power-dd ha scritto:
Incominciamo con il dire che di scooter 2t si distinguono da:
raffreddati ad aria
a raffreddati a liquido
Tra questi due ci sono molte differenze ad esempio quelli raffreddati a liquido, oltre ad avere prestazioni nettamente superiori a quelli raffreddati ad aria hanno un minor rischio di grippaggio o di scaldate e poi il motore è sottoposto ad un raffreddamento maggiore, se cerchi sul web ci sono scritte le differenze, ad esempio i raffreddati a liquido hanno il radiatore, insomma c'è un po' di pezzi su cui dare un occhiata magari se ti interessa per saperne di più
Comunque se quello che interessa sono el prestazioni devi sicuramente andare su un raffreddato a liquido:
Che montano il motore piaggio: (ha prestazioni superiori al minarelli, poiché è più lavorato e fatto con cura ad esempio il gt piaggio è inclinato a 45° che è la misura perfetta per far lavorare il gt, questo è uno dei tanti pregi che ha il piaggio rispetto ai minarelli, anche qua cerca sul web e trovi molti topic che spiegano le differenze)
- zip sp h2o costo 2.600 € peso 75 kg
- nrg power dd 2.850 € peso 95 kg
- runner 2.950 € peso 100 kg
- sr factory cost 3.000 € peso 96 kg però questo è ad ingnezione quindi tutte le modifiche che ci fai la differenza la senti pochissimo
Sono tutti scooter maneggevoli e a parer mio ti ci diverti un mondo
Però i minarelli ci sono speedfight 3, booster, f12r per ora non mi viene in mente altro quando cerchi di ricordarti una cosa non te la ricordi mai
Vabbè grossomodo spero di esserti stato di aiuto
Quelli a liquido hanno prestazioni nettamente superiori di quelli a aria??Ma dove??!! Sono un po' prestazionali è vero, ma non esageriamo!!!!Poi l'sr non è solo ad iniezione c è anche a carburatore!!Lo speedfight 3 non ha blocco minarelli ha blocco peugeot!!!Ma quante ca**ate avrai detto??!!