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Consiglio acquisto 4 Tempi per uso stradale.
14478235
14478235 Inviato: 30 Giu 2013 17:34
Oggetto: Consiglio acquisto 4 Tempi per uso stradale.
 

Ciao a tutti, premetto che ho già letto molti topic sull' argomento 4tempi o 2Tempi.
Ma volevo farvi un discorso più sul personale.

Ho un 125 2T Motard e volevo passare a un 450 4T, ho chiesto alcuni pareri in giro e tutti mi hanno detto che il 4T necessità più di manutenzione. Il discorso è questo, io sinceramente non sono capace a fare tutta la manutenzione di un 4T (poca esperienza) e quindi se dovessi cambiare qualcosa mi affiderei a un meccanico. In conclusione, voi me lo consigliereste un 4T oppure dovrei tenere il 2T?

P.s. il 4T per uso stradale.


Grazie a tutti! icon_smile.gif
 
14478384
14478384 Inviato: 30 Giu 2013 19:07
 

i 450 sono moto da gara. C'e comunque il drz400 suzuki che richiede poca manutenzione sennò devi andare oltre i 600cc come un vecchio ktm smc oppure un ktm 690smc (il mono più potente in assoluto per questo segmento). L'alternativa è husquarna 630 ma...
 
14478411
14478411 Inviato: 30 Giu 2013 19:19
 

un'altra simile potrebbe essere la Beta M4
 
14478448
14478448 Inviato: 30 Giu 2013 19:41
 

tanto per completezza ti cito anche l'honda fmx 650 anche se io personalmente andrei sui K over 600(620-640-690 ecc.)che come manutenzione sono molto più gestibili di moto come le 450 e 500 racing icon_wink.gif
 
14478626
14478626 Inviato: 30 Giu 2013 21:09
 

piuttosto dell'm4 o dell'fmx ti consiglio l'xr650... È una moto eccezionale, resistente, potente, maneggevole (ci facevano i rally)
 
14478809
14478809 Inviato: 30 Giu 2013 22:52
 

fctz170 ha scritto:
piuttosto dell'm4 o dell'fmx ti consiglio l'xr650... È una moto eccezionale, resistente, potente, maneggevole (ci facevano i rally)

anche io ne ho sentito parlare bene dell'indistruttibilità del motore icon_smile.gif
 
14478945
14478945 Inviato: 1 Lug 2013 0:31
 

Gabriel-S ha scritto:
anche io ne ho sentito parlare bene dell'indistruttibilità del motore icon_smile.gif

Il motore è derivato da quello dell'fmx (che a sua volta è il motore del xl 600 con una corsa e un alesaggio maggiore per arrivare a 650cc, ma di fatto cambiata la biella, i prigionieri e il cilindro sono identici) con l'aggiunta di un raffreddamento a liquido... Il cambio olio è ogni 5000km per dire e ogni 10000 il gioco delle valvole (ktm per unificare tutto a 10000 ha rivisitato tutto il sistema di lubrificazione e miglioratone il raffredamento Ma anche la moto era progettata per resistere a tutto:forcelle 2regolazioni tradizionali kyb, mono showa derivato dal cr250/500, forcellone in acciaio semi pieno, telaio doppia culla monotrave in acciacio... Carburatore cvk (ne ho uno e con sbalzi di 20 gradi non si scarbura... Mi si è appena appena rovinato il soffietto della pompa di ritorno e mi da problemi con umidità prossime al 100%)
 
