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Scelta del motard per due
14495798
14495798 Inviato: 7 Lug 2013 23:02
Oggetto: Scelta del motard per due
 

Ciao a tutti,
Vorrei cambiare il mio scooter(nexus 500) per acquistare un motard.
Premetto che i modelli usati che sto prendendo in considerazione sono
Husqvarna 630
Husqvarna 610
Ktm 690 smc
Ktm 690 supermoto
Ktm 690 supermoto prestige
L utilizzo che andrei a farne è principalmente in città e per le uscite la domenica con dietro il passeggero.
Avete consigli da darmi,pareri ecc ecc su queste moto e quindi su quale concentrarmi?

So che non sono forse le moto più indicate per due ma voglio un motard...
Io prenderei la dorsoduro 750 potessi economicamente....
Grazie
 
14495832
14495832 Inviato: 7 Lug 2013 23:26
 

Se ti sfogli un paio di topic trovi risposte più tecniche, ma in sostanza il 690 SMC e' il bombardone "street" per eccellenza, molti cv, poca manutenzione, seguito a ruota da 610 a carburatore e poi 630 e 610 a iniezione che si equivalgono. Il 690 SM (il papero) comunque sarebbe la scelta giusta per te, e' un po meno bombardone e più un mix tra motard e naked/turismo in stile dorsoduro e hypermotard. La sella e' più comoda in 2, la seduta pure, e' un po meno agile del SMC e co. ma e' più adatta a viaggi "lunghi" e meglio si presta all'uso che ne vuoi fare tu.
 
14495836
14495836 Inviato: 7 Lug 2013 23:32
 

tralasciando la husquarna (non vale il prezzo che ha a mio parere) ti consiglio il prestige. Il perché è semplice: monta una ciclistica nettamente superiore all' smc e al supermoto dello stesso anno (tanto che con qualche piccola modifica è adottata ora sull' smc r), inoltre il supermoto prestige è fatto apposta anche per due (sella, impostazione e masse sono studiate anche per una eventuale passeggera). Per la dorsoduro piuttosto della 750, se puoi guidarla, prendi la 1200 perché per 5 kg in più hai molti più cavalli e molta più coppia... Oppure guarda per un hyper1100

Come mai hai scelto un segmento cosi complicato per il biposto? Potevi guardare anche per un 600f honda o per naked come la hornet o come la er6n... Moto buone e comunque divertenti anche da soli
 
14496035
14496035 Inviato: 8 Lug 2013 8:29
 

fctz170 ha scritto:
tralasciando la husquarna (non vale il prezzo che ha a mio parere) ti consiglio il prestige. Il perché è semplice: monta una ciclistica nettamente superiore all' smc e al supermoto dello stesso anno (tanto che con qualche piccola modifica è adottata ora sull' smc r), inoltre il supermoto prestige è fatto apposta anche per due (sella, impostazione e masse sono studiate anche per una eventuale passeggera). Per la dorsoduro piuttosto della 750, se puoi guidarla, prendi la 1200 perché per 5 kg in più hai molti più cavalli e molta più coppia... Oppure guarda per un hyper1100

Come mai hai scelto un segmento cosi complicato per il biposto? Potevi guardare anche per un 600f honda o per naked come la hornet o come la er6n... Moto buone e comunque divertenti anche da soli






Ho un problema con le naked...non mi piacciono...non mi ci vedo proprio sopra anche se streetfighter monster z750 sono belle moto ma da vedere così,non le vedo per me.hypermotard costa troppo anche usata come la dorsoduro...se no avrei già scelto...dici che sarebbe meglio la 1200?si si potrei guidarla...
Quindi mi consigli la supermoto prestige...ne ho trovata una del 2007...inizia ad avere i suoi anni anche se ha 9000
Km...
 
14496051
14496051 Inviato: 8 Lug 2013 8:37
 

fctz170 ha scritto:
tralasciando la husquarna (non vale il prezzo che ha a mio parere) ti consiglio il prestige. Il perché è semplice: monta una ciclistica nettamente superiore all' smc e al supermoto dello stesso anno (tanto che con qualche piccola modifica è adottata ora sull' smc r), inoltre il supermoto prestige è fatto apposta anche per due (sella, impostazione e masse sono studiate anche per una eventuale passeggera). Per la dorsoduro piuttosto della 750, se puoi guidarla, prendi la 1200 perché per 5 kg in più hai molti più cavalli e molta più coppia... Oppure guarda per un hyper1100

