Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Multivar: togliere l'accensione
903210
903210 Inviato: 29 Nov 2006 21:45
Oggetto: Multivar: togliere l´accensione
 

raga voglio capire una volta per tutte se, per montare il multivar della malossi c'è da togliere l'accensione elettronica!!!! e poi vorrei sapere la differenza fra multivar, multivar 2000 e multivar 101... sec voi qual'è la miagliore pe ril mio?

moto solamente un carbu del 17.5 e tra poco una ixil

Ultima modifica di TruzzolloF12 il 19 Dic 2006 15:21, modificato 1 volta in totale
 
903270
903270 Inviato: 29 Nov 2006 21:58
 

io ho un sr ke ha lo stesso blocco dell'f12 (minarelli) e col multivar"2000" mi ci trovo benissimo....e nn è niente vero ke con il multivar devi togliere l'accensione col motorino d'avviamento......
 
903277
903277 Inviato: 29 Nov 2006 21:59
 

nn devi smontare proprio niente dell'accensione semplicemente perchè si trova sull'altra estremità dell'albero.
dalla stessa parte del variatore si trova la ruota libera dell'avviamento, ma rimane dietro il variatore per cui si può lasciare sull'albero, non serve smontarla. (questo vale per i minarelli)
per i piaggio occorre togliere un attimo il pignone dell'avviamento ma nn è un problema pechè va ad incastro su una sede.

di multivar ce ne sono 2.
uno si chiama multivar 2000 sport (spesso sport nn viene nemmeno detto) e diciamo è quello normale, di base, fornito con una taratura adatta ad uno scooter pressochè originale.
l'altro è il multivar 2000 MHR, chiamato comunemente 101 (che poi è il suo diametro) realizzato per elaborazioni molto spinte ed infatti la taratura di base è estrema: rulli da 3,5 e 3,8 e molla viola (per motori piaggio)

Ultima modifica di lorenzo86 il 29 Nov 2006 22:03, modificato 1 volta in totale
 
903280
903280 Inviato: 29 Nov 2006 22:00
 

anke io ho il multivar e va bene oi se monti la ninja twinner posta la foto è troppo f**a ma anke la mia icon_lol.gif
 
904664
904664 Inviato: 30 Nov 2006 13:41
 

grazie raga... cmq adesso la sto ancora cercando, ma mi venisse un colpo ti giuro che la ninja twinner la compro e la monto entro febbraio (in questo periodo non lo uso molto il scooter)... cmq adesso allora montero anche il multivar sport icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
904975
904975 Inviato: 30 Nov 2006 14:54
 

l'accensione è dall'altra parte, nn c'è bisogno di smontarla, cmq se lo devi elaborare metti il 101, se no il multivar 2000.
 
904988
904988 Inviato: 30 Nov 2006 14:56
 

TruzzolloF12 ha scritto:
grazie raga... cmq adesso la sto ancora cercando, ma mi venisse un colpo ti giuro che la ninja twinner la compro e la monto entro febbraio (in questo periodo non lo uso molto il scooter)... cmq adesso allora montero anche il multivar sport icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
la twinner la vendono su scooter center vai a dare un occhiata, cmq è davvero bella
 
905764
905764 Inviato: 30 Nov 2006 17:38
 

mah io avrei preferito trovare un rivenditore per la nija twinner qua a vicino a reggio... cmq ok, vada per il multivar 2000
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
907231
907231 Inviato: 30 Nov 2006 23:25
 

ragà vi state imbrogliando...esistono tre tipi di variatori malossi o quattro non ricordo e sono :

Multivar(il normale variatore da 49euro)
Multivar MHR(per scooter e si elimina l'accensione elettronica)
Multivar 2000(per scooteroni)
Multivar 2000 MHR(per scooteroni)
 