14478961
14478961 Inviato: 1 Lug 2013 1:10
 

fctz170 ha scritto:
Il motore è derivato da quello dell'fmx (che a sua volta è il motore del xl 600 con una corsa e un alesaggio maggiore per arrivare a 650cc, ma di fatto cambiata la biella, i prigionieri e il cilindro sono identici) con l'aggiunta di un raffreddamento a liquido... Il cambio olio è ogni 5000km per dire e ogni 10000 il gioco delle valvole (ktm per unificare tutto a 10000 ha rivisitato tutto il sistema di lubrificazione e miglioratone il raffredamento Ma anche la moto era progettata per resistere a tutto:forcelle 2regolazioni tradizionali kyb, mono showa derivato dal cr250/500, forcellone in acciaio semi pieno, telaio doppia culla monotrave in acciacio... Carburatore cvk (ne ho uno e con sbalzi di 20 gradi non si scarbura... Mi si è appena appena rovinato il soffietto della pompa di ritorno e mi da problemi con umidità prossime al 100%)


sembra una grande moto l'unica cosa che non mi convince tantissimo è la stazza....a me piacciono le moto belle snelle.... icon_asd.gif
 
14479109
14479109 Inviato: 1 Lug 2013 8:20
 

Gabriel-S ha scritto:
sembra una grande moto l'unica cosa che non mi convince tantissimo è la stazza....a me piacciono le moto belle snelle.... icon_asd.gif

160kg in ordine di marcia, come una 630
 
14479591
14479591 Inviato: 1 Lug 2013 11:01
 

anche io vorrei prendere un motard per uso 50 stradale (senza autostrade, piccole gitarelle da 50km o tragitto casa-lavoro) e 50 pista...diciamo che vorrei un mezzo il cui motore non è da aprire ogni 50 ore o 2000 km...mi basta qualcosa che si faccia almeno 10.000 km senza darmi problemi. Cerco pero' anche qualcosa di un minimo potente e maneggevole. Il drz 400 ad esempio non lo prendo in considerazione anche se indubbiamente è agile, affidabile ecc...ma una moto che non ha nemmeno 40 cv alla ruota non la voglio.
La drz valenti sarebbe già piu' interessante ma è fuori budget.
Siccome dovrei spendere poco, molto poco le annate che cerco sono dal 2000 al 2003-2004.
Le husqvarna 610 di quegli anni sono affidabili? non ho sentito parlar molto bene del marchio..le ktm hanno fama migliore, ma costano anche di piu' e la linea in quegli anni non mi piaceva granchè.
Pensavo anche ad un kawa 250 2 tempi...la spinta ai bassi è decente?
Vengo da supersportive di alta cilindrata, diciamo che mi son rotto di avere tra le gambe bestie da 200 e passa kg e voglio tra le gambe una bicicletta (i "motard" 600 da 160kg già sarebbero il limite, mi piacerebbe stare sotto i 140kg in ordine di marcia) che pero' abbia anche un minimo di spinta.
l'xr 650 mi piace ma che prezzi..2500 euro per una moto di 12 anni fa..siamo matti...
 
14479729
14479729 Inviato: 1 Lug 2013 11:43
 

Io avevo in mente un kawasaki, ktm o crf 450 motard. Se la dovessi comprare da gara e poi immatricolarla per uso stradale si puó fare? Di quanto sarebbe il
Costo??
 
14479807
14479807 Inviato: 1 Lug 2013 12:06
 

DiegoRSV ha scritto:
anche io vorrei prendere un motard per uso 50 stradale (senza autostrade, piccole gitarelle da 50km o tragitto casa-lavoro) e 50 pista...diciamo che vorrei un mezzo il cui motore non è da aprire ogni 50 ore o 2000 km...mi basta qualcosa che si faccia almeno 10.000 km senza darmi problemi. Cerco pero' anche qualcosa di un minimo potente e maneggevole. Il drz 400 ad esempio non lo prendo in considerazione anche se indubbiamente è agile, affidabile ecc...ma una moto che non ha nemmeno 40 cv alla ruota non la voglio.
La drz valenti sarebbe già piu' interessante ma è fuori budget.
Siccome dovrei spendere poco, molto poco le annate che cerco sono dal 2000 al 2003-2004.
Le husqvarna 610 di quegli anni sono affidabili? non ho sentito parlar molto bene del marchio..le ktm hanno fama migliore, ma costano anche di piu' e la linea in quegli anni non mi piaceva granchè.
Pensavo anche ad un kawa 250 2 tempi...la spinta ai bassi è decente?
Vengo da supersportive di alta cilindrata, diciamo che mi son rotto di avere tra le gambe bestie da 200 e passa kg e voglio tra le gambe una bicicletta (i "motard" 600 da 160kg già sarebbero il limite, mi piacerebbe stare sotto i 140kg in ordine di marcia) che pero' abbia anche un minimo di spinta.
l'xr 650 mi piace ma che prezzi..2500 euro per una moto di 12 anni fa..siamo matti...

