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Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
14510437
14510437 Inviato: 14 Lug 2013 9:00
Oggetto: Io, una nuova F3 e la Sfiga...[vari problemi riscontrati]
 

Buongiorno a tutti, icon_smile.gif
prima di tutto complimenti per il bellissimo forum! Mi sono appena iscritto, e sono reduce da un nuovo acquisto MV! Trattasi di una fantastica F3….
La moto è stupenda, ma aimè, il destino mi ha riservato una brutta avventura sin dall’acquisto…
Cercherò di essere breve…
Moto ordinata: F3 EAS Rossa
Il concessionario mi regala un buono di € 500,00 da poter spendere in accessori e tagliandi a mio piacimento…..
Scelgo subito di mettere l’antifurto originale ma il concessionario voleva a tutti i costi farmi prendere un blocca disco allarmato.. 0.0
Ovviamente insisto e alla fine mi dice che il meccanico non è in grado di installarlo perché non saprebbe dove mettere le mani nell’impianto elettrico…! Prima grande delusione….
Decido di installarlo da un’altra parte ( 320km più in la ) in un secondo momento….
Prova moto: unica! Comoda! Leggera! Sound da paura nonostante i giri limitati per il rodaggio….tutto regala grandi soddisfazioni….
Primo tagliando: km 1075….consegna moto ore 09.30…ritiro ore 16.30…..nessuna anomalia segnalata..ringrazio…pago € 198 (contro in 160€ che mi erano stati indicati) e saluto..
Salgo sulla moto…accendo il quadro e riappare ancora la scritta SERVICE!!! Scendo e segnalo il fatto al meccanico e che controlla ma dice che è normale….vabbè
Riparto e dopo 100km sul display la moto inizia a segnalare una marcia diversa da quella inserita…. Messa la 4a scende alla 3a e così via…..chiamo e segnalo anche questo….risposta: è un sensore che sicuramente si è sporcato e va pulito……bo…bo
Due giorni dopo io altri due colleghi centauri (panigale s e 796) partiamo per un bel giro nelle strade panoramiche della costa smeralda….ultra gasato tra sorpassi e curve da paura, dopo 60 km ci fermiamo per 5 minuti….Subito in marcia, superati i 110 km/h e messa la sesta marcia la moto non accelerava più, scalo in quinta e la moto si spegne!!! Accosto, scendo e controllo il tutto…..Tolgo e rimetto la chiave, giro, test ok…accendo, rumore di avviamento ma il motore non parte…nel display esce la scritta “STOP ENGINE PHASE SENSOR”….spento tutto, nel frattempo i miei colleghi non vedendomi, preoccupati sono tornati indietro a 300 all’ora.
Chiamo il meccanico che con grande tranquillità mi chiede se c’è benzina….nonostante la scritta, mi dice di provare ad accendere la moto con la frizione premuta, poi col cavalletto alzato, poi in folle e poi premere diverse volte il tasto rosso dell’avviamento….Dopo tutti questi tentativi (sempre con la scritta STOP ENGINE) il meccanico pronuncia una frase ad effetto…..”NON SO COSA DIRTI”
Chiamo l’assistenza AXA che dopo 2 ore carica la moto la porta al concessionario. Tutto questo due settimane fa…Ad oggi non ho ancora saputo cos’abbia la moto…Ho chiamato il customer care ed ho riferito tutto al Sig.Melis chiedendo almeno una soluzione provvisoria con una moto sostitutiva….
Richiamo il meccanico che ha eseguito la diagnosi….riporto senza grande grammatica:
-eccessiva pressione nel tubicino che regola l’apertura dei corpi sfarfallati
-batteria a terra e relè avviamento bruciato (sostituito ma la moto non parte)
- la diagnosi segnale una sofferenza del motore a causa di un eccessivo numero di tentativi per l’avviamento (in pratica stava dando la colpa a me)
Continua dicendomi che lui non è autorizzato a smontare la moto e che ha chiesto direttiva alla casa madre che a sua volta gli ha chiesto l’invio di un’infinità di parametri…
A voi i commenti/suggerimenti…
Scusate la lunghezza del messaggio icon_cry.gif
 
14510450
14510450 Inviato: 14 Lug 2013 9:13
 

Mi sbilancio, perchè come te ne ho sentiti tanti altri, troppi...
La MV fa moto che sono esteticamente fantastiche e con motori eccezionali...ma in quanto ad impianti elettrici e centraline... 0509_down.gif 0509_down.gif è come se i loro progettisti mettessero su strada prototipi da testare icon_rolleyes.gif e la cosa si ripete di anno in anno.

