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Allargare collettore di scarico 50cc
14478679
14478679 Inviato: 30 Giu 2013 21:37
Oggetto: Allargare collettore di scarico 50cc
 

Buonasera a tutti, volevo chiedere , se in un 50, si allarga il collettore di scarico ( dato che è a 3/5 tappato ) cosa cambia? la marmitta è originale..tra poco metterò una più aperta
 
14478811
14478811 Inviato: 30 Giu 2013 22:54
 

i cambiamenti non sono percettibili nemmeno limitati a cambiare marmitta se è otturata
 
14480990
14480990 Inviato: 1 Lug 2013 19:18
 

come fa a non aumentare di nulla? si apre lo scarico di metà, dovrebbe essere migliore l'espansione dei gas :l
 
14480991
14480991 Inviato: 1 Lug 2013 19:18
 

come fa a non aumentare di nulla? si apre lo scarico di metà, dovrebbe essere migliore l'espansione dei gas :l
 
14481062
14481062 Inviato: 1 Lug 2013 19:48
 

Secondo me spompi il GT e basta...
 
14481312
14481312 Inviato: 1 Lug 2013 21:27
 

vedi che la marmitta non ha solo collettore e silenziatore ma anche l espansione li i gas lavorano se vuoi andare di piu prendi una marmitta piu aperta ma ci sono sempre dei limiti per cui un motore non puo lavorare con una espansione troppo grande per esso e non riesce a riempirla..... 0510_saluto.gif
 
14542660
14542660 Inviato: 28 Lug 2013 23:28
 

si ok, ma cosa si guadagna se si allarga lo scarico in un 50? ovviamente montando una marmitta più aperta
 
14542714
14542714 Inviato: 29 Lug 2013 1:54
 

secondo me non e tanto il colelttore di scarico che fa la differenza...poiche il gt esce in modo che il collettore sia abbastanza grande da far uscire tutti i gas che produce...se ci sara un cambiamendo dovrebbe essere appena percettibile
 
14542718
14542718 Inviato: 29 Lug 2013 2:54
 

secondo me non conviene allargarlo si assottiglia il metallo e diventa fragile poi è soggetto a alte temperature... diciamo consiglierei uno scarico piu grande al massimo lucidi il condotto a specchio....
 
14542811
14542811 Inviato: 29 Lug 2013 7:55
Oggetto: Re: Allargare collettore di scarico 50cc
 

Ivo77 ha scritto:
Buonasera a tutti, volevo chiedere , se in un 50, si allarga il collettore di scarico ( dato che è a 3/5 tappato ) cosa cambia? la marmitta è originale..tra poco metterò una più aperta
puoi raccordare la marmitta che prendi allo scarico..eliminando la mezzaluna..
Un piccolo aumento lo senti..
 
14544924
14544924 Inviato: 29 Lug 2013 22:42
Oggetto: Re: Allargare collettore di scarico 50cc
 

ark_tony91 ha scritto:
puoi raccordare la marmitta che prendi allo scarico..eliminando la mezzaluna..
Un piccolo aumento lo senti..

Ecco grazie.. pensavo di lavorare da me il 50 quando metto su il 70..gli lavoro bene lo scarico e forse anche i travasi..non all'osso, una pulitina e rifinitura..
lucidando i travasi e scarico è più fluido il tutto e basta, giusto?
non penso dia tanto cambiamento
 
14548534
14548534 Inviato: 31 Lug 2013 14:03
 

bhe lavorare un gt 50 originale non da chissa che miglioramente ma sicuramente male non fa!!
 
14548943
14548943 Inviato: 31 Lug 2013 16:14
 

bele06 ha scritto:
secondo me non e tanto il colelttore di scarico che fa la differenza...poiche il gt esce in modo che il collettore sia abbastanza grande da far uscire tutti i gas che produce...se ci sara un cambiamendo dovrebbe essere appena percettibile


sbagli a pensare cosi,sul mio phantom con la mia preparazione avevo messo la marmitta stage6 replica con il collettore bello grosso,avevo anche la nardò ma non ho potuto metterla xkè avevo perso il collettore essendo scomponibile..appena arrivato e montata la marmitta mi è cambiato di brutto!!!!! la marmitta fa tanto.e poi sulle marmitte omologate ke si comprano solitamente sul collettore è tappato di 2/3 di fatti si dovrebbe vedere un cono con una punta di saldatura ke per trapanarla rischi di farti male e di spaccare attrezzi...però dopo ke la si toglie si sente anche la differenza.
 
