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Aiuto taratura scooter
14493503
14493503 Inviato: 6 Lug 2013 18:01
Oggetto: Aiuto taratura scooter
 



Visto che nessuno mi ha risposto, magari perchè ho formulato male la domanda, la rifaccio in maniera diversa... Allora.. Ho un Kymco Kb 50 con
-Polini 70 base
-Lamelle Polini
-Carburatore keihin 19 (ora ho il 12 ma la taratura la voglio per il 19 che sto per comprare)
-Collettore originale lavorato
-Marmitta originale stappata più 1/4 di lana in meno e forellino sotto per scaricare meglio
-variatore Naraku Sport con rulli da 7
-Frizione top performance con mdf originali
-Mdc originale indurita da 10 a 11 cm i lunghezza
-Centralina Naraku racing

Mi servirebbe una taratura. Ho bisogno di: rulli, molla di contrasto e mollette della frizione.
 
14493531
14493531 Inviato: 6 Lug 2013 18:19
 

Prova con la molla gialla, i mollettini fly/delta e frizioni originali, sono abbinati a 2 a 2 s colori e rulli da 4
 
14493584
14493584 Inviato: 6 Lug 2013 18:47
 

Ma non sono un po' leggeri da 4 ? Ti ricordo che ho la marmitta originale.
 
14493624
14493624 Inviato: 6 Lug 2013 19:08
 

Rulli: 4.5 g
mdc: bianca/gialla
mdf: gialle
 
14493648
14493648 Inviato: 6 Lug 2013 19:20
Oggetto: Re: Aiuto taratura scooter
 

matte9898 ha scritto:
Visto che nessuno mi ha risposto, magari perchè ho formulato male la domanda, la rifaccio in maniera diversa... Allora.. Ho un Kymco Kb 50 con
-Polini 70 base
-Lamelle Polini
-Carburatore keihin 19 (ora ho il 12 ma la taratura la voglio per il 19 che sto per comprare)
-Collettore originale lavorato
-Marmitta originale stappata più 1/4 di lana in meno e forellino sotto per scaricare meglio
-variatore Naraku Sport con rulli da 7
-Frizione top performance con mdf originali
-Mdc originale indurita da 10 a 11 cm i lunghezza
-Centralina Naraku racing

Mi servirebbe una taratura. Ho bisogno di: rulli, molla di contrasto e mollette della frizione.



cambia marmitta, che caxxo ci hai bucato a fare icon_confused.gif comunque rulli da 6 mollette verdi e molla bianca 0509_up.gif

ottimo variatore il naraku 0509_up.gif
 
14493763
14493763 Inviato: 6 Lug 2013 20:07
Oggetto: Re: Aiuto taratura scooter
 

matte9898 ha scritto:
Visto che nessuno mi ha risposto, magari perchè ho formulato male la domanda, la rifaccio in maniera diversa... Allora.. Ho un Kymco Kb 50 con
-Polini 70 base
-Lamelle Polini
-Carburatore keihin 19 (ora ho il 12 ma la taratura la voglio per il 19 che sto per comprare)
-Collettore originale lavorato
-Marmitta originale stappata più 1/4 di lana in meno e forellino sotto per scaricare meglio
-variatore Naraku Sport con rulli da 7
-Frizione top performance con mdf originali
-Mdc originale indurita da 10 a 11 cm i lunghezza
-Centralina Naraku racing

Mi servirebbe una taratura. Ho bisogno di: rulli, molla di contrasto e mollette della frizione.


questa minghiata sulla marmitta potevi evitarla, tappa quel buco e rimetti la lana perche non funziona come dici te, la taratura fai molla bianca, mollette verdi rulli da 6
 