Mi spice,spero tu possa riavere la tua moto, funzionante, entro la fine dell'estate.. 0509_lucarelli.gif
 
14510459
14510459 Inviato: 14 Lug 2013 9:28
 

non mi è chiaro il punto, perchè un meccanico mv non può aprire la moto senza che glielo dice la casa? ovviamente, il fatto che non sappia montare l'antifurto è tutto dire...cambia officina icon_asd.gif
 
14510461
14510461 Inviato: 14 Lug 2013 9:28
 

Terribile icon_eek.gif
Da quello che ho letto sembra che i problemi si siano manifestati dopo il primo tagliando,
magari non è colpa del meccanico ma il dubbio mi verrebbe visto le risposte che ti ha dato.
Prima di dire che i problemi derivano dalla scarsa affidabilità di MV farei vedere la moto a un meccanico di comprovata competenza doppio_lamp.gif

In bocca al lupo icon_biggrin.gif
 
14510468
14510468 Inviato: 14 Lug 2013 9:34
 

Razor89 ha scritto:
non mi è chiaro il punto, perchè un meccanico mv non può aprire la moto senza che glielo dice la casa? ovviamente, il fatto che non sappia montare l'antifurto è tutto dire...cambia officina icon_asd.gif


Perchè la mv,così come la benelli e poche altre case, per alcune tipoogie di interventi richiedono la manodopera di personale specifico ed altamente qualificato...

Non so poi la causa di ciò ma deduco che derivi dal fatto che c'è così poca tolleranza in gioco nell'elettronica di questi bei giocattolini che poi non saprebbero più che pesci pigliare se non sostituire praticamente tutto, e ne è un esempio l'installazione dell'antifurto...
 
14510471
14510471 Inviato: 14 Lug 2013 9:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




Speriamo bene...al momento sono molto deluso.....soprattutto perchè dopo due settimane a piedi non sanno ancora cosa sia successo...figuriamoci metterla apposto 0510_inchino.gif
 
14510595
14510595 Inviato: 14 Lug 2013 11:04
 

In questi casi è difficile dare a un utente in cerca di consigli e consolazioni un apporto significativo via forum, però DI SICURO io se fossi in te cambierei istantaneamente meccanico.

E' vero che le ultime MV sono moto complesse, è vero che sono delicate, è vero che la F3 soffre di una messa sul mercato sicuramente precoce, va bene tutto, ma un meccanico che non sa installare un antifurto è (e non sparerò frasi offensive perché magari non lo merita) come minimo poco aggiornato sulla MV ed è l'ultimo che può aiutarti per rimettere in ordine una F3.
Se non sa installare un antifurto figurati cosa combina se ti smonta la moto! Io non lo autorizzerei a farlo: non è proprio il caso che faccia scuola sulla TUA moto. Ma scherziamo. Sarà bravissimo con gli scooter, magari con la vecchia F4, e chissà, forse pure con un po' di moto giapponesi, ma la F3, viste le problematiche, richiede uno coi controfiocchi. Qui sul forum c'è gente soddisfatta del proprio meccanico MV. Rivolgiti a loro!

p.s. tieni conto che ho io una F4 2007 che non ha mai avuto un problema e sono soddisfattissimo del mio meccanico. PERO', dovessi comprare una F4 2013, vista la tanta elettronica e la delicatezza generale delle MV (e delle Ducati, non dimentichiamo), non sarei neanche sicuro di portarla a lui. Se non si ha una persona più che esperta a disposizione, meglio non comprarla.
 
14510614
14510614 Inviato: 14 Lug 2013 11:18
 

trickster ha scritto:
In questi casi è difficile dare a un utente in cerca di consigli e consolazioni un apporto significativo via forum, però DI SICURO io se fossi in te cambierei istantaneamente meccanico.

