kricriboss ha scritto:
da noi si dice (perdonatemi l'ortografia del dialetto ma sono terrone di origine) "quei del lac, tutt matt" quelli del lago , tutti matti, ora ovviamente non posso sapere se lo scooterista è un "lagheè" ma sia sull regina alta, che sulla bassa, la gente guida a pen di segugio, ed è un dato di fatto, corrono tutti come al tourist trophy!
La gente guida come in qualsiasi altro posto (e parlo da matto Laghée)..semplicemente la SS340 è una strada che da meno possibilità d'errore di tante altre. Calcola poi che é una delle strade più battute da svizzeri ed altri stranieri, da camper/roulottes e mezzi pesanti, oltre al traffico molto elevato.. E ti assicuro poi che la guida dei "cittadini" (comaschi e non) su strade "non cittadine" è tutt'altro che adeguata. Poi beh, strada spesso stretta ma molto veloce, frequenti lavori in corso, dentro e fuori da gallerie tra un centro abitato e l'altro, turisti...è un bel casino.
È una strada un po' "così", è la strada che faccio ogni giorno e su cui faccio soccorso 118. Ahimè è una delle strade più belle d'Italia, ma molto pericolosa..basta collegare il cervello al gas e sperare di aver culo che pure gli altri facciano lo stesso.
Un lampeggio al motociclista..