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Piccole modifiche ad un liberty...!
9457922
9457922 Inviato: 9 Mar 2010 22:27
Oggetto: Piccole modifiche ad un liberty...!
 

Io ho un liberty 2t vecchio modello.... vorrei potenziarlo leggermente...non troppo...
Avevo pensato di montargli (oltre ad una batteria nuova):
- Pezzi 75 DR
- Ingranaggi Primari
- Marmitta SP3

Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa piccola elaborazione.
Sapreste dirmi che prestazioni guadagnerei e i prezzi di ciò che monto?

Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
 
9457942
9457942 Inviato: 9 Mar 2010 22:29
 

leva pure sp3..... non è adatta per un dr... mettici una for race con un 19 dell' orto e poi cambia anche la trasmissione
 
9457965
9457965 Inviato: 9 Mar 2010 22:32
 

gli "ingranaggi" sono una cosa inutile su un base...anche su un intermedio
il dr è un 70cc più esattamente 68cc
sp3 è un marmitta originale quindi non è per un base
non menzioni variatore...carburatore...frizione...pacco lamellare...queste sono le cose che completano l'elaborazione
se non hai tanti soldi metti solo il dr...avrai un miglioramento in generale ma non aspettarti nulla in confronto ad una elaborazione base completa
 
9457996
9457996 Inviato: 9 Mar 2010 22:36
 

ho un 17.5 dell'orto....
Chiedevo perchè molti miei amici hanno : pezzi dr, ingranaggi (o variatore 110) ed sp3....vanno bene e non si lamentano....
 
9458020
9458020 Inviato: 9 Mar 2010 22:39
 

si ma sono cose fatte cosi tanto per fare....non sanno niente di scooter mi sa....
tu non farlo..se fai come diciamo noi gli darai a tutti i tuoi amici
metti il dr...se hai metti solo il 17.5, metti un multivar una fly e cambia la cinghia
metti una shot
la taratura è molla di contrasto gialla...mollette rosse...massette 4.4
il getto sull'airbox originale dovrebbe andare dall 84-88...seconda tacca dall'alto dello spillo(è gia cosi se non l'ha mai toccato nessuno)
cosi i tuoi amici con le elaborazioni fate con il c**o non li vedi nemmeno piu nello specchietto(se ce l'hai icon_asd.gif )
 
9458057
9458057 Inviato: 9 Mar 2010 22:43
 

Quindi infine:
- Pezzi 75 DR
- Multivar Malossi
- Frizione Fly
- Marmitta Shot

così?
 
9458059
9458059 Inviato: 9 Mar 2010 22:43
Oggetto: Re: Piccole modifiche ad un liberty...!
 

Elyan ha scritto:
Io ho un liberty 2t vecchio modello.... vorrei potenziarlo leggermente...non troppo...
Avevo pensato di montargli (oltre ad una batteria nuova):
- Pezzi 75 DR
- Ingranaggi Primari
- Marmitta SP3

Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa piccola elaborazione.
Sapreste dirmi che prestazioni guadagnerei e i prezzi di ciò che monto?

Grazie in anticipo! icon_biggrin.gif

Ciao non possiamo dirti che prestazioni avresti con questa elaborazione ma ti consiglio alcuni cambiamenti anche solo per incominciare con una ela base:

icon_arrow.gif Gruppo termico: DR 70cc
icon_arrow.gif Marmitta: Stage 6 pro replica (oppure guarda qui Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa] )
icon_arrow.gif Variatore: Multivar 2000 malossi o Pinasco overdrive
icon_arrow.gif Frizione: Malossi Fly o Polini 3G (se la tua è cosumata)
icon_arrow.gif Carburatore: 17.5 o un 19 o un 21.

Non ti consiglio di comprare gli ingranaggi primari, che tanto non utilizzeresti; e l'SP3 che è una marmitta molto scarsa per prestazioni su qualunque elaborazione.