a sto punto sta su un 125 racing o su un 300 2t con doppia omologazione (il fantic 2t ha un kit motard unico, prevede doppio disco da 260 con doppia pinza a due pistoncini, la potenza frenante risulta maggiore rispetto a quella di un impianto tradizionale, ma è molto piu bilanciata, evita il fenomeno di chiusura dell'avantreno dalla parte del disco per l'effetto giroscopico e è molto piu modulabile).... il fatto è che quello che vuoi tu è il motard perfetto: poco pesante, potenza discreta e molto duratura... quello che si avvicina di piu (racing 300 2t a parte che hanno comunque ogni 120 ore un pistone nuovo e ogni 3/4 pistoni l'imbiellaggio) è il KTM 690 SMC R con kit evo 2 (la marmitta è "omologata" e è una akrapovic da 3 kg massimo compreso il collettore) e rivisitazione del codino (oltre tutto quello che si puo fare per avvicinare la moto ai 140 kg come i cerchi, l'eliminazione delle componenti inutili, la riduzione dell'impianto elettrico anche se è a iniezione ecc...)
 
14479828
14479828 Inviato: 1 Lug 2013 12:11
 

Gaborox ha scritto:
Io avevo in mente un kawasaki, ktm o crf 450 motard. Se la dovessi comprare da gara e poi immatricolarla per uso stradale si puó fare? Di quanto sarebbe il
Costo??

a sto punto un aprilia SXV550 eusa_wall.gif
sono moto da gara, per il tuo uso non sono il massimo, non vai in pista o non fai girate da solo 30/50 km in montagna (io non mi scaldo nemmeno le gomme per girate cosi piccole)...
e poi il costo di manutenzione è alto su un 4T perche c'e da tenere la mano d'opera, il 4T avendo la distribuzione ha bisogno di strumenti da officina molto precisi (dinamometriche, calibri digitali e tutto l'occorrente per montare e regolare delle valvole al meglio)... a sto punto come detto sull'altro messaggio meglio un 300 2t che si puo fare il cambio GT e pistone in casa con una brugola del 5 e un set di chiavi buone (bosh, BETA e le altre, l'importante che abbiano un acciaio buono e che non spanino facilmente)
 
14481351
14481351 Inviato: 1 Lug 2013 21:38
 

fctz170 ha scritto:
a sto punto sta su un 125 racing o su un 300 2t con doppia omologazione (il fantic 2t ha un kit motard unico, prevede doppio disco da 260 con doppia pinza a due pistoncini, la potenza frenante risulta maggiore rispetto a quella di un impianto tradizionale, ma è molto piu bilanciata, evita il fenomeno di chiusura dell'avantreno dalla parte del disco per l'effetto giroscopico e è molto piu modulabile).... il fatto è che quello che vuoi tu è il motard perfetto: poco pesante, potenza discreta e molto duratura... quello che si avvicina di piu (racing 300 2t a parte che hanno comunque ogni 120 ore un pistone nuovo e ogni 3/4 pistoni l'imbiellaggio) è il KTM 690 SMC R con kit evo 2 (la marmitta è "omologata" e è una akrapovic da 3 kg massimo compreso il collettore) e rivisitazione del codino (oltre tutto quello che si puo fare per avvicinare la moto ai 140 kg come i cerchi, l'eliminazione delle componenti inutili, la riduzione dell'impianto elettrico anche se è a iniezione ecc...)