907260
907260 Inviato: 30 Nov 2006 23:31
 

ti stai imbroglaindo tu...
riporto quanto scrito prima:

di multivar per scooter 50ccce ne sono 2.
uno si chiama multivar 2000 sport (spesso sport nn viene nemmeno detto) e diciamo è quello normale, di base, fornito con una taratura adatta ad uno scooter pressochè originale.
l'altro è il multivar 2000 MHR, chiamato comunemente 101 (che poi è il suo diametro) realizzato per elaborazioni molto spinte ed infatti la taratura di base è estrema: rulli da 3,5 e 3,8 e molla viola (per motori piaggio)

per gli scotroni ne siste solo uno e si chiama multivar 2000.
solo per i motori 125 e 180 2tempi piaggio ce ne sono due, SPORT e MHR (che però è più grande del 101 icon_smile.gif )

ma poi scusa, basta andare a vedere sul catalogo malossi sia cartaceo che on-line per vedere e comprendere che ne esitono solamente due!!!!!!
 
907262
907262 Inviato: 30 Nov 2006 23:31
 

jekus90 ha scritto:
ragà vi state imbrogliando...esistono tre tipi di variatori malossi o quattro non ricordo e sono :

Multivar(il normale variatore da 49euro)
Multivar MHR(per scooter e si elimina l'accensione elettronica)
Multivar 2000(per scooteroni)
Multivar 2000 MHR(per scooteroni)


ho il catalogo qui davanti e ora ci guardo....cmq il multivar 2000 nn è x gli scooteroni xkè è sul mio sr!!!! va bene ke è un super scooter!!! ma nn pensavo fino a questo punto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
907297
907297 Inviato: 30 Nov 2006 23:41
 

hanno lo stesso nome!!!
apartengono entrambi alla specie multivar 2000.
la specie multivar 2000 si divide in multivar 2000 per scooter 50 e multivar 2000 per maxiscooter.
a sua volta la sottospecie multivar 2000 per scooter 50 si divide in sport e MHR...
questa è la classificazione del multivar 2000 secondo charles darwin icon_lol.gif
 
907315
907315 Inviato: 30 Nov 2006 23:47
 

sul libricino ke ho con tutti i prezzi (catalogo icon_lol.gif ) dice ke x gli scooter 50 c'è il "multivar", mentre x gli scooteroni il "multivar 2000" icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma quando io ho preso il vario x l'sr c'era scritto multivar 2000 eusa_think.gif eusa_eh.gif 0509_boxed.gif 0510_mina.gif eusa_doh.gif confused:
 
907330
907330 Inviato: 30 Nov 2006 23:54
 

avete visto che ho ragione io???
perche dovrei dire cavolate
 
907353
907353 Inviato: 1 Dic 2006 0:04
 

si ma sono 4 alla fine??
 
907364
907364 Inviato: 1 Dic 2006 0:08
 

si sono 4 erano quelli che dicevo io...ecco la descrizione del multivar 2000mhr

MULTIVAR 2000 MHR

Elementi innovativi del nuovo variatore Multivar2000 MHR

Nuovo profilo delle piste di scorrimento Inserimento dei nuovi rulli HTROLL Corredato da due serie di rulli di diversa grammatura Mozzo in acciaio legato con superficie di scorrimento con riporto di cromo duro rettificato e lappato Per la messa a punto é stata realizzata una vasta gamma di grammature di rulli HTROLL a ricambio
Nella versione per motorizzazioni Piaggio é stata maggiorata la dimensionedella pista e dei rulli ed é stata inserita una nuova calotta guidarulli.


Caratteristiche tecniche

Campo di utilizzo da 28 a 88 mm di diametro medio (dimensioni utili sulla superficie di scorrimento della cinghia da 20 mm a 99,5mm di diametro) Semipuleggia mobile in lega speciale ad alto tenore di silicio con trattamento superficiale di nichel chimico temprato Boccola di scorrimento in bronzo sinterizzato autolubrificante Mozzo in acciaio legato con superficie di scorrimento con riporto di cromo duro rettificato e lappato Calotta guida rulli in acciaio con trattamento termico e trattamento di brunitura superficiale Rulli HTROLL calibrati ad alta resistenza, realizzati in CPT con formula specifica e recanti marcato su un lato la grammatura relativa Molla di contrasto della semipuleggia condotta in acciaio cromo silicio pretemprato e verniciato in vari colori a seconda del K relativo
Nella versione Minarelli é presente una semipuleggia fissa ventilatain lega di alluminio ad alto tenore di silicio con riporto superficialedi nichel chimico temprato.
 