14493779
14493779 Inviato: 6 Lug 2013 20:15
 

Un po' di lana l'ho tolta per fare un po' più rumore, comunque il forellino l'ho fatto nella seconda camera del silenziatore... Allora... ti spiego come è fatta la mia marmitta... All'inizio ci sono 10 centimetri circa di lana di vetro, ce n'erano 2 pezzi, e uno l'ho tagliato a metà... Poi ci sono le 3 camere del silenziatore... Un bel casino di tubi che fanno fare ai gas di scarico un percorso per silenziare e tappare un po'. Io ho fatto il forellino nella seconda camera, l'aria esce anche da li, e fa anche un po' più di rumore. L'ho fatto perchè il foro finale della marmitta è davvero piccolo, sarà qualche millimetro... Comunque la marmitta l'avevo aperta perchè era tappata, non l'ho mica aperta apposta, quelli sono accorgimenti icon_asd.gif Comunque oggi l'ho provato e fino ai 65 ha una accelerazione paurosa + ripresa velocissima... Poi però comincia a non andare più e si ferma a 80-82 all'ora icon_eek.gif ... Il motore lo escludo, va benissimo, penso che il problema risieda nella trasmissione... Potrebbe essere la molla di contrasto troppo dura che non fa aprire il vario ?
 
14493785
14493785 Inviato: 6 Lug 2013 20:18
 

hai un motore ad aria e non e' uno dei piu spinti con marmitta originale, quindi la velocita e' quella piu o meno
 
14493791
14493791 Inviato: 6 Lug 2013 20:21
 

Si... ma hai visto l'elaborazione ?? Il motore non è originale... quindi... Cavolo ma guardate quello che scrivo
 
14493845
14493845 Inviato: 6 Lug 2013 20:55
 

Un classico... I topic rimangono SEMPRE incompleti (solo nel mio caso... che strano...), non trovo mai una soluzione... Anzi, questa è la prima volta che ho una risposta decente su una taratura, ma si va sempre OT...
 
14494328
14494328 Inviato: 7 Lug 2013 10:30
 

La cosa della velocità è data dalla marmitta originale... non essendo a espansione va molto meno 0509_up.gif
 
14494351
14494351 Inviato: 7 Lug 2013 10:45
 

Ma non c'entra niente !!! Non può fare solo gli 80 ! è la velocità di un originale !!! Per una cavolo di espansione ?? Ma ci guadagno 5 km all'ora non 15 come dovrebbe andare... Se mi trovate un'espansione omologata vi do 10 euro !
 
14494383
14494383 Inviato: 7 Lug 2013 11:05
 

Amico, prepara i soldi perchè di espansioni omologate ce ne sono un'infinità 0509_mitra.gif ....
Le espansioni per 50 ( ZX, Aroow....) sul 50 ti fanno guadagnare poco perchè piu di li il gt non spinge...
Le espansioni per 70 (Shot, Nardo....) ti fanno guadagnare molto rispetto alla tua perchè la tua tappa mentre quelle sono belle aperte e ti fanno guadagnare coppia e allungo (se tarate e carburate bene 0509_up.gif ) fai la tua scelta eusa_whistle.gif
 
14494386
14494386 Inviato: 7 Lug 2013 11:08
 

Non ce ne sono omologate per il mio... Prova a cercare, non ce ne sono... Se le trovi sei un genio.
 
14494399
14494399 Inviato: 7 Lug 2013 11:20
 

Allora??
 
14494406
14494406 Inviato: 7 Lug 2013 11:23
 

Hai ragione scusa non avevo letto il modello di scooter eusa_wall.gif
Beh allora è un problema perche se non metti un'espansione la velocità max rimarra quella... solo che non potendo mettere espansioni omologate le FDO ti potrebbero fare storie (te le potrebbero fare comunque se vogliono)
 
14494423
14494423 Inviato: 7 Lug 2013 11:35
 

Che situazione di m*rda icon_asd.gif 0509_down.gif Appunto non voglio mettere espansioni non omologate... Brutta storia neh... Comunque non penso che l'espansione nel mio caso conti più di tanto, perchè a 70 all'ora ci arriva veloce ed è già ad alti giri, è poi che si ferma agli 80-82...Comunque è già tanto se troverò una mdc adatta per il mio rarissimo scooter...
 
14494450
14494450 Inviato: 7 Lug 2013 11:55
 

Un mio amico ha l'sr con solo il 70 base, senza marmitta e gli fa i 92...
 
14495435
14495435 Inviato: 7 Lug 2013 20:46
 

perche ha un altro blocco...
 
