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Problema partenza scooter
14485435
14485435 Inviato: 3 Lug 2013 12:55
Oggetto: Problema partenza scooter
 

Ciao a tutti ragazzi!!!
ho un problema col mio aerox... la partenza è penosa, dopo prende coppia e tira bene, monto strretrace pro replica 17.5 trasmissione top completa e ventilvar (è meglio del ventolino top) e sono tarato con rulli da 4 molla gialle e mollette verdi top (piu o meno come le verdi malossi) ho provato anche le viola top (come le gialle malossi) ma la partenza rimane penosa e negli apri/chiudi va male... cosa potrebbe essere? correttori?? hanno circa 250000 km...
grazie a tutti per le risposte!! 0509_up.gif

P.S. ho tolto la ruota libera e messo lo spessore da 2.7 mm
 
14485460
14485460 Inviato: 3 Lug 2013 13:05
 

appesantisci i rulli, prova con i rulli da 5- 5,5, molla gialla, mollette gialle
 
14485565
14485565 Inviato: 3 Lug 2013 13:51
Oggetto: Re: Problema partenza scooter
 

AeroxTop97 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi!!!
ho un problema col mio aerox... la partenza è penosa, dopo prende coppia e tira bene, monto strretrace pro replica 17.5 trasmissione top completa e ventilvar (è meglio del ventolino top) e sono tarato con rulli da 4 molla gialle e mollette verdi top (piu o meno come le verdi malossi) ho provato anche le viola top (come le gialle malossi) ma la partenza rimane penosa e negli apri/chiudi va male... cosa potrebbe essere? correttori?? hanno circa 250000 km...
grazie a tutti per le risposte!! 0509_up.gif

P.S. ho tolto la ruota libera e messo lo spessore da 2.7 mm

ho due amici con un'elaborazione simile alla tua 0509_up.gif
hanno molla di contrasto bianca, mollette gialle e rulli se non sbaglio da 4.5 - 4.7, prova
 
14485713
14485713 Inviato: 3 Lug 2013 14:34
 

Sì esatto i rulli devono essere circa 4.5 4.7.. Comunque come dici tu sembra un problema di frizione.. È nuova? Comunque on penso che abbiano 250mila km, 25mila hai sbagliato, no non influisce..
 
14485817
14485817 Inviato: 3 Lug 2013 15:06
 

si scusate ho messo uno zero di troppo... icon_redface.gif
il fatto è che con i rulli piu pesantini (4.5) scende di giri... e negli apri e chiudi non va molt bene.... cimette parecchio a riprendere
In effetti sono un poleggerini i rulli provero a mettere le mollette gialle con i 4.2, la frizione è nuova avra 1000-1500km non di piu (solo i correttori hanno parecchi km perchè gli altri si erano sfilettati... e li mise il mi babbo... io ho aggiunto variatore ventolino frizione e campana da poco non piu di 1500 km appunto 0509_up.gif
 
14486386
14486386 Inviato: 3 Lug 2013 18:32
 

Con la cinghia come sei messo??
Hai cambiato anche lei dopo il cambio di vario?
Se si devi spessorare in modo adeguato il ventolino e lasciare respirare la cinghia al quale se fa troppo attrito provoca il problema facendo anche sussultare il motore ai medi.

I rulli da 4,5 sono già abbastanza leggeri dunque il problema o è nel correttore di coppia o ne variatore come ti ho detto sopra
 
14486476
14486476 Inviato: 3 Lug 2013 19:02
 

adesso ho i 4 grammi... con i 4.5 negli apri chiudi ci metteva un po prima di prendere giri...
Ho uno spessore da 2mm tra spinotto e ventolino... ce n'era un altro da 1 mm ma mi sembrava piu opportuno questo 0509_up.gif

P.S. se è variatore o correttore non li cambio poichè molto probabilmente a gennaio prendo il 125
 
14486992
14486992 Inviato: 3 Lug 2013 22:09
 

AeroxTop97 ha scritto:
adesso ho i 4 grammi... con i 4.5 negli apri chiudi ci metteva un po prima di prendere giri...
Ho uno spessore da 2mm tra spinotto e ventolino... ce n'era un altro da 1 mm ma mi sembrava piu opportuno questo 0509_up.gif

P.S. se è variatore o correttore non li cambio poichè molto probabilmente a gennaio prendo il 125

Allora.....................
 
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