Dal 2009 in poi l' attuatore è stato sistemato
Non basta cambiare solo il gommino ( or ) perchè è la sede che si deforma, bisogna sostituire l' intero attuatore !
Altri problemucci ci sono nei filtri benzina
, si sporcano facilmente e mamma K fa pagare parecchio il ricambio
Aggiungo che l' Lc8 è un ottimo motore fatto per durare e per macinare km, può arrivare tranquillamente a percorrere più di 70/80000 km stando attenti ai normali tagliandi
Altra cosa stare molto attenti sono i tagliandi, i concessionari se possono ti i******o e tanto, se si ha un po di manualità si può benissimo arrangiarsi con un risparmio notevole !!
Un tagliando normale si aggira dai 180 ai 250, con controllo e registrazione valvole, ripeto registrazione valvole si va dai 360 ai 400 e passa
.
Attenzione, certi furbacchioni mettono in conto la registrazione valvole e poi non le controllano nemmeno.....
Se cambi scarico non è necessario rimappare, anche se sarebbe indicato farlo
, cerca in giro per i forum le varie discussioni ( Lc8 org ) su tuneecu, magari trovi qualche amico che ha il cavetto e ti carica le mappe che vuoi ( io ho fatto così e con una birra me la sono cavata ).
Io ho una smR del 2009, ci ho fatto 4500 km in sei mesi, è una giostra
, unico neo il consumo di benza che io trovo esagerato
, io faccio sempre attorno agli 11.5/12 al litro, ma sono sceso anche sotto i 10
, andando tranquillo ( e chi ci riesce ) al massimo sono arrivato a fare i 15 !
Mi mangia circa due etti di olio ogni 1000 km, ma ti garantisco che ne do di gas e faccio solo strade di montagna .
Non affrettarti nell' acquisto, vedrai che qualche bella occasione ti salta fuori prima o poi, ma soprattutto vai a vederla di persona e se ti puzza lascia perdere !
Ciao, e mi raccomando: gassssssss