valentina1991 ha scritto:
Ciao, anche io come te sono indecisa, in particolare tra l'inazuma e il ktm 390.
Ci sono salita solo una volta sull'inazuma e le note positive sono state sicuramente la sella molto morbida e comoda, un bel conta km dettagliato (o come cavolo si chiama XD) e un'impostazione di guida altrettanto confortevole. Non l'ho provata su strada (anche perchè sto imparando solo ora ad andare in moto), ma quel che mi preoccupa è:
- limite della velocità risicato (arriva a max 140 km/h circa);
- peso (ben 180 kg).
Ora, dipende che uso ne farai!
Io andrò a "provare" anche la duke 390, dotata anche di ABS di serie e con un peso di 140 kg!
La sella dovrebbe essere un po' più dura della inazuma, ma per scegliere bisogna sempre giungere a compromessi.
Come ho gia scritto in un altro post:
Io tra le due ti consiglio senza dubbio la Ktm 390! , leggerissima e agile, abs di serie e ottima ciclistica (vibrazioni poche-nulle per essere un monocilindrico), prezzo ottimo!!!, unico difetto è la sella rigida.... e esteticamente ti deve piacere, o la Kawasaky Ninja 300! "sportivetta" ma con una impostazione comoda da guidare!! bella esteticamente, e sella a sagoma snella di soli 785mm di altezza (quindi bassa! adatta anche a ragazze), è bicilindrica!! (leggiti recensioni in giro e vedrai come ne parlano) , insomma facile e gentile ma con carattere .
Per iniziare queste due moto a seconda dei gusti personali ed esigenze (autostrada e/o viaggi lunghi) le trovo particolarmente indicate! ti diverti, e i costi di gestione e per l' assicurazione son meno cari! (dei 500-600 ecc)
L'inazuma la trovo troppo lunga.. poco agile e pesante per essere un 250... , inoltre il parafango anteriore e proprio brutto Link a pagina di Youtube.com senti cosa ne pensa una donna che l'ha provata.