Broglia ha scritto:
Volendo anche gli ammortizzatori di sterzo si possono revisionare mandandoli al distributore o al costruttore,però solitamente se non perdono olio non dovrebbero dare problemi perchè è vero che alla lunga si usurano,ma non saranno mai sottoposti alle sollecitazioni che subiscono monoammortizzatore e forcella.
Dietro più che sbacchettamenti sentirai la ruota perdere aderenza e magari il mono tende a pompare...Mi sembra normale visto che la tua moto è sì potente e nervosa di suo,ma soprattutto ha 14 anni e necessiterebbe di una revisione delle sospensioni.La forcella te la può rifare un qualsiasi buon meccanico degno di questo nome,mentre il mono è sigillato e bisogna spedirlo a ditte come la ex K-Service(ha cambiato nome e ragione sociale e non ricordo come si chiama ora,ma si trova in Lombardia)oppure a Poletti sospensioni di Parma o giù di lì.Tra forcella e mono ballano 5/600€ e tornano come nuove,però devi valutare se ne vale la pena visto che la moto ha una certa età e magari potresti anche cambiarla tra non molto...
Occhio che la prima versione come la tua,specialmente quella bianca con sella rossa potrebbe diventare oggetto d'interesse tra i collezionisti e tra qualche anno potrebbe valere molto più di quello che dice eurotax.
Tornando all'ammortizzatore di sterzo,usato è facile che trovi più facilmente WP o Ohlins e credo che con 150,al massimo 200€ dovresti accaparrartelo completo di kit attacco.
perfetto sei stato chiarissimo! comunque la mia non so di preciso che modello era all'inizio. quando l'ho presa era da pista e adesso l'ho fatta fare tutta nera lucida. il mono è della wp e sta piu o meno bene. le gomme le ho messe ieri e le forcelle gli faccio fare una revisione lunedi perche si sono rotti i paraolii... sto cercando di dargli una belli risistemata e credo proprio che me la terrò per molto tempo. mi sono trovato bene con questa moto anche se vecchietta è "ancora arzilla"
ho cambiato anche catena corona e pignone. olio e filtri freni brembo e altre cose estetiche... adesso non mi rimane che montare l'amm di sterzo. e vidiamo come mi trovo... mi metto subito alla ricerca.
grazie mille mi sei stato molto d'aiuto