Inoltre ti consiglio di abituarti ad usare la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic, ti linko alcuni topic che dovrebbero esaurire ogni tuo dubbio a riguardo:
Elaborazione di scooter e ciclomotori a due tempi
Prezzi elaborazione base su liberty s 50 2t
Elaborazione e lavorazioni sugli scooter
Quale carburatore con ela base? Trovato carburo! [con foto]
pacco lamellare per ela base

0510_saluto.gif
 
9458060
9458060 Inviato: 9 Mar 2010 22:43
 

Elyan ha scritto:
Quindi infine:
- Pezzi 75 DR
- Multivar Malossi
- Frizione Fly
- Marmitta Shot

così?

il dr non è 75....e no si chiama nemmeno dr 75...si chiama dr evolution ed è 67.86cc
 
9458098
9458098 Inviato: 9 Mar 2010 22:47
Oggetto: Re: Piccole modifiche ad un liberty...!
 

Citazione:
icon_arrow.gif Gruppo termico: DR 70cc
icon_arrow.gif Marmitta: Stage 6 pro replica (oppure guarda qui Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa] )
icon_arrow.gif Variatore: Multivar 2000 malossi o Pinasco overdrive
icon_arrow.gif Frizione: Malossi Fly o Polini 3G (se la tua è cosumata)
icon_arrow.gif Carburatore: 17.5 o un 19 o un 21.

Non ti consiglio di comprare gli ingranaggi primari, che tanto non utilizzeresti; e l'SP3 che è una marmitta molto scarsa per prestazioni su qualunque elaborazione.



Sapreste dirmi il prezzo di ciascuna cosa se non è troppo disturbo?
 
9458103
9458103 Inviato: 9 Mar 2010 22:48
 

Elyan ha scritto:
Quindi infine:
- Pezzi 75 DR
- Multivar Malossi
- Frizione Fly
- Marmitta Shot

così?

non si chiamano pezzi 75dr...ma si chiama gruppo termico 70cc dr.....poi multivar 2000malossi, frizione malossi fly con mollette gialle, mdc gialla malossi, rulli da 4,7gr. Marmitta giannelli shot, carburatore dell'orto 21mm e malossi red sponge...
 
9458113
9458113 Inviato: 9 Mar 2010 22:49
 

io farei

dr evo sui 100€ adesso non sto li a guardare bene ma 10 € in piu o in meno
shot nuova 120€ usata 50-70€
multivar 45€
fly 45€
21 50€
massette mollette molla di contrasto 25€
cinghia 10€
 
9458149
9458149 Inviato: 9 Mar 2010 22:55
 

Ma al Nord le cose costano così assai?

Per i DR io spenderò soltanto 45 euro....
Per la shot NUOVA soltanto 70 euro (e forse è troppo)...
Multivar 45 euro...
Fly = 30 euro (ed è assai)...
Carburatore mi lascio il 17.5....(tanto voglio soltanto piccole modifiche)....
massette e mollette e molla di contrato se non mi sbaglio QUA vengono circa 15 euro
la cinghia non mi ricordo bene cos'è... eusa_doh.gif
 
9458163
9458163 Inviato: 9 Mar 2010 22:57
 

io ho messo i prezzi meno costosi che si trovano...tutti da internet o da rivenditori di fiducia mega scontati..da un meccanico metti un 100€ di sovraprezzo in tutto icon_asd.gif
 
9458179
9458179 Inviato: 9 Mar 2010 23:00
 

Qua in Sicilia le cose costano poco.....se fate una gita nei dintorni aprrofittatene..... comunque... le ultime 2 cose:
Quanto costa una Stage 6 Pro Replica all' incirca?
Quanto mi fa il motore?
 
9458215
9458215 Inviato: 9 Mar 2010 23:05
 

la pro replica lasciala perdere...la velocita non si puo chiedere icon_wink.gif
 
9458229
9458229 Inviato: 9 Mar 2010 23:07
 

di listino la pro replica sta 120 il modello base( sile nero trasperente e non cromata) ma da come ho capito.. la trovi benissimo a 80 90 xD
per la seconda domanda dipende da tanti fattori... comunque sui 95 100 km/h SEGNATI ci sei...
 
9458254
9458254 Inviato: 9 Mar 2010 23:11
 

Multivar 2000 malossi è variatore 130?
 
