Debe ha scritto:
Ciao a tutti.
In vista di un mio prossimo (a breve) cambio di moto, avrei bisogno di sapere che valore sia giusto assegnare alla mia Hornet. Il cambio lo farei tutto direttamente dalla concessionaria. So che conviene di più vendere privatamente, ma trovandomi lontano da casa e avendo solo la moto a disposizione fino a fine agosto, non posso rischiare di rimanere senza mezzo.
La mia moto è una Hornet 09 600cc nera immatricolata nel 2009, comprata nuova e usata sempre e soltanto da me. Tutte le notti le passa in garage, tutti i tagliandi sono stati fatti, non ho mai fatto incidenti e non l'ho mai usata in pista. Gli accessori che monta sono il codone e il paracatena Barracuda, manopole, leve, specchietti e manubrio Rizoma e il parafango posteriore. La batteria è nuova (1 mese di vita) e la moto non presenta graffi. Le gomme (Metzler) hanno fatto 1000km. Unica cosa che lotta a mio sfavore: la moto ha fatto 58.000km. Siccome domani o domenica dovrei andare dal concessionario a vedere quella che mi vorrei comprare, avrei bisogno di un consiglio urgente.
Grazie mille in anticipo.
Domani vai dal concessionario, ti fai fare un preventivo con e uno senza permuta e gli dici che ripassi tra una settimana... metti un annuncio online per la tua moto a 400-500€ in più (trattabili) della differenza tra i due preventivi, e vedi se riesci a darla via in tempo utile per guadagnarci più che dal concessionario (e sull'annuncio puoi mettere "disponibile da fine agosto")...
Sennò, eviti le scocciature e fai tutto direttamente dal concessionario.