il 125 lo troverei spompato credo..io non sono un fuscello poi..sono 90kg..
il 250 2 tempi mi ispira abbastanza, è leggero e anche se ai medi non è paragonabile ad un 4 cil come potenza non dovrebbe essere malaccio. Di assicurazione spendo poco e rifare un motore costa meno. La rottura sono i consumi e il rombo (o meglio il ronzio). Inoltre come affidabilità credo si sia comunque lontani dai motardoni 600 cc..mi basterebbe comprare una moto col motore appena rifatto che mi duri un po'..
Indicativamente quanto costa rifare il motore di un 250 monocilindrico 2 tempi? intendo come materiali..il lavoro se non servono conoscenze esagerate potei farlo da me visto che mio padre è meccanico.
Vorrei spendere sui 1500 euro per la moto..non di piu' perchè la userei comunque poco. Non èpretendo ciclistiche aggiornatissime..basta che la moto sia divertente da guidare e che non mi lasci a piedi di punto in bianco..
 
14481451
14481451 Inviato: 1 Lug 2013 22:16
 

Bhe al 250 2t una volta che rifai pistone biella cuscinetti hai praticamente una moto nuova...io ti consiglierei un 250 2t ha poca manutenzione rispetto a un 450 4t e almeno da come piace a me la moto ha una entrata in coppia assurda...
 
14481467
14481467 Inviato: 1 Lug 2013 22:20
 

Il costo penso sia sui 250€ massimo 300€
 
14481515
14481515 Inviato: 1 Lug 2013 22:40
 

fctz170 ha scritto:
i 450 sono moto da gara. C'e comunque il drz400 suzuki che richiede poca manutenzione sennò devi andare oltre i 600cc come un vecchio ktm smc oppure un ktm 690smc (il mono più potente in assoluto per questo segmento). L'alternativa è husquarna 630 ma...
Ma?
 
14481723
14481723 Inviato: 2 Lug 2013 0:24
 

DiegoRSV ha scritto:
il 125 lo troverei spompato credo..io non sono un fuscello poi..sono 90kg..
il 250 2 tempi mi ispira abbastanza, è leggero e anche se ai medi non è paragonabile ad un 4 cil come potenza non dovrebbe essere malaccio. Di assicurazione spendo poco e rifare un motore costa meno. La rottura sono i consumi e il rombo (o meglio il ronzio). Inoltre come affidabilità credo si sia comunque lontani dai motardoni 600 cc..mi basterebbe comprare una moto col motore appena rifatto che mi duri un po'..
Indicativamente quanto costa rifare il motore di un 250 monocilindrico 2 tempi? intendo come materiali..il lavoro se non servono conoscenze esagerate potei farlo da me visto che mio padre è meccanico.
Vorrei spendere sui 1500 euro per la moto..non di piu' perchè la userei comunque poco. Non èpretendo ciclistiche aggiornatissime..basta che la moto sia divertente da guidare e che non mi lasci a piedi di punto in bianco..

Sul 250 la manutenzione è molto più esigua rispetto ad un 450. Il pistone lo cambi ad 8.000 (i 5.000 li supera non essendo un 125 racing) ed ogni due pistoni cambi biella più lucidatura. Poi se i lavori li esegui da te allora spendi pochissimo: 100 € un pistone ( Link a pagina di Nrteam.it ) e 120 € una biella ( Link a pagina di Nrteam.it ). L'unico neo come hai detto tu sono i consumi, ma non credere che i 450 essendo 4t consumino meno, anzi... 0509_up.gif
 
14481754
14481754 Inviato: 2 Lug 2013 1:21
 

RedBiker413 ha scritto:
Ma?

A sto punto guardi un ktm...poi io non amo la hsq post 2006...
 
14481779
14481779 Inviato: 2 Lug 2013 5:57
 

herbalist ha scritto:
Il costo penso sia sui 250€ massimo 300€

Ah beh se con 250 euro ti rifai il motore nuovo,fosse anche dopo solo 5000 km la cosa si puo' fare! pensavo peggio!
 