9458277
9458277 Inviato: 9 Mar 2010 23:15
 

Elyan ha scritto:
Multivar 2000 malossi è variatore 130?

cosa stai dicendo icon_asd.gif
 
9458279
9458279 Inviato: 9 Mar 2010 23:16
 

110?
 
9458301
9458301 Inviato: 9 Mar 2010 23:19
 

no..sono 2 variatori diversi...tu devi o comunque se vuoi dovresti prendere il multivar 2000 con rulli da 16x13
 
9458316
9458316 Inviato: 9 Mar 2010 23:23
 

Un mio amico mi consiglia:

- DR Evolution
- Multivar 2000 Malossi
- Frizione Fly Malossi
- Campana Malossi


- ..... SP3... xkè ci sta bene col liberty e la polizia chiude gli occhi...
 
9458326
9458326 Inviato: 9 Mar 2010 23:24
 

le prime vanno bene...poi è ovvio ci vuole una marmitta senno non vai avanti...metti una shot/nardo o una stage pro non pro replica...o una athena sporting
poi almeno almeno un 17.5
 
9458341
9458341 Inviato: 9 Mar 2010 23:28
 

Il 17.5 l'ho già messo.... le marmitte che dici tu sono molto belle...ma anche molto costose...
 
9458354
9458354 Inviato: 9 Mar 2010 23:29
 

ma anche molto indispensabili
 
9458373
9458373 Inviato: 9 Mar 2010 23:33
 

Eh si...hai ragione.... vabbe io venerdì parlo col meccanico..... intanto metto i DR... il rodaggio è 500 km?
 
9458380
9458380 Inviato: 9 Mar 2010 23:35
 

anche meno
 
9458390
9458390 Inviato: 9 Mar 2010 23:37
 

ok grazie a tutti...vi farò sapere...

A risentirci...
 
9460143
9460143 Inviato: 10 Mar 2010 13:00
 

Il meccanico (dicendogli ke io non voglio un pronto corsa) ha detto ke monterà nel motore i DR e gli ingranaggi primari.... ha detto NO al variatore..... però ha detto ke potrebbe cambiare la cinghia visto ke è molto vecchia...
Quindi: £48 (DR) + £55 (ingranaggi) + £15 (cinghia ke dovrebbe costare tanto) = £118
Ha sparato ke vuole essere pagato £200! ke ne dite? è un ladro?

Poi ha detto ke dovrei tenermi la Sito Plus (così ha sparato una ca****a potente!) in questo modo la polizia non mi dice niente....ma penso ke me la tengo finkè non attuppa (ci manca poco) e poi prendo una SP3....

Ke ne pensate di tutto ciò?
 
9460214
9460214 Inviato: 10 Mar 2010 13:17
 

Elyan ha scritto:
Il meccanico (dicendogli ke io non voglio un pronto corsa) ha detto ke monterà nel motore i DR e gli ingranaggi primari.... ha detto NO al variatore..... però ha detto ke potrebbe cambiare la cinghia visto ke è molto vecchia...
Quindi: £48 (DR) + £55 (ingranaggi) + £15 (cinghia ke dovrebbe costare tanto) = £118
Ha sparato ke vuole essere pagato £200! ke ne dite? è un ladro?

Poi ha detto ke dovrei tenermi la Sito Plus (così ha sparato una ca****a potente!) in questo modo la polizia non mi dice niente....ma penso ke me la tengo finkè non attuppa (ci manca poco) e poi prendo una SP3....

Ke ne pensate di tutto ciò?

tutto ciò è fatto molto male....gli ingranaggi perdi solo prestazioni...sia in ripresa che in allungo
il variatore è essenziale...molto essenziale icon_asd.gif .....la cinghia basta cambiarla...se è consumata con un variatore aftermarket è cunsumata anche con il variatore originale qulla la sparata grossa...poi non ti mette un carburatore e non menziona una taratura...
cambia meccanico o dammi il suo numero di telefono che gli dico che è un incompetente icon_asd.gif
 
9460263
9460263 Inviato: 10 Mar 2010 13:29
 

Con gli ingranaggi perde prestazioni? il carburatore va bene il 17.5 ha detto.....
 
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