E' vero che le ultime MV sono moto complesse, è vero che sono delicate, è vero che la F3 soffre di una messa sul mercato sicuramente precoce, va bene tutto, ma un meccanico che non sa installare un antifurto è (e non sparerò frasi offensive perché magari non lo merita) come minimo poco aggiornato sulla MV ed è l'ultimo che può aiutarti per rimettere in ordine una F3.
Se non sa installare un antifurto figurati cosa combina se ti smonta la moto! Io non lo autorizzerei a farlo: non è proprio il caso che faccia scuola sulla TUA moto. Ma scherziamo. Sarà bravissimo con gli scooter, magari con la vecchia F4, e chissà, forse pure con un po' di moto giapponesi, ma la F3, viste le problematiche, richiede uno coi controfiocchi. Qui sul forum c'è gente soddisfatta del proprio meccanico MV. Rivolgiti a loro!

p.s. tieni conto che ho io una F4 2007 che non ha mai avuto un problema e sono soddisfattissimo del mio meccanico. PERO', dovessi comprare una F4 2013, vista la tanta elettronica e la delicatezza generale delle MV (e delle Ducati, non dimentichiamo), non sarei neanche sicuro di portarla a lui. Se non si ha una persona più che esperta a disposizione, meglio non comprarla.


Grazie mille....purtroppo qua in Sardegna la situazione officine/concessionari è molto povera...ne esistono solo due e nessuno gode di un ottima fama....domani proverò a sentire di nuovo il servizio clienti MV...
 
14510641
14510641 Inviato: 14 Lug 2013 11:45
 

Mi spiace dell'accaduto.... come ti è stato detto cambia meccanico, su questo moto ci vuole una persona competente con la "C" maiuscola.
Mi viene da pensare che al primo tagliando non sia stato fatto tutto quello che si doveva fare... eusa_think.gif
Ma questo meccanico è ufficiale MV??

(Piccolo ot. ad agosto verrò con la mia Mv in terra sarda) doppio_lamp.gif
 
14510657
14510657 Inviato: 14 Lug 2013 11:58
 

tigerman ha scritto:
Mi spiace dell'accaduto.... come ti è stato detto cambia meccanico, su questo moto ci vuole una persona competente con la "C" maiuscola.
Mi viene da pensare che al primo tagliando non sia stato fatto tutto quello che si doveva fare... eusa_think.gif
Ma questo meccanico è ufficiale MV??

(Piccolo ot. ad agosto verrò con la mia Mv in terra sarda) doppio_lamp.gif


si è ufficiale...io ho raccontato tutto per filo e per segno al customer care..mi hanno detto che prima cercheranno di ridarmi la moto il prima possibile e poi gestiranno il reclamo...sono passate 2 settimane e ancora non so niente...resta sempre il fatto che i soldi li hanno presi ed io sono a piedi 36 ore dopo aver fatto il primo tagliando.... icon_evil.gif

preferirei che la moto la portassero su a Varese anzi che farsi inviare parametri e ecc da uno che non sa nemmeno resettare la scritta SERVICE...

in che zona ti fermi?? icon_smile.gif
 
14510824
14510824 Inviato: 14 Lug 2013 14:30
 

PierAgusta ha scritto:
si è ufficiale...io ho raccontato tutto per filo e per segno al customer care..mi hanno detto che prima cercheranno di ridarmi la moto il prima possibile e poi gestiranno il reclamo...sono passate 2 settimane e ancora non so niente...resta sempre il fatto che i soldi li hanno presi ed io sono a piedi 36 ore dopo aver fatto il primo tagliando.... icon_evil.gif

preferirei che la moto la portassero su a Varese anzi che farsi inviare parametri e ecc da uno che non sa nemmeno resettare la scritta SERVICE...

in che zona ti fermi?? icon_smile.gif


E questa cosa è veramente triste!! Probabilmente lo trovi da solo leggendo il manuale di officina come si fa (e basterebbe che lo facesse anche lui).
Qui non è colpa dell'F3, qui è colpa dell'incapacità di chi ci mette le mani!

Come fa a non conoscere il problema del contamarce??? Lo sanno tutti e l'MV gli avrà inviato 80 mail a riguardo!!
 
14511522
14511522 Inviato: 14 Lug 2013 21:17
 

Robe da matti, nemmeno il Service sono stati in grado di toglierti...

Come ti hanno già consigliato sul manuale d'officina è indicato come accedere al menù secondario dove rimuoverlo. Basta mantenere premuto per 10 secondi un paio di tasti...

A parte il costo esagerato del tagliando, viene sicuramente il dubbio che il casino l' abbiano fatto loro, fallo presente al servizio clienti Mv.

In bocca al lupo!!!
Spero tu possa godere al più presto del tuo gioiello...
 
