14496362
Inviato: 8 Lug 2013 10:32
Oggetto: Problema motorino avviamento o batteria? [pareri]
Ciao a tutti. Voelvo mettervi a conoscenza di quello che mi è successo ieri. Ho una daytona 675 e praticamente, dopo un mega giro di 450 km (5 passi di Trention e Veneto), stavo tornando a casa tranquillo e anche un po' finito. Mi trovo ad un semaforo rosso, mi fermo e soffro le pene dell'inferno causa caldo atroce. Arriva il verde, faccio per partire e la moto mi muore. Vabbè nessun problema, colpa mia che non ho dato abbastanza gas oppure ho rilasciato la frizione troppo velocemente. Appena mi muore, ripremo il pulsante dell'accensione e la moto non si accende!! è come se il motorino di avviamento non ricevesse abbastanza corrente. Avete presente quando la batteria è quasi scarica e il motorino di avviamento arranca? Infatti fa 2-3 colpi e poi silenzio assoluto. Giro la chiave, riaccendo, premo il pulsante e stessa cosa. 2-3 colpi di motorino e poi silenzio. Come se la batteria fosse quasi scarica del tutto. Aspetto qualche secondo, riprovo e dopo 2-3 colpi arrancati, la moto si accende!! Arrivo fino a casa tranquillo, e una volta arrivato decido di riprovare. Spengo e riaccendo immediatamente, e la moto si accende "normalmente". Cosa può essere successo?? Pensandoci un po' mi viene in mente che anche qualche mese fa era successa la stessa cosa. Dopo aver fatto benzina, vado per riaccendere la moto e il comportamento è lo stesso! Come se la batteria si fosse scaricata in un secondo. Però dopo 2-3 prove, la moto parte.
La batteria non può essere scarica, perchè dopo 400km, penso proprio che si sia caricata abbastanza, anche perchè nelle pause intermedie la moto si accendeva in maniera ottimale, quindi con il motorino che girava grintoso.
Che cosa può essere secondo voi? Secondo mio zio potrebbe essere un connettore della batteria magari attaccato male oppure un problema sul motorino di avviamento. Boooooh. Voglio mettere apposto questa cosa perchè stare fermo ad un semaforo con una colonna di macchine dietro non è il massimo e non vorrei succedesse di nuovo
Ultima modifica di mikeray il 8 Lug 2013 11:01, modificato 1 volta in totale