14481874
14481874 Inviato: 2 Lug 2013 7:40
 

DiegoRSV ha scritto:
Ah beh se con 250 euro ti rifai il motore nuovo,fosse anche dopo solo 5000 km la cosa si puo' fare! pensavo peggio!

e il 300 2t è ancora meglio (ma in questo caso le moto a 2000 euro sono un po piu rare)... poi quando ci rifai il blocco puoi montare un kit big bore 300 2t e recuperare molto ai medii...
 
14481905
14481905 Inviato: 2 Lug 2013 8:01
 

fctz170 ha scritto:
A sto punto guardi un ktm...poi io non amo la hsq post 2006...
Sono moto diverse,i Ktm sotto i 600cc sono molto pompati,quelli over 600cc sono più stradali che motard,il 630 è un motardone per viaggiare,passeggiare in montagna,fare dei giri "spinti" e,ogni tanto,girare in pista (naturalmente senza pensare di fare il record icon_asd.gif ) però non ho capito perché ci sia in giro una voce che ne parla male.Anch'io dicevo "l'amico dello zio del cugino del meccanico del mio amico ha detto che..." alla fine l'ho provata e l'ho portata a casa!!!
 
14481937
14481937 Inviato: 2 Lug 2013 8:18
 

RedBiker413 ha scritto:
Sono moto diverse,i Ktm sotto i 600cc sono molto pompati,quelli over 600cc sono più stradali che motard,il 630 è un motardone per viaggiare,passeggiare in montagna,fare dei giri "spinti" e,ogni tanto,girare in pista (naturalmente senza pensare di fare il record icon_asd.gif ) però non ho capito perché ci sia in giro una voce che ne parla male.Anch'io dicevo "l'amico dello zio del cugino del meccanico del mio amico ha detto che..." alla fine l'ho provata e l'ho portata a casa!!!


piu che altro è una questione di pesi e di ciclistica... oltre che di qualita... vedendola dal vivo (spesso sono passato in concessionarie HSQ e nella mia città ce ne sono addirittura 4) non mi sono piaciuti gli assemblaggi dello scarico, delle plastiche e alcune parti fanno propio percepire una bassa qualita (come le pedane del passeggero, nulla di grave, ma per una moto italiana erede di moto blasonate e prodotta dagli auttuali leader nel motard... icon_rolleyes.gif )... il motore a mio parere potevano fare di piu (è praticamente lo stesso da anni ormai, ci hanno cambiato un po il GT ma alla fine quello è) sopprattutto sugli intervalli di manutenzione in cui bastava fare dei piccoli accorgimenti e scegliere delle leghe leggermente migliori (sia chiaro, sono metalli fusi in italia e provengono dalla germania, quindi la qualita del metallo c'e, manca quel poco nella lega che la fa rendere resistente) per farla arrivare agli stessi livelli dell'LC4 690cc del KTM (mentre KTM nel 2006 faceva i carter in asia con acciaio asiatico che esplodevano, e qui l'ho visto sia dal vivo e sia il mio meccanico mi ha confermato, loro potevano fare un motore con cambio olio a 7000 km e avrebbero potuto arrivare a 10 come detto prima)....

insomma è una moto quasi datata che anche se costa poco non vale il prezzo... poi messa affianco al vecchio 690 SM (il papero) sfigura decisamente di piu...
 