14511827
14511827 Inviato: 14 Lug 2013 23:44
 

Poi ho ragione a dire che sarebbe meglio tornare ai carburatori icon_asd.gif
Sei andato ad Alghero? Lì sono competenti, anche se non so quanto poi riuscirebbero a risolvere in una situazione del genere......
Comunque complimenti per la moto, tra le 600 è la mia moto preferita insieme all'R6, spero che possa tornare a divertirti, l'F3 è davvero un ottimo progetto penalizzato dall'elettronica
 
14512013
14512013 Inviato: 15 Lug 2013 8:08
 

cambia concessionario ..mi sa che ne hai uno che per tenere Mv paga parecchio
Il mio conce ,se non che collaudatore Mv , ne ha già vendute una decina a dei cari amici e nessuno di loro ha avuto alcun tipo di problema ..
L'ho visto personalmente smontare COMPLETAMENTE una F3 e ricostuirla pezzo per pezzo!
 
14512167
14512167 Inviato: 15 Lug 2013 9:25
 

Pinnaz ha scritto:
Poi ho ragione a dire che sarebbe meglio tornare ai carburatori icon_asd.gif
Sei andato ad Alghero? Lì sono competenti, anche se non so quanto poi riuscirebbero a risolvere in una situazione del genere......
Comunque complimenti per la moto, tra le 600 è la mia moto preferita insieme all'R6, spero che possa tornare a divertirti, l'F3 è davvero un ottimo progetto penalizzato dall'elettronica


L'ho comprata ad Alghero.... Competenti????!!!! Non sanno installare un antifurto originale già pronto dove bisogna solo collegare due fili del cablaggio..... Mi hanno detto che la scritta SERVICE è normale che continui ad apparire sul display, quando io che mi considero un ignorante, facendo una semplice ricerca online ho scoperto come resettare la scritta....... Detto in maniera brusca..... Io ho pagato per avere una moto e 36 ore dopo il primo tagliando mi si è spenta ad oltre 100 all'ora in rettilineo e "per fortuna" non in curva!!!! Non dico altro.......
 
14512804
14512804 Inviato: 15 Lug 2013 13:33
 

ho avuto per più di un anno la 675 con la quale ho fatto 7800km...e da da 10 giorni ho preso l'800 che ha già all'attivo 1000km e domani se ne va a fare in primo tagliando......quindi direi che sono soddisfatta dell'MV F3... icon_wink.gif
a me la 675 si è spenta solo un paio di volte ma dopo i vari aggiornamenti il problema era stato risolto...mi sorge il dubbio che sti fenomeni non abbiano fatto neanche un aggiornamento... icon_confused.gif
per il contamarce...dovrebbe uscire il richiamo per tutte dalla MV...
 
14512849
14512849 Inviato: 15 Lug 2013 13:44
 

Alexx64 ha scritto:
ho avuto per più di un anno la 675 con la quale ho fatto 7800km...e da da 10 giorni ho preso l'800 che ha già all'attivo 1000km e domani se ne va a fare in primo tagliando......quindi direi che sono soddisfatta dell'MV F3... icon_wink.gif
a me la 675 si è spenta solo un paio di volte ma dopo i vari aggiornamenti il problema era stato risolto...mi sorge il dubbio che sti fenomeni non abbiano fatto neanche un aggiornamento... icon_confused.gif
per il contamarce...dovrebbe uscire il richiamo per tutte dalla MV...


La mia f3 è uscita dalla fabbrica con l'ultimo aggiornamento disponibile....il quinto indicato nell'area upgrade sul sito mv....in parte il problema è dato da una grande incompetenza da parte di chi dovrebbe saper gestire la manutenzione di questa moto....
 
14513197
14513197 Inviato: 15 Lug 2013 15:40
 

Signori.....dopo un ennesimo sollecito al servizio clienti abbastanza vivace, questo pomeriggio sono stato contattato dal concessionario il quale mi ha riferito che la casa madre ha deciso di cambiare il motore............il problema è che lo deve installare il meccanico sopra indicato..... Ma non fanno prima a darmi una moto nuova???? Ah oltretutto hanno specificato che al momento non hanno un motore da spedire.....
 
14513212
14513212 Inviato: 15 Lug 2013 15:55
 

Alexx64 ha scritto:
ho avuto per più di un anno la 675 con la quale ho fatto 7800km...e da da 10 giorni ho preso l'800 che ha già all'attivo 1000km e domani se ne va a fare in primo tagliando......quindi direi che sono soddisfatta dell'MV F3... icon_wink.gif
a me la 675 si è spenta solo un paio di volte ma dopo i vari aggiornamenti il problema era stato risolto...mi sorge il dubbio che sti fenomeni non abbiano fatto neanche un aggiornamento... icon_confused.gif
per il contamarce...dovrebbe uscire il richiamo per tutte dalla MV...


