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[Info varie per] iniziare a fare motocross
8951674
8951674 Inviato: 3 Dic 2009 18:44
 

black_phanther ha scritto:

il 125 è piu leggera di un 250 4t...e poi se nn hai stazza lascia perdere....


se non mi hai mai visto andare in moto non dire di lasciar perdere a me fidati...
 
8951699
8951699 Inviato: 3 Dic 2009 18:48
 

ominoderapage93 ha scritto:


se non mi hai mai visto andare in moto non dire di lasciar perdere a me fidati...

prima di tutto da mi pare di averrisposto educatamente e senza prepotenza che mi sembra con la quale mi sembra che tu abbia risposto.Secondo qua stiamo dando consigli e mi pare di aver capito che sei magro e di conseguenza nel cross non conta solo la capacità nel guidare,ma bensi la frza di tenerla su la moto...e io ti ho dato un consiglio.punto eusa_clap.gif
 
8951737
8951737 Inviato: 3 Dic 2009 18:55
 

io ti consiglierei un 300 2t,perche rispetto ai 125 2t e ai 250 4t hanno moooolta meno manutenzione,inoltre costano uguali,poi il 300 2t è piu domabile di un 250 2t,inoltre non ascoltare tutti quelli che dicono che il 250 o 300 è troppo per iniziare,perche sono tutte cazzate,avrai piu difficoltà all'inizio a imparare a girare in pista ma poi ti troverai a meraviglia, un tizio che conosco è passato dal derapage simonini 90cc al suzuki 250 2t da cross,questa moto è veramente una bestia,se è riuscito lui a passare al 250 senza difficoltà penso che tu riesca a passare a un 300 magari,che sono piu tanquilli,infatti quando entrano in coppia danno meno la botta dei 250...poi devi contare che un 125 2t ha 35cv,il 250-300 ne ha 50,quindi se hai difficoltà col 250 l'avrai anche col 125...
p.s. tutte le due tempi pesano sui 100kg, le 4t sui 110kg quindi oltre alla manutenzione i 2t sono meglio anche per il peso...

Ultima modifica di Wheelie993cc il 3 Dic 2009 19:00, modificato 1 volta in totale
 
8951759
8951759 Inviato: 3 Dic 2009 18:59
 

Wheelie993cc ha scritto:
io ti consiglierei un 300 2t,perche rispetto ai 125 2t e ai 250 4t hanno moooolta meno manutenzione,inoltre costano uguali,poi il 300 2t è piu domabile di un 250 2t,inoltre non ascoltare tutti quelli che dicono che il 250 o 300 è troppo per iniziare,perche sono tutte cazzate,avrai piu difficoltà all'inizio a imparare a girare in pista ma poi ti troverai a meraviglia, un tizio che conosco è passato dal derapage simonini 90cc al suzuki 250 2t da cross,questa moto è veramente una bestia,se è riuscito lui a passare al 250 senza difficoltà penso che tu riesca a passare a un 300 magari,che sono piu tanquilli,infatti quando entrano in coppia danno meno la botta dei 250...poi devi contare che un 125 2t ha 35cv,il 250-300 ne ha 50,quindi se hai difficoltà col 250 l'avrai anche col 125...


ma i 300 da cross non li fanno icon_wink.gif
 
8951783
8951783 Inviato: 3 Dic 2009 19:01
 

black_phanther ha scritto:

prima di tutto da mi pare di averrisposto educatamente e senza prepotenza che mi sembra con la quale mi sembra che tu abbia risposto.Secondo qua stiamo dando consigli e mi pare di aver capito che sei magro e di conseguenza nel cross non conta solo la capacità nel guidare,ma bensi la frza di tenerla su la moto...e io ti ho dato un consiglio.punto eusa_clap.gif


che permaloso mioddio...non ti ho nemmeno insultato..devo usare i guanti di velluto con te!!
 
