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rapporti per elaborazione rs 50
14509466
14509466 Inviato: 13 Lug 2013 14:32
Oggetto: rapporti per elaborazione rs 50
 



Ciao ragaa,
allora ho un rs 50 del 2003 con am6.
Elaborazione tipo: gt malossi replica 76,5cc 12 cv piu o meno, carburatore 21 dell orto femmina, marmitta giannelli con terminale in carbonio antinfortunistico, accensione originale ducati energie 6 poli e centralina teknix originale, filtro originale con redsponge malossi, albero athena a perni rinforzati, contralbero PRESENTE, valvola lamellare originale con rimozione strozzo.. ora veniamo al dunque con i rapporti 13-47 la moto e troppo in ripresa ma davvero troppo facendo una partenza veloce in prima l.avantreno si alza di 15-20cm (so pochi lo so icon_asd.gif )... oggi ho messo il prignone da 15 e con gps ho preso solo i 111kmh, con quello da 13 prendo i 105-106...ora ho mandato mia
madre a prendere lo z=14 spero di prendere i 115.. ma come mai nn riesce a prendere i 125? Un dente in piu sul pignone non equivale a 10kmh in più?
 
14509479
14509479 Inviato: 13 Lug 2013 14:40
 

Ma quali 10 km/h... I nostri tachimetri sono sballatissimi! Poi non andrai mai come un 125 con quella ela i 125 4t(i meno potenti) arrivano circa ai 120-125 km/h ( di tachimetro, e quelli sballano meno dei nostri) e hanno 15 cv e rapportature più lunghe delle nostre! Devi portare il tuo cilindro allo stremo e mettere la rapportatura giusta ma forse non basterebbe nemmeno!(in quel caso devi assolutamente passare a qualcosa di più spinto)
Se allunghi troppoi rapporti però il motore non è abbastanza potente da tirarli al massimo 0509_up.gif
Io ho fatto uno sparo con un 125 Duke (la mia ela la trovi nel topic della mia moto) gli sono stato davanti al'inizio ma lui allunga decisamente di più 0509_up.gif
 
14509523
14509523 Inviato: 13 Lug 2013 15:14
 

Infatti parlo di gps cellulare nn di sballimetro del 50ino icon_asd.gif ... prima avevo 12-47 e prendevo i 95 poi 13-47 e prendo i 105 lo sanno tutti ke un dente sul pignone da 10 in più all.incirca...per 125 intendevo kmh non 125cc icon_asd.gif .. bella moto la tua.. con la valvola lamellare tpr 8 petali. ce la farebbe a tirare il 15-47 che dici?
 
14509593
14509593 Inviato: 13 Lug 2013 16:28
 

Con un base non arriverai mai a prendere i 125km/h icon_wink.gif
Secondo me, se metti il pignone da 14 hai il giusto compromesso tra ripresa e velocità massima per una stradale. 0509_up.gif probabilmente con il pignone da 15 la moto faceva troppa fatica a prendere i giri (15-47 sono rapporti molto lunghi per un motore da soli 12cv circa).
P.S.: Un dente di pignone non equivale sempre a 10km/h di differenza, dipende da quanto è la corona. Io ho la corona da 60 denti e quando cambio il pignone cambia solo di 5km/h.
 
14509690
14509690 Inviato: 13 Lug 2013 17:16
 

Sulla mia da 47 cambia di 10 garantisco io: col pignone da 12 facevo 95 con questo da 13 faccio 105 misurati sempre con lo stesso programma gps.. vabe mi accontenterò di fare 115 con quello da 14 icon_asd.gif
 
14509696
14509696 Inviato: 13 Lug 2013 17:18
 

Funex ha scritto:
Sulla mia da 47 cambia di 10 garantisco io: col pignone da 12 facevo 95 con questo da 13 faccio 105 misurati sempre con lo stesso programma gps.. vabe mi accontenterò di fare 115 con quello da 14 icon_asd.gif

Infatti più piccola è la corona più si sente la differenza. Comunque non è ancora detto che ci arrivi a 115. icon_asd.gif
 
14509795
14509795 Inviato: 13 Lug 2013 18:15
 

Io sono a lavoro se mia madre la preso quello da 14 domani vi faccio sapere... intanto stasera mi faccio una tirata da 30 minuti giu in carena con quello da 15 e vediamo che ne esce... oggi sono stato poco a tirare puo anche essere che il gps non aveva ancora preso i dati icon_asd.gif
 
14509825
14509825 Inviato: 13 Lug 2013 18:33
 

scusate la domnda in piu ma è normale che il mio tzr(leggendo questi dati) con gli 11/60 faccia i 95 di gps in 6a a 10500 giri?(ho un top nero un 21 e una marmitta forse troppo aperta per il nero) ora la stavo sistemando e ho trovato l'occasine di postare qui allettante icon_asd.gif
 
14509854
14509854 Inviato: 13 Lug 2013 18:57
 

oops ha scritto:
scusate la domnda in piu ma è normale che il mio tzr(leggendo questi dati) con gli 11/60 faccia i 95 di gps in 6a a 10500 giri?(ho un top nero un 21 e una marmitta forse troppo aperta per il nero) ora la stavo sistemando e ho trovato l'occasine di postare qui allettante icon_asd.gif

Dio mio 11/60 sono cortissimi persino per un 50 originale!!! Se vuoi mantenere quella corona devi metterci assolutamente un 15 di pignone, ma sarebbero rapporti da motard (io con la mia ela ho i 14/60 e sono corti) Secondo me i rapporti 14/47 oppure i 15/53 sarebbero perfetti!
anche i 14/53 non sarebbero malaccio eusa_think.gif
 
14509904
14509904 Inviato: 13 Lug 2013 19:27
 

io avevo valutato su gear commander 14/47 per la city e 15/47 per i viaggi....
mettendo dentro tutti i dati necessari compresa la lunghezza di ogni marcia secondo loro coi 15/47 il gt originale il tzerrino dovrebbe fare i 130 circa eusa_think.gif se nn ricordo male considerando attriti vari,vento,e peso del pilota direi che farebbe i 110 circa reali eusa_think.gif
con il 70 direi 115/120 eusa_think.gif

Gearingcommander.com

questo è il sito che magari può essere utile postarlo icon_asd.gif
 
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