14495441
14495441 Inviato: 7 Lug 2013 20:48
 

matte9898 ha scritto:
Un mio amico ha l'sr con solo il 70 base, senza marmitta e gli fa i 92...



92 segnati... ma max 75 effettivi
 
14495817
14495817 Inviato: 7 Lug 2013 23:16
 

Ahah... Beh i tachimetri dei motorino sballano di un bel po'... 140 all'ora su runner 180 segnati sono 120-125 effettivi... Comunque... Il carburatore originale è da 12, ed è della keihin... Ma misurando il diametro a me da 17... Potrebbe avere il venturi strozzatissimo ?? Io ho guardato su ebay e mi sembra quello che ho io su... Forse era strozzato da originale.. Mah...
 
14495852
14495852 Inviato: 7 Lug 2013 23:54
 

Aerox.. ma cosa c'entra se ha un altro blocco ??? Ha solo il 70 base e basta, manco la marmitta... e gli supera i 90... io con tutte ste cose non supero gli 80-82 ?? Ma non è possibile... Praticamente il mio c'ha poche cose originali... Comunque penso che il problema risieda nella trasmissione, dalla parte frizione... Comunque non spariamo cag*te su...
 
14496897
14496897 Inviato: 8 Lug 2013 13:24
 

Non te lo vorrei mai dire ma il blocco piaggio TOTALMENTE ORIGINALE solo senza fermi raggiunge gli 85-86 segnati... è il blocco piu perfomante che ci sia per la fluidodinamica e la posizione di carburatore e cilindro... è ovvio che con la stessa preparazione il piaggio va piu veloce...
E poi se tu per adesso hai l 12 è normale che vai di meno sei sottoalimentato, vedrai che col 19 già aumenterà sia la coppia che la vel max (il piaggio ha già il 17.5 di serie...)
Il problema non sta nella trasmissione ma nell'ela incompleta che tu hai, se vuoi raggiungere velocità piu elevate vedi di mettere una marmitta (anche se non omologata) altrimenti arriverai a guadagnare 4-5 km/h col 19 e basta, puoi anche aumentare lo spessore delle lamelle per privilegiarte l'allungo (non troppo senno penalizzerai la ripresa) 0509_up.gif
 
14498116
14498116 Inviato: 8 Lug 2013 20:36
 

Si, ma mio padre non me la fa mettere la marmitta non omologata... Comunque ho notato che quando raggiungo la velocità max di 82 all'ora, se accelero poco meno riesco ad arrivare agli 85... Come me lo spiego questo ?? icon_question.gif icon_eek.gif
 
14498117
14498117 Inviato: 8 Lug 2013 20:37
 

Ah e ti ricordo che 10 anni fa quando aveva solo il 70 base, le lamelle e i rulli da 8,5 grammi faceva i 90... Col parabrezza + mio padre che pesa 90 kg...
 
14499771
14499771 Inviato: 9 Lug 2013 13:44
 

Secondo me era merito dei rulli icon_asd.gif icon_asd.gif se metti dei 9g arrivi a 100 icon_asd.gif
Se hai il 12 penalizzi moooolto l'allungo... vedi che quando ti arriva il 19 migliorera, forsei sei un po grasso agli alti... senti che gratta lo scooter quando apri al max?? o ad esempio non prende bene i giri??
 
14501018
14501018 Inviato: 9 Lug 2013 21:50
 

Non mi sembra... Pero quando sono sui 20 all ora o anche da fermo e accelero al max va su di giri e non prende la velocita, poi i giri si abbassano e ti da lo strappo... Questo mi fa pensare che agli alti non vada bene... Comunque l unico problema di carburazione é che al minimo se apro tutto il gas non prende proprio subito... E ha un minimo di m***a... Appena lo accendo e fantastico, fa il classico tun tun, ma dopo un po, quando si toglie lo starter (é elettronico) e si scalda lo scooter il minimo va a put*ane... E troppo alto e se avvito la vite minimo non cambia nulla... Mentre se tocco quella della miscela perde colpi e si spegne... Prima di cambiare centralina e stappare la marmitta andava bene...
 
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