8951794
8951794 Inviato: 3 Dic 2009 19:02
 

ominoderapage93 ha scritto:


che permaloso mioddio...non ti ho nemmeno insultato..devo usare i guanti di velluto con te!!
ovvio.....
 
8951796
8951796 Inviato: 3 Dic 2009 19:03
 

Wheelie993cc ha scritto:
io ti consiglierei un 300 2t,perche rispetto ai 125 2t e ai 250 4t hanno moooolta meno manutenzione,inoltre costano uguali,poi il 300 2t è piu domabile di un 250 2t,inoltre non ascoltare tutti quelli che dicono che il 250 o 300 è troppo per iniziare,perche sono tutte cazzate,avrai piu difficoltà all'inizio a imparare a girare in pista ma poi ti troverai a meraviglia, un tizio che conosco è passato dal derapage simonini 90cc al suzuki 250 2t da cross,questa moto è veramente una bestia,se è riuscito lui a passare al 250 senza difficoltà penso che tu riesca a passare a un 300 magari,che sono piu tanquilli,infatti quando entrano in coppia danno meno la botta dei 250...poi devi contare che un 125 2t ha 35cv,il 250-300 ne ha 50,quindi se hai difficoltà col 250 l'avrai anche col 125...
p.s. tutte le due tempi pesano sui 100kg, le 4t sui 110kg quindi oltre alla manutenzione i 2t sono meglio anche per il peso...


ho provato il 250 2 tempi e mi sembra davvero troppo...vorrei divertirmi senza pensare a non dovermi ribaltare...xD
 
8951813
8951813 Inviato: 3 Dic 2009 19:04
 

black_phanther ha scritto:
ovvio.....


sono magro ma la forza non mi manca xD...se riesco a tenere su 200 kg di kawasaki z750 di un mio amico riusciro a tenerne 100 no?xD
 
8951867
8951867 Inviato: 3 Dic 2009 19:09
 

poi ti dico una cosa icon_wink.gif
a me uno che ne capisce di cross mi ha consigliato di iniziare con il 4t,addirittura con il 450 (forse ha anche un po esagerato) perchè ha un motore meno aggressivo del 250 ed un erogazione più continua(parlo sempre di 4t) icon_wink.gif
io ho provato un ktm sxf-450 del 2009 e devo dire che nella guida perdona tanto...sbagli una curva ed esci piano,non c'è nessun problema basta che dai gas e anche se sei in terza non perdi tanto (lo stesso discorso vale per il 250 4t)icon_wink.gif
invece con il 125 ti tocca a scalare e poi non ha tutta quella trazione di un 4t,senza contare che quando accelera lo fa in modo molo brusco mentre l'erogazione di un 4t è molto più e continua e sfruttabile per uno alle prime armi icon_wink.gif
certo ci vuole molto allenamento per tenere un 450 infatti penso di iniziare con un 250 4t icon_wink.gif
 
8951881
8951881 Inviato: 3 Dic 2009 19:11
 

ominoderapage93 ha scritto:


ho provato il 250 2 tempi e mi sembra davvero troppo...vorrei divertirmi senza pensare a non dovermi ribaltare...xD

per forza,non è che lo provi e dopo 2 minuti sei gia capace di andare,devi farci su la mano...poi i 300 sono piu tranquilli,hanno piu bassi e meno manutenzione, da cross non so se esistono,ma puoi sempre prendere un enduro e non targarlo...
 
