Salve a tutti, posto una vicenda che mi ha fatto veramente incazzare, allora vi racconto il 27 di luglio del 2012 porto la moto a fare il tagliando dei 10.000 km, la moto ha un anno di vita nessun graffio fino a quando non la lavo il 10 di agosto 2012 una volta asciutta mi sono accorto che nella piastra superiore delle forcelle (quella blocchetto chiave per intenderci) c'era un graffio circolare in prossimita del bullone parte superiore e un graffio nella parte inferiore oltre a quello mi accorgo che c'era del grasso sul dado strinto al canotto di sterzo, mi sono subito detto qui è stato il meccanico quando ha fatto il controllo del gioco canotto il furbetto ha messo del grasso perche molto probabilmente quando ha allentato e strinto il dado si è graffiata la piastra, allora mi sono detto lunedi vado dal concessionario e gli faccio presente del problema ma purtroppo era in ferie e rientrava il 3 allora dopo quasi un mese di incazzatura senza poter dire niente chiamo il concessionario facendo presente il problema e mi viene detto che a 10.000 km il canotto se non si richiede non viene controllato, rispondo come non viene controllato nel manuale di officina a 10.000 deve essere controllato ,allora replica bisogna che mi porti la moto a far vedere allora non perdo tempo visto che è già passato un mese appena uscito dal lavoro prendo la moto mi reco al concessionario ufficiale yamaha fra pistoia - lucca gli faccio vedere la moto al meccanico e all'addetto del magazzino e mi viene detto che non è possibile , dico io come non è possibile due segni circolari sulla piastra con cosa li ho fatti con le chiavi, quali chiavi se uso solo la chiave di accensione, insomma morale della favola non mi hanno riconosciuto il danno fatto dal loro durante l'intervento di manutenzione con due segni chiari e evidenti fatti dal bocciolo di 36, in questo caso tutela zero sto pensando di andare per via legale visto che ho amici stretti avvocati che potrebbero tirarmi fuori da questa controversia, voi cosa consigliate pensavo anche di scrivere una email alla yamaha italia ma non è possibile se non contattare l'assistenza clienti per telefono, in oltre avrei pensato di rivolgermi a un altro concessionario per vedere se è possibile cambiare il pezzo anche se credo che non lo sia in garanzia perchè il danno e stato creato dal meccanico di un altra officina P*****I M**O.
Sotto posto delle foto per rendervi l'idea
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/img]Link a pagina di Esasperati.homepc.it
penso che avrei avuto da discutere anche se me ne fossi accorto al momento del ritiro, comunque non è il fatto di smontare il pezzo e rifarlo verniciare a polvere quello che mi rode è il principio che bene o male non va bene in oltre non è possibile stare più nelle officine specialemnte se sono autorizzate chissà come mai, le motociclette non sono motocoltivatori ma opere di ingegneria e estetica, comunque fate attenzione se portate la moto in zona pistoia lucca per i tagliandi soprattuto se ritirate la moto che non presenti anomalie dopo l'intervento.
La domanda è se vi è capitato anche a voi qualcosa di simile e come vi siete mossi grazie per le rispsote