14481959
14481959 Inviato: 2 Lug 2013 8:24
 

fctz170 ha scritto:
piu che altro è una questione di pesi e di ciclistica... oltre che di qualita... vedendola dal vivo (spesso sono passato in concessionarie HSQ e nella mia città ce ne sono addirittura 4) non mi sono piaciuti gli assemblaggi dello scarico, delle plastiche e alcune parti fanno propio percepire una bassa qualita (come le pedane del passeggero, nulla di grave, ma per una moto italiana erede di moto blasonate e prodotta dagli auttuali leader nel motard... icon_rolleyes.gif )... il motore a mio parere potevano fare di piu (è praticamente lo stesso da anni ormai, ci hanno cambiato un po il GT ma alla fine quello è) sopprattutto sugli intervalli di manutenzione in cui bastava fare dei piccoli accorgimenti e scegliere delle leghe leggermente migliori (sia chiaro, sono metalli fusi in italia e provengono dalla germania, quindi la qualita del metallo c'e, manca quel poco nella lega che la fa rendere resistente) per farla arrivare agli stessi livelli dell'LC4 690cc del KTM (mentre KTM nel 2006 faceva i carter in asia con acciaio asiatico che esplodevano, e qui l'ho visto sia dal vivo e sia il mio meccanico mi ha confermato, loro potevano fare un motore con cambio olio a 7000 km e avrebbero potuto arrivare a 10 come detto prima)....

insomma è una moto quasi datata che anche se costa poco non vale il prezzo... poi messa affianco al vecchio 690 SM (il papero) sfigura decisamente di piu...
sono d'accordo solo sul fatto della delicatezza.Il motore rispetto al 610 è stato rifatto,le pedane sinceramente non le guardo le monto una volta al mese se ho la zavorrina (preferisco la macchina per viaggiare in due icon_asd.gif ) è poi ovvio che il 690 sia migliore è come paragonare una hornet al 1199,meglio la seconda,ma sono due categorie diverse,non vuol dire che le altre non siano buone.A me serve per fare 2 anni di pratica,altrimenti sarei dovuto passare dall'enduro alla stradale e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa bene e mi tolgo pure qualche sfizio in pista...Insomma,i gusti son gusti,ma indubbiamente per essere una street va molto bene.Se arrivi da una racing 450 la senti "stretta" ma per un utilizzo di tutti i giorni è ok.
 
14481984
14481984 Inviato: 2 Lug 2013 8:35
 

RedBiker413 ha scritto:
sono d'accordo solo sul fatto della delicatezza.Il motore rispetto al 610 è stato rifatto,le pedane sinceramente non le guardo le monto una volta al mese se ho la zavorrina (preferisco la macchina per viaggiare in due icon_asd.gif ) è poi ovvio che il 690 sia migliore è come paragonare una hornet al 1199,meglio la seconda,ma sono due categorie diverse,non vuol dire che le altre non siano buone.A me serve per fare 2 anni di pratica,altrimenti sarei dovuto passare dall'enduro alla stradale e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa bene e mi tolgo pure qualche sfizio in pista...Insomma,i gusti son gusti,ma indubbiamente per essere una street va molto bene.Se arrivi da una racing 450 la senti "stretta" ma per un utilizzo di tutti i giorni è ok.

io sono abituato male: ho un 125 con una qualita sopra che è addirittura "sprecata"... pero se devo scegliere tra una "panigale" (anche se ti dico, è una moto progettata male che non vale quei soldi li ma non sto qui a spiegare ora) e una ER6N e la differenza è solo di 1500 euro... beh è presto detto... una qualita generale migliore significa anche piu affidabilita anche maggior durata... oltre il fatto che con l'SMC il mono è gia adatto per l'uso in pista (è ereditato dalle cugine pistaiole)... poi uno in pista ci gira qualsiasi cosa (e si diverte che è quello che conta di piu)
 
14482032
14482032 Inviato: 2 Lug 2013 8:48
 

fctz170 ha scritto:
io sono abituato male: ho un 125 con una qualita sopra che è addirittura "sprecata"... pero se devo scegliere tra una "panigale" (anche se ti dico, è una moto progettata male che non vale quei soldi li ma non sto qui a spiegare ora) e una ER6N e la differenza è solo di 1500 euro... beh è presto detto... una qualita generale migliore significa anche piu affidabilita anche maggior durata... oltre il fatto che con l'SMC il mono è gia adatto per l'uso in pista (è ereditato dalle cugine pistaiole)... poi uno in pista ci gira qualsiasi cosa (e si diverte che è quello che conta di piu)
Ripeto,il 690 è più stradale e più spinto non puoi paragonare due categorie diverse.Il 630 lo puoi paragonare all'xt 660 Yamaha (l'husky è una spanna sopra) o alla Honda fmx,altre non me ne vengono in mente,ma il segmento è quello.Io non paragono la tua moto ad un Ktm,non avrebbe senso!
 
