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Informazioni su questa cassa filtro
14503176
14503176 Inviato: 10 Lug 2013 19:17
Oggetto: Informazioni su questa cassa filtro
 

Qualcuno di voi ha mai montato questa cassa filtro e sa dirmi com'è e che dimensioni ha?

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14503235
14503235 Inviato: 10 Lug 2013 19:45
Oggetto: Re: Informazioni su questa cassa filtro
 

Scarface1995 ha scritto:
Qualcuno di voi ha mai montato questa cassa filtro e sa dirmi com'è e che dimensioni ha?Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

le montano sui go kart ed è esosa, vai a guardare qualche foto
 
14503246
14503246 Inviato: 10 Lug 2013 19:46
 

Molto probabilmente sarà come una cassa filtro originale lavorata, quindi non ne vale la pena comprarla, fai prima a lavorare la tua!
 
14503441
14503441 Inviato: 10 Lug 2013 20:48
 

Se fosse come lavorare la mia sarei già a posto... A quel che ne so è una scatola vuota con quei due cornetti d'aspirazione. Ho cercato ma non ho visto NESSUNO che l'abbia mai montata e a me servirebbe anche per togliere quella originale..
 
14503633
14503633 Inviato: 10 Lug 2013 21:51
 

Scarface1995 ha scritto:
Se fosse come lavorare la mia sarei già a posto... A quel che ne so è una scatola vuota con quei due cornetti d'aspirazione. Ho cercato ma non ho visto NESSUNO che l'abbia mai montata e a me servirebbe anche per togliere quella originale..

Secondo me dovrebbe andare meglio di quella originale perchè ha 2 bei imbocchi per aspirazione quindi l'aria entra
 
14505884
14505884 Inviato: 11 Lug 2013 20:06
 

No quando ti sei lavorato la tua se vuoi cambiare metti direttamente un filtro a cono...Almeno che non hai un 50cc sotto...
 
14506109
14506109 Inviato: 11 Lug 2013 22:00
 

No perchè a quanto ho sentito come prestazioni è praticamente come un filtro a cono, però non ha gli svantaggi del filtro a cono.. Ma quello che mi interessava sapere erano le dimensioni..
 
14506808
14506808 Inviato: 12 Lug 2013 9:52
 

Come già detto è una scatola filtro derivata dai go-kart, forse più aperta ancora di un filtro a cono. Però è abbastanza ingombrante, fossi in te prenderei la motoforce. Costa 18 € , è più piccola e rende più o meno uguale...
 
14507492
14507492 Inviato: 12 Lug 2013 13:53
 

Ma che te ne fai di un bussolone del genere che fra l altro è anche difficilissimo da carburare, metti un filtro a cono e fai prima no!
 
14507873
14507873 Inviato: 12 Lug 2013 15:50
 

Semplice, si scarbura meno e desta meno sospetti nel caso di controllo delle FDO...
 
14507993
14507993 Inviato: 12 Lug 2013 17:02
 

Jakringgarelli ha scritto:
Semplice, si scarbura meno e desta meno sospetti nel caso di controllo delle FDO...

Infatti, allora ha più senso mettere il filtro a cono nel sottosella no!Invece di tenere un filtro incarburabile che secondo come grippi...
 
14508470
14508470 Inviato: 12 Lug 2013 21:10
 

Jakringgarelli ha scritto:
Semplice, si scarbura meno e desta meno sospetti nel caso di controllo delle FDO...


Ecco uno che mi ha capito... Ma io che ho uno scarabeo e il sottosella è un privilegio che non mi è concesso come faccio a mettere un cono li dentro? Comunque ho trovato anche questo che forse è una valida alternativa..

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Cosa ne pensate??
 
14508482
14508482 Inviato: 12 Lug 2013 21:16
 

E poi col filtro a cono appena piove sono fermo.. A quanto pare queste casse filtro hanno gli stessi vantaggi delle casse filtro originali ma danno prestazioni quasi come i filtri a cono..
 
14508954
14508954 Inviato: 13 Lug 2013 8:48
 

Scarface1995 ha scritto:
E poi col filtro a cono appena piove sono fermo.. A quanto pare queste casse filtro hanno gli stessi vantaggi delle casse filtro originali ma danno prestazioni quasi come i filtri a cono..
Esattamente... Comunque quell'altro filtro è proprio il Motoforce che dicevo. (anche io non ho il sottosella!)
 
14509074
14509074 Inviato: 13 Lug 2013 10:42
 

eh, vedi.. allora prenderò quello.
 
14509250
14509250 Inviato: 13 Lug 2013 12:35
 

Allora se non hai il sottosella prendi quello!!Quello che hai messo prima della motoforce sono sicuro al 100% che è buono quell altro invece mi sembrava un po' uno schifo!!!
 
14509835
14509835 Inviato: 13 Lug 2013 18:40
 

Scusate un attimo l'OT ma io che monto un filtro a cono e ogni volta che piove sono fermo perche mi si bagna la spugna come posso fare?

Sentivo parlare di sottosella...

?
 
14511267
14511267 Inviato: 14 Lug 2013 19:28
 

O metti il filtro nel sottosella, o metti una di quelle airbox. Comunque secondo me sono quasi uguali ma io volevo sapere le dimensioni della prima..
 
14511285
14511285 Inviato: 14 Lug 2013 19:34
 

Non le sa nessuno precisamente perche non ce l ha nssuno!!Io so quelle del motoforce e è già grossino!Comunque secondo me è solo uno spreco di soldi comprare quel bussolone lì...
 
14512052
14512052 Inviato: 15 Lug 2013 8:29
 

Ma per metterlo nel sottosella devo creare una prolunga artigianale e bucare il sottosella?

A sto punto lo metto nel sotto coda che è vuoto nell'agility
 
14512110
14512110 Inviato: 15 Lug 2013 9:07
 

Si, è un'ottima alternativa!!! Per'ò fagli qualche buco per fargli prendere aria
 
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