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Pistone Monofascia conviene?
905714
905714 Inviato: 30 Nov 2006 17:27
Oggetto: Pistone Monofascia conviene?
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi se quando dovrò rifare il motore nel caso mettessi un monofascia invece di quello originale quanto è meglio?.... basta mettere il pistone o bisogna fare altre modifiche? prestazioni in piu?
 
905729
905729 Inviato: 30 Nov 2006 17:30
 

allora io parlo x quello ke mi hanno detto quando chiesi alla jolly moto(che fa anke elaborazioni) la tua stessa domanda...mi hanno detto ke il mono va bene se usato in pista in città il gioco non vale la candela xkè spompatroppo presto e bisognerebbe cambiarlo spesso...stessa risposta mi ha dato il mio elaboratore
 
905771
905771 Inviato: 30 Nov 2006 17:39
 

ah ok capito.....a me hanno detto ke trattato ne male ne bene dura diciamo su i 10.000..... il mio amico l'ha cambiato a 8000 il monofascia... in fatto di prestazioni invece come va???? si sente?
 
905791
905791 Inviato: 30 Nov 2006 17:43
 

Si, e dovrebbe prendere + giri...
 
905794
905794 Inviato: 30 Nov 2006 17:43
 

ma i giri me li prende gia tutti... icon_biggrin.gif magari spinge piu forte?
 
905803
905803 Inviato: 30 Nov 2006 17:44
 

dovresti aver più giri...cmq secondo me quella del monofascia è solo una moda ed è inutile...tra l'altro ti può durare 10000 km ma devi cambiare la fascia
 
905826
905826 Inviato: 30 Nov 2006 17:50
 

ah ok...... allora lo tolgo dalla lista dei lavoretti da fare in primavera....lascierò solo in lista il filtro a cono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif grazie
 
905874
905874 Inviato: 30 Nov 2006 18:00
 

Ci vuole molta piu manutenzione di un bifascia, ogni tanto ci dovresti anche cambiare la fascia...
Se vuoi un consiglio lascia perdere...,e se vuoi che la moto spinga di piu senza perdere troppa afidabilità ed aveve troppa manutenzione monta una testa abbassata icon_wink.gif ...
 
905885
905885 Inviato: 30 Nov 2006 18:02
 

cavoli ottimo! nn ci avevo mai pensato!!!!! ma quanto puo venirmi a costare una testa abbassata?
 
905888
905888 Inviato: 30 Nov 2006 18:03
 

matteo con 80€ ti fa la testa e qualke cosetta al cilindro ke porta a 31cv alla ruota la potenza(circa 3 in più) senza abbassare l'affidabilità icon_wink.gif
 
905906
905906 Inviato: 30 Nov 2006 19:12
 

eheheh purtroppo qui da me phil è diverso ... mi fanno pagare anche solo guardarlo in faccia il meccanico icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...... invece quando scendo a taranto e parlo con mio zio... ogni meccanico paghi la metà della metà...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
905912
905912 Inviato: 30 Nov 2006 19:14
 

ma matteo te la può fare...basta ke gliela spedisci e negli 80 sono pure comprese le ss di ritorno icon_wink.gif
 
906079
906079 Inviato: 30 Nov 2006 19:53
 

Oppure puoi solo far abbassare la testa senza toccare il cilindro...
Ti aumenta il rapporto di compressione ma il cilindro non lo tocchi...
Se voui conosco uno che te lo puo fare a 25€ + s.s. icon_wink.gif ...
 
906094
906094 Inviato: 30 Nov 2006 19:58
 

be ma nn sei molto lontano da me icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
906109
906109 Inviato: 30 Nov 2006 20:01
 

allora vai da tommy icon_wink.gif
 
906118
906118 Inviato: 30 Nov 2006 20:03
 

Guarda che non sono io..., ti do l'indirizzo mail di uno che conosco e mandi la testa a lui...
 
906122
906122 Inviato: 30 Nov 2006 20:03
 

intendevo questo icon_lol.gif
 
906836
906836 Inviato: 30 Nov 2006 22:15
 

Stoky90 ha scritto:
eheheh purtroppo qui da me phil è diverso ... mi fanno pagare anche solo guardarlo in faccia il meccanico icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ...... invece quando scendo a taranto e parlo con mio zio... ogni meccanico paghi la metà della metà...... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


*azzo dimmi subito quale meccanico ke c vado!!!
io sono di taranto provincia e sinceramente sono tutti salati...tranne quelli ke aggiustano motozappe e ke riparano le moto x hobby...
una volta andai con la mito da un meccaniko di questi e quando la ritirai mi sgridò xkè pensava ke la valvola di scarico l'avessi costruita e messa io 0509_si_picchiano.gif

insomma...meglio ke aggiustino motozappe! icon_lol.gif
 
909608
909608 Inviato: 1 Dic 2006 17:26
 

Citazione:
cmq secondo me quella del monofascia è solo una moda ed è inutile...tra l'altro ti può durare 10000 km ma devi cambiare la fascia

