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Inviato: 2 Lug 2013 9:20 Oggetto: carburazione sr 2plus
salve a tutti. possiedo un aprilia sr replica del '94 che monta i seguenti pezzi:
-cilindo top 2plus
-albero top
-pacco lamellare/collettore top
-trasmissione completa top tar (tranne campana) con rulli da 3g e molle originale della frizione top (gialle mi pare)
-19 dell'orto
-filtro a cono top
-polini scooter team (modificata un po)
il motore va abbastanza bene, quando accellero va che è una meraviglia.. solamente che negli ultimi giorni quando accellero la moto 'scoppietta' un po, in particolare a motore caldo.. (anche se scoppietta però continua ad accellerare, non è che si ferma)
ho provato a vedere la candela ma non è quella e nemmeno la bobina (nel caso fosse guasta)..
mi hanno detto che potrebbe essere la carburazione ma io non me ne intendo molto.. per adesso ho un getto del massimo da 112..
voi cosa mi consigliate di fare affinche non 'scoppietti'?
camo95
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Lug 2013 17:31
Troppo grasso! Smagrisci leggermente
phanto
Senza Freni
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Inviato: 9 Lug 2013 15:40
Ho provato un 109 ma il risultato è uguale se non peggio.. mentre con un 105 si accendeva ma accellerando si spegneva.. D:
Inoltre ieri non andava a piu di 20 all'ora perche poi scoppiettava troppo...
e inoltre quando accellero da fermo ci vuole un po prima che prenda la coppia.. Ora ho su rulli da 3.3 (della top) cinghia malossi, mollette gialle (originali della frizione top) e la molla gialla della top.
cosa potrei fare per avere piu ripresa e per evitare che scoppietta? non la sopperto piu sta moto
camo95
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2013 16:50
Prova con un getto da 95 e lo spillo alla seconda tacca in alto...
xKickAss
MotoGp
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Inviato: 9 Lug 2013 18:23
dici che puo funzionare?
camo95
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2013 18:53
camo95 ha scritto:
dici che puo funzionare?
sei troppo grasso e quindi scoppietta,se col 105 si spegne si affogava faceva tipo brhooo, un vuoto è perche sei magro quindi dovresti provare tra 105 e 112.. prova un 108 e vedi come va
MCR-TEAM
Solo Gas
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Inviato: 9 Lug 2013 19:37
Ho provato con un 109, ma andava come con il 112, se non peggio, nel senso che scoppiettava ancora di più..
domani comunque devo andare a sistemarla per bene, se mi da ancora problemi vi dico cosa ho fatto cosi magari da aiutarmi
camo95
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Lug 2013 22:59
camo95 ha scritto:
Ho provato con un 109, ma andava come con il 112, se non peggio, nel senso che scoppiettava ancora di più..
domani comunque devo andare a sistemarla per bene, se mi da ancora problemi vi dico cosa ho fatto cosi magari da aiutarmi
Allora o e un problema elettrico oppure sei ancora grasso prova un 100 e vedi, quando senti che fa dei vuoti significa che sei magro e devi aumentare col getto
MCR-TEAM
Solo Gas
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Inviato: 17 Lug 2013 13:48
ho provato il 105 ma anche con lo spillo al massimo (ultima tacca dall'alto) si ingolfa.. il problema è che quando è freddo (i primi 3 minuti) va molto bene, poi inizia a scoppiettare e non va.. inoltre dal 112 al 105 ho notato che la moto ha dei vuoti abbastanza consistenti quando lascio e riaccellero.. la candela però è nocciola e in teoria la carburazione doverebbe essere apposto, è una bosch w2as w310s1s (ha scritto queste cose).. ma non ho capito perché scoppietta.. .. pensavo poteva essere un problema elettrico, magari alla bobina che ho cambiato quando ho messo il 2+ ma era sempre modello originale, e magari serve una piu potente, o magari la marmitta (magari la lana di vetro, ma non penso), o magari il pistone sporco in punta.. non so aiutatemi voi che adesso vado in giro a 25 all'ora con una moto che tranquillamente farebbe 100 all'ora
camo95
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2013 14:07
camo95 ha scritto:
ho provato il 105 ma anche con lo spillo al massimo (ultima tacca dall'alto) si ingolfa.. il problema è che quando è freddo (i primi 3 minuti) va molto bene, poi inizia a scoppiettare e non va.. inoltre dal 112 al 105 ho notato che la moto ha dei vuoti abbastanza consistenti quando lascio e riaccellero.. la candela però è nocciola e in teoria la carburazione doverebbe essere apposto, è una bosch w2as w310s1s (ha scritto queste cose).. ma non ho capito perché scoppietta.. .. pensavo poteva essere un problema elettrico, magari alla bobina che ho cambiato quando ho messo il 2+ ma era sempre modello originale, e magari serve una piu potente, o magari la marmitta (magari la lana di vetro, ma non penso), o magari il pistone sporco in punta.. non so aiutatemi voi che adesso vado in giro a 25 all'ora con una moto che tranquillamente farebbe 100 all'ora
le tacche vanno cosi più vai in su più smagrisci quindi se l'hai messa all'ultima tacca significa che hai ingrassato troppo (correggetemi se sbaglio)
MCR-TEAM
Solo Gas
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Inviato: 17 Lug 2013 15:01
no, hai ragione.. ma comunque sia sono magro di getto perche quando accellero muore subito, ma se aumento scoppietta.
maaaa.. magari non è che scoppietta perche ho come marmitta una scooter team (che magari non scarica troppo bene)?????
camo95
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