fctz170 ha scritto:
a sto punto sta su un 125 racing o su un 300 2t con doppia omologazione (il fantic 2t ha un kit motard unico, prevede doppio disco da 260 con doppia pinza a due pistoncini, la potenza frenante risulta maggiore rispetto a quella di un impianto tradizionale, ma è molto piu bilanciata, evita il fenomeno di chiusura dell'avantreno dalla parte del disco per l'effetto giroscopico e è molto piu modulabile).... il fatto è che quello che vuoi tu è il motard perfetto: poco pesante, potenza discreta e molto duratura... quello che si avvicina di piu (racing 300 2t a parte che hanno comunque ogni 120 ore un pistone nuovo e ogni 3/4 pistoni l'imbiellaggio) è il KTM 690 SMC R con kit evo 2 (la marmitta è "omologata" e è una akrapovic da 3 kg massimo compreso il collettore) e rivisitazione del codino (oltre tutto quello che si puo fare per avvicinare la moto ai 140 kg come i cerchi, l'eliminazione delle componenti inutili, la riduzione dell'impianto elettrico anche se è a iniezione ecc...)
il 125 lo troverei spompato credo..io non sono un fuscello poi..sono 90kg..
il 250 2 tempi mi ispira abbastanza, è leggero e anche se ai medi non è paragonabile ad un 4 cil come potenza non dovrebbe essere malaccio. Di assicurazione spendo poco e rifare un motore costa meno. La rottura sono i consumi e il rombo (o meglio il ronzio). Inoltre come affidabilità credo si sia comunque lontani dai motardoni 600 cc..mi basterebbe comprare una moto col motore appena rifatto che mi duri un po'..
Indicativamente quanto costa rifare il motore di un 250 monocilindrico 2 tempi? intendo come materiali..il lavoro se non servono conoscenze esagerate potei farlo da me visto che mio padre è meccanico.
Vorrei spendere sui 1500 euro per la moto..non di piu' perchè la userei comunque poco. Non èpretendo ciclistiche aggiornatissime..basta che la moto sia divertente da guidare e che non mi lasci a piedi di punto in bianco..