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dubbi sulla carburazione del mio booster
14489845
14489845 Inviato: 4 Lug 2013 23:59
Oggetto: dubbi sulla carburazione del mio booster
 



salve, ho un booster 50 >2004 con un elaborazione media
cosa posso fare per ottimizzare la carburazione?basta controllare lo stato della candela?
potete consigliarmi cosa fare in base alla condizione della candela e dirmi di che carburazione si tratta(grassa o magra)?
 
14489866
14489866 Inviato: 5 Lug 2013 0:32
 

la candela nera bagnata = grassa
candela elettrodo chiaro = magra
color nocciola = buona

la mattina a motore freddo si tira l aria e deve essere pigro e fumoso deve essere grasso a freddo poi dopo scaldato chiusi l aria accellera progressivamente e fallo sbrattare se ci mette troppo tempo devi abbassare un po il getto max avanza di 2 punti a scendere poi fai una bella tirata a manetta ti fermi aspetti un po che la candela diventa un po piu fredda se no t scotti la smonti e la controlli di nuovo se troppo bangnata abbassa ulteriormente dipende se la vedi troppo grassa scendi di 4 punti deve mantenere il minimo e non deve salire i giri da solo la vite dell aria va sempre regolata tutta chiusa e svita di 2 giri e mezzo buona carburata spero di esserti stato utile se non ci riesci ti spiego passo passo
 
14489877
14489877 Inviato: 5 Lug 2013 1:07
 

ciro4kash ha scritto:
la candela nera bagnata = grassa
candela elettrodo chiaro = magra
color nocciola = buona

la mattina a motore freddo si tira l aria e deve essere pigro e fumoso deve essere grasso a freddo poi dopo scaldato chiusi l aria accellera progressivamente e fallo sbrattare se ci mette troppo tempo devi abbassare un po il getto max avanza di 2 punti a scendere poi fai una bella tirata a manetta ti fermi aspetti un po che la candela diventa un po piu fredda se no t scotti la smonti e la controlli di nuovo se troppo bangnata abbassa ulteriormente dipende se la vedi troppo grassa scendi di 4 punti deve mantenere il minimo e non deve salire i giri da solo la vite dell aria va sempre regolata tutta chiusa e svita di 2 giri e mezzo buona carburata spero di esserti stato utile se non ci riesci ti spiego passo passo
ho capito abbastanza ma in pratica l'unica cosa che posso andare a regolare sarebbe l'aria?
 
14489879
14489879 Inviato: 5 Lug 2013 1:14
 

e i getti nella vaschetta sono delle viti che vanno sostituite 0509_up.gif
 
14489952
14489952 Inviato: 5 Lug 2013 7:09
 

ciro4kash ha scritto:
e i getti nella vaschetta sono delle viti che vanno sostituite 0509_up.gif
andrebbero sostituite per forza?
 
14490696
14490696 Inviato: 5 Lug 2013 12:04
 

si hanno un numero scritto sopra Link a pagina di Smotol.it

il numero determina la grandezza del getto e ti regoli aumentando e diminuendo
 
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