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Pistone Monofascia conviene?
912172
912172 Inviato: 2 Dic 2006 14:09
 

Stoky90 ha scritto:
a me hanno detto ke c'è meno dispersione di compressione....


è il contrario...il monofascia va di più perchè ha molto meno attrito sulla canna del cilindro, però diminuisce il rapporto di compressione...la differenza si sente e anche abbastanza ma secondo me su strada non vale la pena....solo il pensiero di rifare il rodaggio mi da i nervi...
 
912173
912173 Inviato: 2 Dic 2006 14:09
 

io penso ke un monofascia con testa abbassata vada parecchio icon_lol.gif anche un bifascia con testa abbasata va xo!!
 
912176
912176 Inviato: 2 Dic 2006 14:10
 

il rodaggio lo devi rifare ache se metti un bifascia...
 
912178
912178 Inviato: 2 Dic 2006 14:10
 

si ma il bifascia dura molto di più....
 
912195
912195 Inviato: 2 Dic 2006 14:14
 

Trattati a parità il bifascia si fa 5000/6000 km in piu del mono
 
912209
912209 Inviato: 2 Dic 2006 14:17
 

bè l'aprilia consiglia di cambiare il pistone a 15.000 km se non sbaglio...e comunque un cilindro bifascia dura molto di più (un mio amico ha cambiato il suo a 27.000 km senza alcun problema) ma per sicurezza l'aprilia dice di cambiarlo prima mentre il monofascia trattato perfettamente non credo faccia più di 8-9000km....
 
912237
912237 Inviato: 2 Dic 2006 14:23
 

guarda io sono sempre con un mio amico... lui ha il monofascia... l'ha cambiato un mese fa.... aveva su 8.500/9000 km quindi su quello hai ragione... xo se calcoli ke lui cabiava le marce a limitatore icon_wink.gif è durato ancora di meno.... xke sicuramente il proprietario di prima almeno un 1000 km se li è fatti con il pist originale.... io invece ho su 12.000 km con il bifascia... e nn sento problemi... anche quando arrivo in zona rossa la moto (spinge ancora piu forte su i 11000/12000 giri) nn strappa a differenza della sua quando aveva il pistone finito
 
912253
912253 Inviato: 2 Dic 2006 14:27
 

quindi da quello che ho capito hai detto che il tuo amico a 8.000 km aveva il pistone finito mentre tu a 12.000 km con il bifascia non senti alcun problema...se ho capito bene è la stessa cosa che ho detto io....
 
912270
912270 Inviato: 2 Dic 2006 14:30
 

si è lo stesso ke hai detto tu icon_smile.gif cambia solo ke io ho fatto un esempio pratico xke ho visto di persona le differenze tra mono e bifascia icon_wink.gif cmq come mi è stato consigliato penso sia meglio tenrsi il bifascia e abbassare la testa
 
912412
912412 Inviato: 2 Dic 2006 14:57
 

si direi che è la cosa migliore icon_wink.gif
 
912447
912447 Inviato: 2 Dic 2006 15:04
 

Scusate la mia ignoranza icon_redface.gif , ma che significa abbassare la testata??
 
912451
912451 Inviato: 2 Dic 2006 15:05
 

gia ke ci sono visto ke teoricamente mi avvicino alla zona critica per il pistone sono a 12.000 km.... quali sono i sintomi piu chiari ke si sentono quando il pistone è finito????
 
912457
912457 Inviato: 2 Dic 2006 15:06
 

quando abbassi la testa diminuisce lo spazio quando il pistone è al punto morto superiore e la camera di scoppio diventa piu piccola cosi lo scoppio è piu "violento" e da piu potenza! icon_biggrin.gif se sbaglio correggetemi
 
912663
912663 Inviato: 2 Dic 2006 16:14
 

abbassare la testa comporta un aumento del'rdc rapporto di compressione e x il resto quoto stoky icon_wink.gif
 
912672
912672 Inviato: 2 Dic 2006 16:17
 

Per quello ke ne so io abbassando la testa sul rs 125 nn c'è bisogno di interventi su biella o albero???....
 
912678
912678 Inviato: 2 Dic 2006 16:18
 

no apparte di non farli invecchiare troppo...la testa abbassata non influisce troppo sull'affidabilità...poi dipende pure di quanto la si abbassa e dalla guarnizione di base ke gli si abbina
 
912688
912688 Inviato: 2 Dic 2006 16:21
 

invecchiare troppo cosa si intende?....... il mio motore ha + o - 12.000 km....nn penso ke la biella e l'albero nn siano piu "all'altezza" di un eventuale modifica alla testa
 
912691
912691 Inviato: 2 Dic 2006 16:21
 

Stoky90 ha scritto:
gia ke ci sono visto ke teoricamente mi avvicino alla zona critica per il pistone sono a 12.000 km.... quali sono i sintomi piu chiari ke si sentono quando il pistone è finito????