8951906
8951906 Inviato: 3 Dic 2009 19:14
 

Wheelie993cc ha scritto:

per forza,non è che lo provi e dopo 2 minuti sei gia capace di andare,devi farci su la mano...poi i 300 sono piu tranquilli,hanno piu bassi e meno manutenzione, da cross non so se esistono,ma puoi sempre prendere un enduro e non targarlo...


si ma se vuole fare gare con chi corre?non ci sono categorie per 300 e poi una moto da enduro non è il massimo per il cross icon_wink.gif
 
8951987
8951987 Inviato: 3 Dic 2009 19:22
 

black_phanther ha scritto:

il 125 è piu leggera di un 250 4t...e poi se nn hai stazza lascia perdere....
quello e il meno, la vera differenza che un 125 due tempi se si e buoni ad usarlo lo devi tirare a chiodo per riuscirea girare bene e divertirti, il 4t 50 e un altro pianeta, a mio parere prenditi un bel 125cr. e ottimo semplice da guidare e ti fai bene la mano
 
8952205
8952205 Inviato: 3 Dic 2009 19:47
 

andRX ha scritto:


si ma se vuole fare gare con chi corre?non ci sono categorie per 300 e poi una moto da enduro non è il massimo per il cross icon_wink.gif

se vuole fare gare meglio il 125 2t,se invece non vuole fare gare ma vuole imparare a fare cross secondo me il 300 2t nno è inferiore al 125 2t, io prenderei un 300 per la manutenzione che è molto minore...poi se non fanno 300 da cross è appunto perche i 300 sarebbero esclusi da moltissime gare...poi in generale dipende uno cosa preferisce,io ad esempio preferisco i 2t perchepesano di meno,hanno una manutenzione semplice che si puo fare da se,richiedono meno manutenzione dei 4t racing, e se si spacca qualcosa costa meno ripararli...
 
8952224
8952224 Inviato: 3 Dic 2009 19:49
 

Prendi un 125 giapponese.
Lascia perdere i 250 4 tempi usati che sono un incognita,con 3000 euro rischi di prenderene uno del 2005-2006 pieni di problemi.
Il 300 per cross non c'è ed è impensabile consigliare ad una persona che viene da un 50 un 300 2 tempi icon_rolleyes.gif
 
8952247
8952247 Inviato: 3 Dic 2009 19:51
 

300 è troppo impegnativo ripeto...
mi sa che andro di 4 t 250cc...comunque decido prima devo vendere la moto"
 
8953397
8953397 Inviato: 3 Dic 2009 22:30
 

ominoderapage93 ha scritto:
300 è troppo impegnativo ripeto...
mi sa che andro di 4 t 250cc...comunque decido prima devo vendere la moto"

proprio quella con piu manutenzione icon_rolleyes.gif ...
 
8953517
8953517 Inviato: 3 Dic 2009 22:58
 

Wheelie993cc ha scritto:

se vuole fare gare meglio il 125 2t,se invece non vuole fare gare ma vuole imparare a fare cross secondo me il 300 2t nno è inferiore al 125 2t, io prenderei un 300 per la manutenzione che è molto minore...poi se non fanno 300 da cross è appunto perche i 300 sarebbero esclusi da moltissime gare...poi in generale dipende uno cosa preferisce,io ad esempio preferisco i 2t perchepesano di meno,hanno una manutenzione semplice che si puo fare da se,richiedono meno manutenzione dei 4t racing, e se si spacca qualcosa costa meno ripararli...


300 2t...la moto peggiore per fare cross. non diciamo cose a caso o per sentito dire...NEL CROSS ORMAI DOMINA IL 4T e di certo non per i budget di manutenzione. l erogazione, il tiro costante la pulizia nell' apertura del gas...ma per iniziare io consiglio il 125. passare dal cinquantino truccato al 250 o addirittura 450 mi sembra una granz cazzata. sfutti pochissimo e non impari aguidare davvero. per me il pilota deve sempre essere migliore della moto. quando avrai sfruttato fino all osso quei 35 cavalli potrai pensare di metterti sotto al c**o un 250...
 
8953551
8953551 Inviato: 3 Dic 2009 23:05
 

bosss ha scritto:


300 2t...la moto peggiore per fare cross. non diciamo cose a caso o per sentito dire....

