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conoscete motori migliori per liberty
14479657
14479657 Inviato: 1 Lug 2013 11:23
Oggetto: conoscete motori migliori per liberty
 

conoscete motori migliori di una dr da montare sotto un liberty 50
 
14479681
14479681 Inviato: 1 Lug 2013 11:28
 

ce ne sono un infinità , dipende cosa vuoi dallo scooter , quanto vuoi spendere , e quanto sudore ci vuoi versare , ci sono i pinasco gli athena , potrei dirti anche top racing ( due plus ad aria ) , se resti nei gt di fascia base , è un conto ma se cambi fascia tipo intermedio devi cambiare altri pezzi tipo albero e trasmissione
 
14479831
14479831 Inviato: 1 Lug 2013 12:12
 

no io vorrei rimanere con i pezzi che ho e cambiare motore cariatore e mollette della frizione per avere piu scatto un mio amico mi ha detto che se metto la dr le mollette gialle variatore multivar rulli da 6 potrebbe arrivare addirittura a 110 km ma io nn ci credo molto
 
14480724
14480724 Inviato: 1 Lug 2013 17:02
 

antony97 ha scritto:
no io vorrei rimanere con i pezzi che ho e cambiare motore cariatore e mollette della frizione per avere piu scatto un mio amico mi ha detto che se metto la dr le mollette gialle variatore multivar rulli da 6 potrebbe arrivare addirittura a 110 km ma io nn ci credo molto

con quei pezzi non ci arrivi a 110km/h, poi se metti un cilindro (motore, dici tu) più grande devi anche cambiare marmitta e carburatore, per maggiori informazioni vai qui:
L' elaborazione di uno scooter 2t
 
14480797
14480797 Inviato: 1 Lug 2013 17:43
 

no no , io ho liberty 2 t con top trophy ( la dr e lo stesso stampo del trophy ) multivar faccio 98 segnati , la frizione non da allungo quindi e inutile metterla , io ho la marmitta e il carburatore originale , ma per arrivare a quella velocita ( segnata ) devi mettere un 19 dell'orto e una stage 6 pro replica , ma poi il tuo scooter farà 10 km al litro , penso che sai che il liberty con 5 € di benzina fai quasi il pieno , quindi riuscirai a fare il tragitto da un benzinaio all'altro icon_biggrin.gif
 
14481922
14481922 Inviato: 2 Lug 2013 8:09
 

io avevo pensato mo nn so se è una cazzata o meno allora visto che ho il carburatore 12 lo cambiarei con un 17,5 poi motore dr 70cc filtro red sponge per originale e poi volevo lasciare la maritta che ho ovvero la sp3 anche se so che fa schifo e mettere il multivar
 
14481938
14481938 Inviato: 2 Lug 2013 8:18
 

come elaborazione va bene , ma se il tuo scopo e raggiungere quella velocità con quei pezzi non ce la fai , comunque come variatore io ti consiglio il pinasco , è meglio del multivar e dovrebbe essere anche più economico se non erro , come gt io metterei sempre top trophy con la dr hai solo 10 / 15 € di differenza ma il top è fatto con materiali migliori , e ha la fascia superiore cromata cioè ha un usura minore , e se poco poco te ne intendi di motori , saprai quanto è importante la fascia nel 2 t
 
14482373
14482373 Inviato: 2 Lug 2013 10:24
 

si lo so che il top trophy è migliore solo che nn so dove comprarlo ma con questi pezzi che mi hai consigliato a quanto arriverebbe
 
14482825
14482825 Inviato: 2 Lug 2013 12:31
 

antony97 ha scritto:
si lo so che il top trophy è migliore solo che nn so dove comprarlo ma con questi pezzi che mi hai consigliato a quanto arriverebbe
diciamo 105 segnati 95 / 98 effettivi
 
14484156
14484156 Inviato: 2 Lug 2013 21:33
 

se cambio il filtro servirebbe a qualcosa o no ?
 
14484164
14484164 Inviato: 2 Lug 2013 21:35
 

antony97 ha scritto:
se cambio il filtro servirebbe a qualcosa o no ?
non di allungo , minimo guadagno in spunto e ripresa , ti sconsiglio il filtro a cono poiché ti fa consumare benzina , necessita di una buona carburazione sempre e fa casino
 
14484606
14484606 Inviato: 3 Lug 2013 7:45
 

chiedo scusa ai mod , ero totalmente distratto , è assolutamente vietato parlare di velocita chiedo scusa !!
 