Sono contenta tu non abbia mai avuto problemi, però già solo il fatto che una moto con manco 10.000 km ti si sia fermata più di due volte io lo riterrei "grave" dato il costo in se del mezzo.
Possibile non riescano a fare una moto che esca dal concessionario senza dover fare trentordicimila aggiornamenti nell'arco di poco tempo?! icon_eek.gif

Amo la linea delle mv ma sinchè non riusciranno a costruire mezzi che per almeno 15.000 km non vanno lisce come dovrebbero riterrò la casa incapace di costruire moto degne di essere acquistate se non per essere parcheggiate in soggiorno come splendide opere d'arte..


PierAgusta ha scritto:
Signori.....dopo un ennesimo sollecito al servizio clienti abbastanza vivace, questo pomeriggio sono stato contattato dal concessionario il quale mi ha riferito che la casa madre ha deciso di cambiare il motore............il problema è che lo deve installare il meccanico sopra indicato..... Ma non fanno prima a darmi una moto nuova???? Ah oltretutto hanno specificato che al momento non hanno un motore da spedire.....


Dai spero che almeno un motore riesca a montarlo 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
Meno male che non ti aveva installato l'allarme...la colpa sarebbe ricaduta su quello (secondo me non ha voluto montartelo proprio per quello eusa_think.gif )

Incrocio le dita per te! eusa_whistle.gif
 
14513846
14513846 Inviato: 15 Lug 2013 20:28
 

Hanno disposto il cambio del motore.... Ma nn è sicuro che cambiandolo la moto si accenda....magari hanno capito che c'era un difetto o non so.... Spiegazioni per lo spegnimento improvviso non me ne hanno dato
 
14515113
14515113 Inviato: 16 Lug 2013 11:24
 

Perdonami.. L officina/concessionario dove hai acquistato la moto e un povero imbecille.. Anche mio figlio di 7 anni sa che dopo un tagliando sul display NON deve apparirà nessuna scritta riguardante il tagliando stesso. Tu dopo una risposta così dovevi iniziare a preoccuparti.. Io vivo sul lago di Garda e le officine nella mia zona sono preparate e competenti quando abbiamo un problema tutto viene risolto a parte qualche caso sporadico.. L colpa della tua situazione e solo ed esclusivamente da imputare al concessionario.. Per risolvere il problema dovresti far riaggiornare la centralina da mV naturalm con ultimo aggiornamento..sicuramente la concessionaria dove hai fatto il tagliando ha fatto qualche cazzata.. Io quando leggo ste cose m innervosisco.. La professionalità sta diventando un optional.. Senti l officina che ha in riparazione la f3 e dille di aggiornare centralina .. Devono sparare ultimo aggiornamento e sovrascrivere l attuale .. L importante e che sappiano farlo..
 
14515528
14515528 Inviato: 16 Lug 2013 13:32
 

Maryj-Raptorina.... ho preso l'F3 sapendo che avrei fatto da tester...qualsiasi moto appena uscita ha sempre qualche intoppo...honda.. yamaha.. kawasaki e bmw... ma li nessuna dice nulla eusa_whistle.gif
...comunque a parte questo io sono super soddisfatta della moto...675 e ora 800.... icon_wink.gif
PierAgusta ti consiglio di far riaggiornare la centralina....da un concessionario competente...icon_biggrin.gif
 
14515580
14515580 Inviato: 16 Lug 2013 13:44
 

Alexx64 ha scritto:
Maryj-Raptorina.... ho preso l'F3 sapendo che avrei fatto da tester...qualsiasi moto appena uscita ha sempre qualche intoppo...honda.. yamaha.. kawasaki e bmw... ma li nessuna dice nulla eusa_whistle.gif
...comunque a parte questo io sono super soddisfatta della moto...675 e ora 800.... icon_wink.gif
PierAgusta ti consiglio di far riaggiornare la centralina....da un concessionario competente...icon_biggrin.gif


Mi hanno chiamato dal servizio clienti.... Hanno spedito un motore nuovo ma il problema delle marce verrà risolto verso settembre......come vi dicevo, purtroppo in Sardegna vi sono solo 2 concessionari, uno a oltre 300 km di distanza dall'altro.... E nessuno dei due gode di un ottima fama....Ho chiesto di poter spedire la moto alla casa madre per effettuare l'intervento ma ad agosto chiudono e quindi rimarrei a piedi sino a settembre....inoltre ho specificato che avendo un motore nuovo e quindi nuovo rodaggio da zero km, il primo (anzi secondo) tagliando dei 1000 non ho intenzione di pagarlo di tasca mia!!! Non mi è stata data una risposta precisa............
 