te ne accorgi xkè il motore si spompa, a freddo và normale e a caldo perde potenza, la candela si sporca presto anke se la carburazione è buona.

e poi ovviamente quando sulla moto sei arrivato a 15000km icon_lol.gif icon_lol.gif
 
912700
912700 Inviato: 2 Dic 2006 16:24
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
gia ke ci sono visto ke teoricamente mi avvicino alla zona critica per il pistone sono a 12.000 km.... quali sono i sintomi piu chiari ke si sentono quando il pistone è finito????


te ne accorgi xkè il motore si spompa, a freddo và normale e a caldo perde potenza, la candela si sporca presto anke se la carburazione è buona.

e poi ovviamente quando sulla moto sei arrivato a 15000km icon_lol.gif icon_lol.gif



ah ok icon_biggrin.gif grazie
 
912707
912707 Inviato: 2 Dic 2006 16:26
 

phil89 ha scritto:
no apparte di non farli invecchiare troppo...la testa abbassata non influisce troppo sull'affidabilità...poi dipende pure di quanto la si abbassa e dalla guarnizione di base ke gli si abbina


di solito mettendo mani allo squish(la testa) si và a regolare l'anticipo della candela xkè si rischia di rompere le guarnizioni per la troppa violenza della combustione...
inoltre si dovrebbero usare integratori all'ottano (octane booster della stp) per diminuire il rischio di detonazione.
 
912717
912717 Inviato: 2 Dic 2006 16:30
 

buono a sapersi...cmq penso ke se si fa fare a qualcuno ke sa dove mettere le mani non si dovrebbero avere problemi

cmq l'albero durerà ancora mooooooooolto...a 20000 io farei una bella revisione quindi cuscinetti pistone(se avrai ancora l'originale) e biella
 
912721
912721 Inviato: 2 Dic 2006 16:31
 

gli integratori all'ottano ke effetto hanno?..... piu o meno scoppio?
 
912767
912767 Inviato: 2 Dic 2006 16:39
 

Stoky90 ha scritto:
gli integratori all'ottano ke effetto hanno?..... piu o meno scoppio?


non agiscono sull'infiammabilità della miscela quanto sulla regolarità della combustione, ed inoltre puliscono condotti e scarico...è bene utilizzarli cmq ogni 2 settimane x pulire internamente e x togliere le incrostazioni che possono bloccare la valvola.

x phil, non c'entrano le mani esperte, se fai la modifica il motore diventa scorbutico, e l'unico modo per renderlo di nuovo docile e lineare conservando la nuova potenza è quello ke ho detto io!!!
 
912783
912783 Inviato: 2 Dic 2006 16:43
 

ah quindi potrei metterlo pure ora per pulire la rave?
 
912789
912789 Inviato: 2 Dic 2006 16:44
 

dove si comprano sti integratori?
 
912802
912802 Inviato: 2 Dic 2006 16:48
 

in farmacia ahahahhahahah icon_wink.gif ...... scusate se ogni tanto salto fuori con ste c****e è piu forte di me... cmq li trovi spesso in giro anche in centri commerciali sempre in reparti dedicati a prodotti per le auto e moto icon_wink.gif
 
912811
912811 Inviato: 2 Dic 2006 16:51
 

ma non ho capito quando e come si usano icon_confused.gif
 
912822
912822 Inviato: 2 Dic 2006 16:54
 

allora io l'ho visto fare a mio padre sul fuoristrada(era un prodotto simile x pulire gli iniettori... penso ke su ogni pieno ne svuoti dentro una conf intera..... cosi è per il fuoristrada.... se calcoli ke xo tiene 80 litri di gasolio e penso sia simile anche per la moto.... cmq c'è scritto sulla confezione altrimenti il un benzinaio qulsiasi lo sa sicuramente icon_wink.gif
 
912851
912851 Inviato: 2 Dic 2006 17:01
 

sia kiaro: non pulisce la rave, ma pulisce le pareti e limita i residui xkè contribuisce a bruciare tutta la benza.
quindi se la rave è già incrostata è meglio scrostarla a mano, ma x evitare l'incrostamento usi l'octane booster.
io la compro dal meccanico, costa 16 euro e và bene x 25 litri di benzina, quindi riempi una tanica di 25 litri, versi l'ottano, agiti (ovviamente kiudi il tappo icon_lol.gif ) e metti nel serba x 2 pieni!

la trovi anke all'auchan o nei centri commerciali, solo ke ti consiglio da un meccanico xkè lì vendono quelli specifici x 2t e x le nostre moto!
 
912859
912859 Inviato: 2 Dic 2006 17:03
 

Io volevo agitare a tappo aperto! icon_razz.gif icon_razz.gif non si può???????
 
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