14485225
14485225 Inviato: 3 Lug 2013 11:43
 

ok una red sponge per originale servirebbe a qualcosa
 
14485307
14485307 Inviato: 3 Lug 2013 12:05
 

CHECCO95 ha scritto:
come elaborazione va bene , ma se il tuo scopo e raggiungere quella velocità con quei pezzi non ce la fai , comunque come variatore io ti consiglio il pinasco , è meglio del multivar e dovrebbe essere anche più economico se non erro , come gt io metterei sempre top trophy con la dr hai solo 10 / 15 € di differenza ma il top è fatto con materiali migliori , e ha la fascia superiore cromata cioè ha un usura minore , e se poco poco te ne intendi di motori , saprai quanto è importante la fascia nel 2 t
il cilindro esce dalla stessa casa usando gli stessi materiali..e gli ultimi dr escono con la fasca cromata come il trophy...
Con i soldi risparmiati ti compri getti e rulli..
 
14485341
14485341 Inviato: 3 Lug 2013 12:19
 

ark_tony91 ha scritto:
il cilindro esce dalla stessa casa usando gli stessi materiali..e gli ultimi dr escono con la fasca cromata come il trophy...
Con i soldi risparmiati ti compri getti e rulli..
si ma la cilindrata e diversa , 68 DR contro 71 del TROPHY non è molta questo e vero , ma io per 10 € che potevo benissimamente risparmiare , non ho rischiato , dato che il mio mezzo lo uso tutti i giorni icon_wink.gif comunque quando lo presi io la fascia cromata il DR non c'è l'aveva
 
14485503
14485503 Inviato: 3 Lug 2013 13:22
 

CHECCO95 ha scritto:
si ma la cilindrata e diversa , 68 DR contro 71 del TROPHY non è molta questo e vero , ma io per 10 € che potevo benissimamente risparmiare , non ho rischiato , dato che il mio mezzo lo uso tutti i giorni icon_wink.gif comunque quando lo presi io la fascia cromata il DR non c'è l'aveva
beh piano...stai parlando di piaggio immagino..
Quindi sia il dr e il trophy hanno alessaggio 48mm e corsa 39,3
Quindi entrambi 71,08 cc
Uguali...lunica cosa che cambia il prezzo è come marchiato il gt...escono entrambi insieme e poi marchiati..quindi se puoi risparmiare...diaciamo che non corri nessun rischio diverso a prendere un dr al posto del trophy..
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
icon_wink.gif
 
14486319
14486319 Inviato: 3 Lug 2013 18:08
 

ark_tony91 ha scritto:
beh piano...stai parlando di piaggio immagino..
Quindi sia il dr e il trophy hanno alessaggio 48mm e corsa 39,3
Quindi entrambi 71,08 cc
Uguali...lunica cosa che cambia il prezzo è come marchiato il gt...escono entrambi insieme e poi marchiati..quindi se puoi risparmiare...diaciamo che non corri nessun rischio diverso a prendere un dr al posto del trophy..
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
icon_wink.gif
chiedo scusa allora , il mio ricambista mi ha detto questo quando ho comprato il trophy , se lo dice un ricambista capirai bene che chi più di lui che li vende tutti i giorni sa dirti le caratteristiche tecniche icon_wink.gif comunque costano un botto su castiglione o biolla , vabbè che il mio è ad aria però su biolla il trophy ad aria costa 93 € più 15 € di ss totale 108 io l'ho pagato 95 dal mio ricambista , ci ha guadagnato solo 2 € ? xD
 
14486926
14486926 Inviato: 3 Lug 2013 21:27
 

ma un carburatore puo migliorare le prestazioni dello scooter per esempio io ho il 12 di serie ci vorrei mettere il 17,5 ma guadagno in prestazioni o perdo solo e vado a consumare anche in piu
 
14487348
14487348 Inviato: 4 Lug 2013 6:53
 

antony97 ha scritto:
ma un carburatore puo migliorare le prestazioni dello scooter per esempio io ho il 12 di serie ci vorrei mettere il 17,5 ma guadagno in prestazioni o perdo solo e vado a consumare anche in piu
in allungo pochissimi km però un buon carburatore garantisce uno spunto e una ripresa molto differente a quello di serie , oltre al fatto che con quello di serie e davvero difficile tarare un trophy o un dr , io ogni volta che lo carburo dopo un po o mi diventa grasso o magro , però sto mettendo i soldi da parte per un 19 e una stage 6 pro replica icon_wink.gif
 
14489029
14489029 Inviato: 4 Lug 2013 18:14
 

un'informazione oggi ho pensato che molti montano il blocco liberty 125 sotto al 50 ma è conveniente ?? sia come velocità che per altro
 
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