14517660
14517660 Inviato: 17 Lug 2013 11:27
 

News.... Ho appena chiamato il conce... È arrivata una cassa enorme da mv e dovrebbe essere il mio motore.... oltre al cambio motore hanno disposto il cambio di due sensori e di alcuni corpi farfallati..... All'80% dovrei avere una moto nuova.... Speriamo bene 0510_inchino.gif
 
14517924
14517924 Inviato: 17 Lug 2013 12:53
 

PierAgusta ha scritto:
L'ho comprata ad Alghero.... Competenti????!!!! Non sanno installare un antifurto originale già pronto dove bisogna solo collegare due fili del cablaggio..... Mi hanno detto che la scritta SERVICE è normale che continui ad apparire sul display, quando io che mi considero un ignorante, facendo una semplice ricerca online ho scoperto come resettare la scritta....... Detto in maniera brusca..... Io ho pagato per avere una moto e 36 ore dopo il primo tagliando mi si è spenta ad oltre 100 all'ora in rettilineo e "per fortuna" non in curva!!!! Non dico altro.......


Ma seriamente? E dire che sono più competenti di altri, a Sassari sono molto peggio......lì almeno sono riuscito a parlare un po' di cose concrete, il meccanico (quello pelato mi pare) mi sembrava competente icon_rolleyes.gif
 
14517962
14517962 Inviato: 17 Lug 2013 13:04
 

Pinnaz ha scritto:
Ma seriamente? E dire che sono più competenti di altri, a Sassari sono molto peggio......lì almeno sono riuscito a parlare un po' di cose concrete, il meccanico (quello pelato mi pare) mi sembrava competente icon_rolleyes.gif


È pur sempre un meccanico mv ma sulla nuova f3 non è preparato.........................................a Sassari dipende dove vai (vedi il sig. Aldo detto trufaldo) invece se vai nella zona industriale c'è il Ducati service dove sono ultra ma ultra avanti......
 
14518001
14518001 Inviato: 17 Lug 2013 13:14
 

Aldo di tuttomoto? Di quello ne ho sentito parlare, ma anche da ABC non scherzano mica, lì veramente pensano solo a contare soldi, a volte mi chiedo se in moto ci siano mai saliti
 
14518022
14518022 Inviato: 17 Lug 2013 13:21
 

Pinnaz ha scritto:
Aldo di tuttomoto? Di quello ne ho sentito parlare, ma anche da ABC non scherzano mica, lì veramente pensano solo a contare soldi, a volte mi chiedo se in moto ci siano mai saliti


Purtroppo hai ragione.....non è bello da dire ma su certe cose in Sardegna (assistenza, garanzia e competenza) siamo ancora fermi al pentium 2 con Windows 97.......giusto per rendere l'idea......tutto ciò che concerne aggiornamenti e corsi di preparazione qua arrivano sempre dopo.....fa eccezione il Ducati service a Sassari dove sono 3 fratelli ma solo uno dei tre è autorizzato a mettere le mani sulla panigale in quanto ha fatto il corso..........
 
14524856
14524856 Inviato: 19 Lug 2013 23:04
 

Non sputerei sul fatto dei "trentordicimila" aggiornamenti... Io ne ho fatti due ma la moto andava già bene appena uscita! Gli aggiornamenti hanno migliorato l'erogazione e il quick shifter, magari quelli in futuro miglioreranno il TC o altro... Sono migliorativi non per curare problemi...
 
14525096
14525096 Inviato: 20 Lug 2013 8:15
 

PierAgusta ha scritto:
Purtroppo hai ragione.....non è bello da dire ma su certe cose in Sardegna (assistenza, garanzia e competenza) siamo ancora fermi al pentium 2 con Windows 97.......giusto per rendere l'idea......tutto ciò che concerne aggiornamenti e corsi di preparazione qua arrivano sempre dopo.....fa eccezione il Ducati service a Sassari dove sono 3 fratelli ma solo uno dei tre è autorizzato a mettere le mani sulla panigale in quanto ha fatto il corso..........


basta che almeno uno abbia fatto il corso 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


alla fine di panigale in giro non c'è ne sono tantissime quindi ne basta uno


ma di mv alla fine ne stanno vendendo e se vuoi essere concessionario/rivenditore/officina autorizzata devi aggiornarti su tutta la gamma
 
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