Credo che tu non abbia mai provato un cilindro lavorato con un monofascia Asso. Se parliamo di elaborare il motore la prima cosa da prendere in considerazione è di cambiare il pistone. Qualsiasi altro tipo di elaborazione rende ma non stravolge la moto. L'affidabilità è ridotta di sicuro, io rifaccio il cilindro ogni 5000 Km, 10000 lo troverei fuso, però il cambiamento che si sente è paragonabile solo a quello delle full power contro le depo. Guadagni in spunto, ripresa e velocità massima, se poi azzecchi una buona carburazione (che però va controllata spesso, io lo faccio ogni 2 settimane) riesci a tirarla su di 3a in coppia piena.
 
909674
909674 Inviato: 1 Dic 2006 17:40
 

Asso87 ha scritto:
Citazione:
cmq secondo me quella del monofascia è solo una moda ed è inutile...tra l'altro ti può durare 10000 km ma devi cambiare la fascia

Credo che tu non abbia mai provato un cilindro lavorato con un monofascia Asso. Se parliamo di elaborare il motore la prima cosa da prendere in considerazione è di cambiare il pistone. Qualsiasi altro tipo di elaborazione rende ma non stravolge la moto. L'affidabilità è ridotta di sicuro, io rifaccio il cilindro ogni 5000 Km, 10000 lo troverei fuso, però il cambiamento che si sente è paragonabile solo a quello delle full power contro le depo. Guadagni in spunto, ripresa e velocità massima, se poi azzecchi una buona carburazione (che però va controllata spesso, io lo faccio ogni 2 settimane) riesci a tirarla su di 3a in coppia piena.

qui si parlava di pistoni mono IN strada se leggi gli altri miei post vedrai ke dico sempre ke in pista è necessario ma in strada quando 5000km li fai in niente è una moto SPECE SU GT ORIGINALI come diceva l'utente ke ha aperto il topic
nell'uso in pista su gt elaborati sono daccordo con te icon_wink.gif
 
909767
909767 Inviato: 1 Dic 2006 17:55
 

Io con la mia ci vado tutti i giorni a scuola.
 
909910
909910 Inviato: 1 Dic 2006 18:28
 

ma scusate l'ignoranza ma perchè un monofascia rende di pi+ù di un bifascia?? se la domanda è off topic lasciate stare...
 
909920
909920 Inviato: 1 Dic 2006 18:30
 

secondo me rende di piu per il semplice motivo che oppone meno attrito sulla canna del cilindro... se ho detto una stupidata correggetemi! icon_wink.gif
 
909923
909923 Inviato: 1 Dic 2006 18:31
 

a me hanno detto ke c'è meno dispersione di compressione....
 
909932
909932 Inviato: 1 Dic 2006 18:33
 

quello che ipotizzo io è che una fascia sola fa meno attrito di due, però nn credo giustifichi tutta la differenza che dite voi!
 
909998
909998 Inviato: 1 Dic 2006 18:45
 

Va di piu perchè ha meno attrito..., comunque montandolo non aspettatevi una aumento di potenza così pazzesco...
Aumenterà se va bene di 1cv, che andando in giro normalmente non si sente neanche icon_wink.gif ...
Oltre al fatto della manutenzione io lo sconsiglio anche perchè è sprecato in strada...
 
910044
910044 Inviato: 1 Dic 2006 18:52
 

allora avevo fatto una deduzione giusta!!! icon_cool.gif icon_lol.gif
 
912137
912137 Inviato: 2 Dic 2006 13:59
 

Citazione:
Va di piu perchè ha meno attrito..., comunque montandolo non aspettatevi una aumento di potenza così pazzesco...
Aumenterà se va bene di 1cv, che andando in giro normalmente non si sente neanche ...
Oltre al fatto della manutenzione io lo sconsiglio anche perchè è sprecato in strada...

Sto incominciando ad avere qualche dubbio 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
Qui sembra che tutti siate convinti che il monofascia non renda moltissimo. Ed essendo in inferiorità incomincio a credere di avere torto. Però con il mio motore cambiando tra monofascia (Asso) e bifascia, la moto guadagna 1000 giri agli alti e più di 10 km/h in allungo, per non parlare dell'accelerazione. Ora mi chiedo, mi devo ritenere un fortunato che il monofascia renda così tanto?
 
912142
912142 Inviato: 2 Dic 2006 14:01
 

a me sembra tantino icon_rolleyes.gif
xò la differenza si sente più su gt elaborati ke su originali
 
912169
912169 Inviato: 2 Dic 2006 14:07
 

Si è vero, ma fidati che la differenza è abissale, quando poi vado in pista giro 3 secondi più forte con il monofascia.
 
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