907398
907398 Inviato: 1 Dic 2006 0:25
 

mio sa che nn ci stiamo capendo....
se te conti i variatori totali che fa la malossi per le diverse categorie, ovvero 50cc e maxiscooter, ce ne sono 3 in tutto:
multivar 2000 sport, multivar 2000 mhr e multivar 2000 per maxiscooter.
e si chiamano tutti comunque multivar 2000!
te lo posso garantire perchè ho avuto sia il normale che il 101 per il 50 e il multivar per maxiscooter (montato su beverly e people).
su tutte le confezioni e i libretti che ho c'è scritto su tutte multivar 2000.

mi sembra che quello che ho cercato di spiegare nei precedenti post sia abbastanza esauriente.

se poi vuoi continuare a sostenere che ce ne sono 4 fai pure, ma almeno dammi spiegazioni e prove altrttanto esurienti!!
per adesso resto della mi idea... alla quale nn ci sono arrivato così a caso icon_smile.gif
 
907870
907870 Inviato: 1 Dic 2006 9:55
 

Si, ehm... diciamo che mi sto un po confondendo, cmq quanto costa il multivar quello da montare sugli scooter pressochè originali?
 
908605
908605 Inviato: 1 Dic 2006 13:34
 

50€....
 
908613
908613 Inviato: 1 Dic 2006 13:36
 

thanks 0509_up.gif
 
909149
909149 Inviato: 1 Dic 2006 15:34
 

bà pensala come vuoi sul sito malossi e sullo scatolo del mio è scritto diversamente...se vai sul sito malossi nella sezione variatore trovi il multivar il multivar mhr il multivar 2000 e il multivar 2000 mhr
 
909628
909628 Inviato: 1 Dic 2006 17:30
 

jekus90 ha scritto:
bà pensala come vuoi sul sito malossi e sullo scatolo del mio è scritto diversamente...se vai sul sito malossi nella sezione variatore trovi il multivar il multivar mhr il multivar 2000 e il multivar 2000 mhr
concordo ho appena guardato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
911118
911118 Inviato: 1 Dic 2006 23:03
 

può darsi, ma sul catalogo ke ho in mano no eusa_eh.gif eusa_think.gif
 
911579
911579 Inviato: 2 Dic 2006 10:51
 

per ogni scooter 50 sia sul catalogo 2006 cartaceo che sul sito malossi io vedo SOLAMENTE 2 VARIATORI DISPONIBILI a prescindere da che nome abbiano.
per cui, per me, per gli scoter 50 (e nemmeno tutti) esistono il multivar sport e il 101 che è l'mhr.
non importa che ci sia il numero 2000 associato o no, i variatori son 2 non 4
 
916065
916065 Inviato: 3 Dic 2006 20:05
 

concordo con lorenzo... di modelli di multivar ce ne sono solo due, infatti lo sport monta rulli da 12 mm di diametro mi pare mentre l'mhr li monta da 19 di diametro.... (per scooter 50)
 
917956
917956 Inviato: 4 Dic 2006 14:39
 

si vabè, per i 50 piaggio sono entrambi con rulli da 19 come hanno i variatori piaggio originali apparte qualche vecchio modello tipo quartz, sfera, vecchio zip....

mici parlavi dei minarelli probabilmente...
 
925740
925740 Inviato: 6 Dic 2006 16:39
 

scusate quanto costa il 101?

Ultima modifica di Pacco282 il 6 Dic 2006 16:47, modificato 1 volta in totale
 
925755
925755 Inviato: 6 Dic 2006 16:42
 

vero quanto costa il 101? chi lo sa risponda x favore
 
926649
926649 Inviato: 6 Dic 2006 20:31
 

mi sa che costi all'incirca 80€, ma non sono sicurissimo.
 
927101
927101 Inviato: 6 Dic 2006 22:11
 

si, alla fine il prezzo è quello euro più euro meno... dipende molto dalle zone...
io nel lontano 2003 lo pagai 70 euro precisi, contro i 52-55 di quello normale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©