Come mai hai scelto un segmento cosi complicato per il biposto? Potevi guardare anche per un 600f honda o per naked come la hornet o come la er6n... Moto buone e comunque divertenti anche da soli
Non so se è il caso di consigliare un DD 1200 per la città.
Per Paolino1988 ti dico da possessore di 630 che in due non è affatto male,in città è un pò "scorbutica" ma ci fai l'abitudine e non ha questi prezzi esagerati.Volendo ti puoi fare tranquillamente le tue gite 0509_doppio_ok.gif
 
14496212
14496212 Inviato: 8 Lug 2013 9:40
 

RedBiker413 ha scritto:
Non so se è il caso di consigliare un DD 1200 per la città.
Per Paolino1988 ti dico da possessore di 630 che in due non è affatto male,in città è un pò "scorbutica" ma ci fai l'abitudine e non ha questi prezzi esagerati.Volendo ti puoi fare tranquillamente le tue gite 0509_doppio_ok.gif

a dire il vero hanno fatto una comparativa T-max500 multistrada 1200 nel traffico dell'interland cittadino e il multistrada (una moto da 220 kg) ha "sbaragliato" il maxicoso...
molti usano la DD per andare a lavoro e si trovano bene nel traffico, la differenza vera tra la 750 e la 1200 è la potenza, poi anche come peso sono molto vicine, quindi a sto punto (se puo guidarla) la 1200...
su husquarna 630 e prestige vince il prestige per ciclistica, motore (il 654 del prestige fa i suoi 60 cv con tagliando a 7000 km e gioco valvole a 10000) e agilità (avendo le marmitte cosi vicine al punto di fulcro e una ciclistica che è alla base della smc R attuale, risulta agilissima) inoltre la sella è bella larga dietro, quindi per due è ancora meglio...
di contro ha una estetica da... pugno nell'occhio (a chi non piace)
 
14496227
14496227 Inviato: 8 Lug 2013 9:45
 

fctz170 ha scritto:
a dire il vero hanno fatto una comparativa T-max500 multistrada 1200 nel traffico dell'interland cittadino e il multistrada (una moto da 220 kg) ha "sbaragliato" il maxicoso...
molti usano la DD per andare a lavoro e si trovano bene nel traffico, la differenza vera tra la 750 e la 1200 è la potenza, poi anche come peso sono molto vicine, quindi a sto punto (se puo guidarla) la 1200...
su husquarna 630 e prestige vince il prestige per ciclistica, motore (il 654 del prestige fa i suoi 60 cv con tagliando a 7000 km e gioco valvole a 10000) e agilità (avendo le marmitte cosi vicine al punto di fulcro e una ciclistica che è alla base della smc R attuale, risulta agilissima) inoltre la sella è bella larga dietro, quindi per due è ancora meglio...
di contro ha una estetica da... pugno nell'occhio (a chi non piace)
Certo,ma arriva da uno scooterone,non è facile mettere le mani su un "motorone" così.Poi solo città col 1200 non conviene,di tirate non ne fai ma spendi un macello di assicurazione e bollo...se hai gli schei ben venga! 0509_campione.gif La scelta di cuore sarebbe DD ma ad occhi chiusi,ma con la testa bisogna pensare all'utilizzo che se ne fa.Per la città,passeggero e qualche gita fuori porta i K e le Husqvarna grosse sono meglio secondo me (solo per questo tipo di utilizzo,in assoluto DD e Multistrada sono una spanna sopra)
 
14496500
14496500 Inviato: 8 Lug 2013 11:15
 

Ragazzi ma tra supermoto e supermoto prestige ci sono poi tante differenze?
 
14496513
14496513 Inviato: 8 Lug 2013 11:19
 

Paolino1988 ha scritto:
Ragazzi ma tra supermoto e supermoto prestige ci sono poi tante differenze?
Mi pare di aver capito che migliorano sospensioni (regolabili) e freni,ti confermerà meglio chi ce l'ha 0509_doppio_ok.gif per l'uso che vuoi farne secondo me,se c'è parecchia differenza di prezzo,la "base" può andare comunque.
 
14496625
14496625 Inviato: 8 Lug 2013 11:55
 

Per assurdo,anche se ne ho trovate solo del 2007,costano meno le prestige che le base
 
14508382
14508382 Inviato: 12 Lug 2013 20:24
 

Ragazzi ma secondo voi ha senso acquistare una moto,se pur con pochi km,ance se mi sembra davvero stano ne abbia solo 4000,ma comunque del 2007?
Cioè di quasi 7 anni fa....
Ditemi la vostra per favore
 
14509274
14509274 Inviato: 13 Lug 2013 12:51
 

Semplicemente chi ce l'aveva non la usavs quasi mai!
 
14509365
14509365 Inviato: 13 Lug 2013 13:30
 

Ma secondo te faccio una cavolata a prendere una moto di 7 anni?anche se usata poco guarnizioni ecc ecc dopo sette anni....sono ignorante in materia
 
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