14548946
14548946 Inviato: 31 Lug 2013 16:16
Oggetto: Re: Allargare collettore di scarico 50cc
 

Ivo77 ha scritto:
Buonasera a tutti, volevo chiedere , se in un 50, si allarga il collettore di scarico ( dato che è a 3/5 tappato ) cosa cambia? la marmitta è originale..tra poco metterò una più aperta


ma è attappato di 3/5 in ke senso?c'è un cono dentro con una punta di saldatura???poi se tra poco devi mettere un'altra marmitta non rovinare quella originale no?
 
14549764
14549764 Inviato: 31 Lug 2013 22:43
Oggetto: Re: Allargare collettore di scarico 50cc
 

bele06 ha scritto:
bhe lavorare un gt 50 originale non da chissa che miglioramente ma sicuramente male non fa!!

Veramente se si lavora il 50 all'osso si raggiunge la prestazione di un 70...comuuunque icon_asd.gif
tinfany93 ha scritto:
ma è attappato di 3/5 in ke senso?c'è un cono dentro con una punta di saldatura???poi se tra poco devi mettere un'altra marmitta non rovinare quella originale no?

Ma io intendo lo scarico del GT non il collettore della marmitta..
Lo scarico del gt originale è a forma trapezoidale..o comunque una forma strana, non è come il 70 che ha lo scarico tondo..quello del 50 ha sono un'angolo libero, invece che tutto lo scarico
 
14551708
14551708 Inviato: 1 Ago 2013 16:56
 

rettificandolo anche certo...ma lavorando solo i travasi e la luce di scarico non penso anche se puo essere che mi sbagli
tinfany93 ha scritto:


sbagli a pensare cosi,sul mio phantom con la mia preparazione avevo messo la marmitta stage6 replica con il collettore bello grosso,avevo anche la nardò ma non ho potuto metterla xkè avevo perso il collettore essendo scomponibile..appena arrivato e montata la marmitta mi è cambiato di brutto!!!!! la marmitta fa tanto.e poi sulle marmitte omologate ke si comprano solitamente sul collettore è tappato di 2/3 di fatti si dovrebbe vedere un cono con una punta di saldatura ke per trapanarla rischi di farti male e di spaccare attrezzi...però dopo ke la si toglie si sente anche la differenza.

da quello che ho capito stai parlando della strozzatura che c'e nelle marmitte omologate infatti tutte le marmitte omologate presentano nel collettore di scarico un cono che appunto le rende omologate...senza rimuore quel cono e come avere una marmitta originale strozzata...e comunque come dice ivo77 stiamo parlando del collettore del gt non della marmitta...la marmitta e normale che piu e aperta meglio ma deve essere sempre adatta al tipo di elaborazione
 
14551736
14551736 Inviato: 1 Ago 2013 17:02
 

bele06 ha scritto:
rettificandolo anche certo...ma lavorando solo i travasi e la luce di scarico non penso anche se puo essere che mi sbagli

da quello che ho capito stai parlando della strozzatura che c'e nelle marmitte omologate infatti tutte le marmitte omologate presentano nel collettore di scarico un cono che appunto le rende omologate...senza rimuore quel cono e come avere una marmitta originale strozzata...e comunque come dice ivo77 stiamo parlando del collettore del gt non della marmitta...la marmitta e normale che piu e aperta meglio ma deve essere sempre adatta al tipo di elaborazione

per far si che cambi qualcosa devi rettificarlo minimo 2-3 volte, e fidati che arrivi ad 7-8-9cv buoni lavorato bene..come un base quindi..lavorando qualsiasi gt ci guadagni dai 0 ai 6-7 cv..chi ha un trophy ts lavorato va quasi quanto un tpr..fai due conti..cioè si parla di lavori fatti con i controcazzi..e un gt lavorato così lo usi in pista per dire..2-3 volte poi lo butti icon_asd.gif

Ultima modifica di Ivo77 il 1 Ago 2013 17:07, modificato 1 volta in totale
 
14551745
14551745 Inviato: 1 Ago 2013 17:05
 

Ivo77 ha scritto:
per far si che cambi qualcosa devi rettificarlo minimo 2-3 volte, e fidati che arrivi ad 7-8-9cv buoni lavorato bene..come un base quindi..lavorando qualsiasi gt ci guadagni dai 0 ai 6-7 cv..chi ha un trophy ts lavorato va quasi quanto un tpr..fai due conti..

questo sicuramente...iniziamente intendevo lavorando solo travasi e luci di scarico...rettificando un gt certo che si aumentano di molto le prestazioni
 
14551829
14551829 Inviato: 1 Ago 2013 17:30
 

bele06 ha scritto:
questo sicuramente...iniziamente intendevo lavorando solo travasi e luci di scarico...rettificando un gt certo che si aumentano di molto le prestazioni