14482436
14482436 Inviato: 2 Lug 2013 10:37
 

RedBiker413 ha scritto:
Ripeto,il 690 è più stradale e più spinto non puoi paragonare due categorie diverse.Il 630 lo puoi paragonare all'xt 660 Yamaha (l'husky è una spanna sopra) o alla Honda fmx,altre non me ne vengono in mente,ma il segmento è quello.Io non paragono la tua moto ad un Ktm,non avrebbe senso!

il 690 SMC-r è di categoria diversa? mah mai sentito eusa_think.gif

forse ti confondi con la DD o con l'hyperone... quelle sono naked motardizzate, l'SMC è la enduro R 690 motardizzata (le forcelle hanno un interno diverso). il telaio è simile al duke690 perche a traliccio, ma le geometrie, le inclinazioni e la disposizione del canotto sono diverse...

poi il 63 fa 50 cv circa per 160kg, l'smc 67 (dichiarati) per 155 kg... la differenza c'e (e molta)... è un po come la mia e l'husquarna SMR 125, montano lo stesso motore ma la mia pesa quasi 15 kg in meno (se non 20) e una ciclistica il doppio piu raffinata (oltre che un assemblaggio a cui il mio meccanico, ducatista, ha fatto i complimenti per le soluzioni adottate)
 
14482651
14482651 Inviato: 2 Lug 2013 11:29
 

fctz170 ha scritto:
il 690 SMC-r è di categoria diversa? mah mai sentito eusa_think.gif

forse ti confondi con la DD o con l'hyperone... quelle sono naked motardizzate, l'SMC è la enduro R 690 motardizzata (le forcelle hanno un interno diverso). il telaio è simile al duke690 perche a traliccio, ma le geometrie, le inclinazioni e la disposizione del canotto sono diverse...

poi il 63 fa 50 cv circa per 160kg, l'smc 67 (dichiarati) per 155 kg... la differenza c'e (e molta)... è un po come la mia e l'husquarna SMR 125, montano lo stesso motore ma la mia pesa quasi 15 kg in meno (se non 20) e una ciclistica il doppio piu raffinata (oltre che un assemblaggio a cui il mio meccanico, ducatista, ha fatto i complimenti per le soluzioni adottate)
Il 690 è più parente della Hyper che della mia veramente!Poi mi fermo,stiamo andando un pò o.t.,comunque non capisco perchè dici le cose senza averla provata mai
 
14482683
14482683 Inviato: 2 Lug 2013 11:39
 

RedBiker413 ha scritto:
Il 690 è più parente della Hyper che della mia veramente!Poi mi fermo,stiamo andando un pò o.t.,comunque non capisco perchè dici le cose senza averla provata mai

a che ti sbagli, l'SMC è motard... l'impostazione, la scelta del motore, l'erogazione... le husquarna hanno perso rispetto la concorrenza da quando sono diventate BMW... poi ci sono salito sopra e comodita della sella a parte l'ho sentita veramente ingombrante...
 
14482694
14482694 Inviato: 2 Lug 2013 11:44
 

fctz170 ha scritto:
a che ti sbagli, l'SMC è motard... l'impostazione, la scelta del motore, l'erogazione... le husquarna hanno perso rispetto la concorrenza da quando sono diventate BMW... poi ci sono salito sopra e comodita della sella a parte l'ho sentita veramente ingombrante...
Dal Fantic si,è ingombrante,ma rispetto a tante concorrenti sembra un 125 come ingombri.In velocità è molto agile a dispetto del peso...per la sella...facci 400km in giornata poi me lo dici 0509_si_picchiano.gif la cosa buona è che in due è comoda,la cosa brutta è che non mi piace viaggiare in coppia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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