è una Brutale che scoppietta ma non ho capito se è stato risolto o no.

Resto in attesa in una vostra risposta, di una correzione da parte degl'amministratori qual'ora ce ne sarà bisogno.

Buona giornata a tutti

Andrea
 
15292298
15292298 Inviato: 23 Mar 2015 20:20
 

Probabile che al ultimo tagliando non ti hanno pulito i corpi farfallati , operazione che va fatta spesso . Al prossimo tagliando falli pulire e fai pure la regolazione del co. Altri suggerimenti non saprei.
Invece io avevo letto che lo scoppiettio era dovuto a una carburazione magra. Boh.
 
15292613
15292613 Inviato: 24 Mar 2015 1:20
 

Ciao, grazie della risposta!

Ho chiamato diverse officine per avere un'idea del "problema" e se l'attuale situazione della moto poteva causare dei gravi danni. Ho ricevuto 3 risposte totalmente diverse l'una dall'altra.

La prima: fascia del cilindro che non raschia bene l'olio, di conseguenza butta fuori lasciando delle tracce sui terminali. E' un difetto di tutte le corsa corta quando le si usano in strada... la cosa migliore da fare è decatizzare. Il costo? 1000 euro più manodopera...

La seconda: Impossibile che sia la fascia del cilindro e se così fosse dovresti buttare la moto. Ad ogni modo la cosa migliore è portarla qui che gli diamo un occhio, troviamo la soluzione ad un prezzo più ragionevole.

La terza: Potrebbe essersi rotto un prigioniero, la guarnizione non tiene bene e quindi tendi ad avere questo problema di carburazione un po' grassa. Oppure cambiamo il filtro aria, puliamo i corpi farfallati e vediamo cosa succede.

A questo punto credo che la terza sia la scelta più corretta da prendere dato che anche tu mi hai parlato di pulizia. L'ultimo tagliando l'ho eseguito io in quanto non ho più fiducia nell'officina in cui ho comprato la moto. Si sono comportati male e non mi hanno eseguito ben 2 lavori. Resta il dubbio su altre officine Mv autorizzate, non mi piace il modo che hanno di lavorare e le risposte che ho ottenuto prima di ogni intervento.
 
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