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domande su messa a nuovo gsx r 600 1998 srad a carburatori
14488595
14488595 Inviato: 4 Lug 2013 15:20
Oggetto: domande su messa a nuovo gsx r 600 1998 srad a carburatori
 



buongiorno carissimi,fantastico forum complimentoni a tutti 0509_doppio_ok.gif arrivo al dunque.. ho trovato una gsx r 600 srad a carburatori del 98 0509_lucarelli.gif in buonissime condizioni (date le foto dell'annuncio) ferma da 2 anni e mezzo con 25 000 km circa,scarico completo yoshi e se non mi sbaglio anche filtro.. e gomme nuove,ad un prezzo buono,era prezzata 1000 ma sono riuscito a tirarla 700 incluso passaggio.. icon_razz.gif aveva solo un problema alla pompa benzina che con il tempo si è bloccata e quindi andava sostituita..il venditore ora ha ritirato una pompa usata di una gsx r 600 srad incidentata..compatibile con 600 e 750 dice..visionando il sito da cui l'ha presa c'era scritto che la pompa andava bene sia per la 600 che per la 750 modelli a partire dal 96 al 2000.. ora il mio dubio è. siamo sicuri che questa pompa sia giusta? nel senso non è che potrebbe provocare cali di potenza visto che dice che è compatibile dal 96 al 2000? perche la srad 600 del 96 e 97,aveva 98 cv mentre la 98 ne aveva 110cv..

altre piccole domande cosa dovrei ripulire per farla suonare come un violoncello icon_twisted.gif
dovrei cambiare olio,candele,filtro aria e olio,e pulire i carburatori?

grazie in anticipo x le risposte
 
14488615
14488615 Inviato: 4 Lug 2013 15:26
 

La pompa andrà bene, sta tranquillo, per quanto riguarda il resto dei lavori per farla di nuovo danzare hai elencato tutto tu... Ma sai, visto che l'operazione è stata abbastanza lowcost se ti è avanzato qualcos'altro io cambierei anche le gomme.

Inoltre da un'occhiata alle lubrificazioni varie, alla viteria e la bulloneria, ai parastrappi e al gruppo catena-corona-pignone! 0509_up.gif
 
14488630
14488630 Inviato: 4 Lug 2013 15:32
 

grazie per la risposta veloce saso icon_smile.gif le gomme anche? si saranno ossidate? mi sorge un altra domanda è difficile ripulire i carburatori senza però cambiare le guarnizioni varie?

azz pure tu calabrese sei 0509_banana.gif
 
14488642
14488642 Inviato: 4 Lug 2013 15:37
 

INFERNO_PIEGOMA ha scritto:
grazie per la risposta veloce saso icon_smile.gif le gomme anche? si saranno ossidate? mi sorge un altra domanda è difficile ripulire i carburatori senza però cambiare le guarnizioni varie?

azz pure tu calabrese sei 0509_banana.gif

La pulizia dei carburatori io ti consigliere di affidarla ad una mano esperta se non hai un quadro completo di cosa fare, io mi limiterei a pulirli senza toccare nient'altro nei meccanismi ma un lavoro fatto per bene (visto che vuoi rimetterla a nuovo) dovrebbe essere effettuato così...

Le gomme, beh, fidati! Vanno sempre cambiate quando compri una moto! Ti faccio un rapido esempio: 1 mese fa ho comprato la mia attuale moto, gommata Pirelli Diablo... "Che cu*o" mi dico... dopo 3 settimane si sono squarciate e non so neanche come, erano state talmente tanto ferme che pur essendo "nuove" si sono sfracellate appena ho cominciato ad usarle... Questo perchè tempo, usura, moto ferma e utilizzo scarso rovinano le gomme... E poi sono state usate da qualcun altro, la guida è un fattore molto personale e la "piega" che hanno preso potrebbe non essere adatta ad esempio a come guidi tu!

Compà vivo nel cosentino ma sono nato e vissuto a Reggio per 7 anni!!! icon_biggrin.gif
 
14488749
14488749 Inviato: 4 Lug 2013 16:33
 

bhe io vorrei diciamo che tutti gli getti,spilli ecc funzionano perfetti senza otturazioni,grazie per il consiglio delle gomme gli metto un paio di bridgestone che mi hanno regalato sono all 80%..scusa se lo richiedo quindi riguardo la pompa posso stare tranquillo?? non e che mi ritrovo con 98 al posto di 110?????????


su faceboo* ci sei? icon_biggrin.gif
 
14488832
14488832 Inviato: 4 Lug 2013 17:00
 

Per la pompa benzina se monta puoi stare tranquillo...non è quella che ti toglie 20 cv... 0509_doppio_ok.gif
Per la pulizia carburatori prima provala, se va bene non fare nulla, altrimenti vai da un carburatorista vecchio stampo!
Aggiungi alla lista dei controlli, se non l'hai già fatto, il cambio liquido freni con uno spurgo ben fatto e delle pastiglie nuove (valuta se cambiarle o no...)
Infine vedi le sospensioni come lavorano, se i paraoli sono ok e quant'altro...
Buon divertimento!


doppio_lamp.gif
 
14491359
14491359 Inviato: 5 Lug 2013 16:21
 

va benissimo grazie 1000 ma anche 600....srad xD ma di velocita massima come sta messa sta moto domanda dubio
 
14525300
14525300 Inviato: 20 Lug 2013 11:19
 

moto presa tenuta perfettamente,22 400 km,scarico completo dai collettori yoshimura rs3 in acciaio,ora come ora ha una pompa adattata e nn la sua ha una pompa che lavora a 1,2 bar di un auto se nn sbaglio infatti va buona solo in prima le altre marce muore
 
14530770
14530770 Inviato: 23 Lug 2013 8:14
 

uppp 0510_help.gif
 
14537976
14537976 Inviato: 26 Lug 2013 8:45
 

domanda si potrebbe adattare un altra pompa benzina per farne mandare di piu? (quella che ho ora e di un auto)
 
14541425
14541425 Inviato: 28 Lug 2013 10:19
 

Se vuoi aumentare le prestazioni non devi lavorare sulla pompa della benzina. Intendo che la pompa deve mandare la benzina necessaria, se ne manda di più va nel tubo di recupero, se ne manda di meno la moto non va. Non è che se gli mandi più benzina la moto va di più! doppio_lamp.gif
 
14550386
14550386 Inviato: 1 Ago 2013 9:05
 

Ho dimenticato di dire che ho risolto funzionava a 3 cilindri peruna candela,quindi cambiate tutte potete chiudere
 
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