No non hai capito..se lo rettifichi una volta non senti niente di cambiamento. Due volte forse riesci a vedere cambiamenti tipo di 1-2km alla velocità massima..terza volta 3-4...ogni volta mi pare siano 0.4 mm di rettifica..in pratica se prima avevi un 47 dopo avrai un 48.2..quindi un 70.qualcosa o 71cc..invece che 69.(e quello che è )..
Quindi non è li che sta il gioco..il gioco sta nei travasi e nello scarico..se si raccordano carter e scarico lavorerà molto meglio il gt in più lavorandolo ne aumenti notevolmente le prestazioni, perdendo ovviamente qualsiasi affidabilità
 
14551850
14551850 Inviato: 1 Ago 2013 17:39
 

Ivo77 ha scritto:
No non hai capito..se lo rettifichi una volta non senti niente di cambiamento. Due volte forse riesci a vedere cambiamenti tipo di 1-2km alla velocità massima..terza volta 3-4...ogni volta mi pare siano 0.4 mm di rettifica..in pratica se prima avevi un 47 dopo avrai un 48.2..quindi un 70.qualcosa o 71cc..invece che 69.(e quello che è )..
Quindi non è li che sta il gioco..il gioco sta nei travasi e nello scarico..se si raccordano carter e scarico lavorerà molto meglio il gt in più lavorandolo ne aumenti notevolmente le prestazioni, perdendo ovviamente qualsiasi affidabilità

va be e normale che piu allarghi il gt meglio va a discapito dell'afidabilità come hai detto tu
 
14551852
14551852 Inviato: 1 Ago 2013 17:41
 

bele06 ha scritto:
Ivo77 ha scritto:
per far si che cambi qualcosa devi rettificarlo minimo 2-3 volte, e fidati che arrivi ad 7-8-9cv buoni lavorato bene..come un base quindi..lavorando qualsiasi gt ci guadagni dai 0 ai 6-7 cv..chi ha un trophy ts lavorato va quasi quanto un tpr..fai due conti..

questo sicuramente...iniziamente intendevo lavorando solo travasi e luci di scarico...rettificando un gt certo che si aumentano di molto le prestazioni

ahahahahaha ma che c***o dici icon_asd.gif rettificando un gt non cambia proprio un c***o, riprende solo la compressione come dà nuovo cioè se era vecchio senti un pò di differenza ma lo puoi rettificare anche 4 volte che è il masssimo e le prestazioni restano uguali ad un gt nuovo 0509_si_picchiano.gif
 
14553260
14553260 Inviato: 2 Ago 2013 11:33
 

quoto non va piu veloce si rigenera la chiusura ermetica della camera di combustione l affidabbilita cambia dipendente dal tipo di pitone usato se è forgiato ha un tipo di affidabilita se è fuso un altro e dipende anche dalla tolleranza... lo scarico del 50 lasciatelo cosi com è
diventa un lavoro inutile i cilindri originali staranno sempre li perche sono progettati per fare 45 km/H rispetto alle grandi marche che conosciamo ci pensano loro a tirar fuori il meglio per farci volare!!
 
14554061
14554061 Inviato: 2 Ago 2013 18:04
 

rettificando si aumenta l'alesaggio del cilindro di conseguenza abbiamo un gt piu grande lavorando i travasi e luci di scarico eccome se non fa differenza la rettifica...
 
14554706
14554706 Inviato: 3 Ago 2013 4:42
 

ma tu sai massimo di quanto ti rettificano il cilindro di 0,4 per volta poi ti dimentichi dello scarico dei travasi che sono progettati per il 50 ino poi dipende anche dal materiale di cui è costituito... fai un cilindro 47 di alesaggio originale e poi monta un 47 malossi e vedi come va a finire... devi vedere se riesci a trovare il pistone per l originale stessa corsa e stessa tolleranza se poi anche se lo trovi spendi piu di un gruppo di marca con scarse prestazioni rettificateli solo se grippati o se hanno bisogno di una lappatura...
 
14556033
14556033 Inviato: 4 Ago 2013 2:29
 

fr711 ha scritto:
ahahahahaha ma che c***o dici icon_asd.gif rettificando un gt non cambia proprio un c***o, riprende solo la compressione come dà nuovo cioè se era vecchio senti un pò di differenza ma lo puoi rettificare anche 4 volte che è il masssimo e le prestazioni restano uguali ad un gt nuovo 0509_si_picchiano.gif

Ma che ca**o dici tu, we bambino amenochè la matematica sia un'opinione, cosa molto improbabile la potenza sale, dato che aumenta l'alesaggio, non aumenta di un niente come ho scritto ma aumenta. non è uguale a prima..è come una fi*a, se ci infili una melanzana non credo che sia come prima, valà burdèl icon_asd.gif icon_asd.gif pensa prima di dire fesserie.
 
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