"la moto peggiore per fare cross" sembra che stai parlando di uno scooter icon_asd.gif ...parlando della ktm,dalla 300 alla 250 cambia che la 300 ha piu bassi,percio si sente meno la botta agli alti,inoltre ha 2cv in meno...io ripeto,prenderei la 300 per la manutenzione,perche il 250 4t è una cosa impossibile di manutenzione icon_confused.gif ...
 
8953636
8953636 Inviato: 3 Dic 2009 23:24
 

tarlap ha scritto:
Prendi un 125 giapponese.
Lascia perdere i 250 4 tempi usati che sono un incognita,con 3000 euro rischi di prenderene uno del 2005-2006 pieni di problemi.
Il 300 per cross non c'è ed è impensabile consigliare ad una persona che viene da un 50 un 300 2 tempi icon_rolleyes.gif
la tm racing produce 300 2t sia motard che cross che enduro
 
8953870
8953870 Inviato: 4 Dic 2009 0:32
 

minuCRE ha scritto:
tarlap ha scritto:
Prendi un 125 giapponese.
Lascia perdere i 250 4 tempi usati che sono un incognita,con 3000 euro rischi di prenderene uno del 2005-2006 pieni di problemi.
Il 300 per cross non c'è ed è impensabile consigliare ad una persona che viene da un 50 un 300 2 tempi icon_rolleyes.gif
la tm racing produce 300 2t sia motard che cross che enduro


la TM racing produCEVA tm 300 MX...ora non più
 
8961994
8961994 Inviato: 5 Dic 2009 21:46
 

MAMMA MIA CHE CONFUSIONE CHE C'è....
i 300 da cross NON ESISTONO, poi per fare gare il 125 poverino non può farci un bel niente contro i trattorini...

i 250f sono stupende moto, anzi direi complessivamente le migliori...

i 250 2t sono ottimi, ma bisogna essere capaci perchè la trazione è sempre pochissima, anche se la maneggievolezza è incredibile...

i 450 sono troppo in senso assoluto, anche se nel loro piccolo possono essere la soluzione per il 50enne che non è un gran smanettone ma vuole un 4t...

i 125 sono le migliori per un utilizzo non agonistico...poca manutenzione, divertimento elevatissimo, maneggievolezza da bicicletta, motore che spinge moltissimo (specialmente ktm, ma se non ti piace non è un problema, ci sono sempre la jap, forse esclusa honda per la poca potenza)...
i 125 continuano a vedersi (a differenza del 250 2t) proprio perchè sono i più divertenti da guidare, sia nelle curve che nei salti, poi la guida deve essere bella attiva...
secondo me per guidare bene il 125 devi pensare di essere un pilota del mondiale (tipo immaginarsi di essere philippaerts) e guidare sempre aperto e rischiando molto...
 
8962376
8962376 Inviato: 5 Dic 2009 23:47
 

rusty1992 ha scritto:
mamma mia che confusione che c'è....
i 300 da cross non esistono
ma da quando?? icon_asd.gif icon_asd.gif il tm il 300 lo fa e come icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8962520
8962520 Inviato: 6 Dic 2009 0:35
 

Ste_Style ha scritto:
rusty1992 ha scritto:
mamma mia che confusione che c'è....
i 300 da cross non esistono
ma da quando?? icon_asd.gif icon_asd.gif il tm il 300 lo fa e come icon_asd.gif icon_asd.gif


ANCORA???? il 300 da cross lo FACEVA tm...ora non più
 
8962568
8962568 Inviato: 6 Dic 2009 1:00
 

elbartolo ha scritto:


la TM racing produCEVA tm 300 MX...ora non più


no no il 300 lo fa sia enduro che cross icon_wink.gif con il telaio in alu
 
8962757
8962757 Inviato: 6 Dic 2009 8:29
 

STEVEN90 ha scritto:
elbartolo ha scritto:


la TM racing produCEVA tm 300 MX...ora non più


no no il 300 lo fa sia enduro che cross icon_wink.gif con il telaio in alu


aridaglie un'altra volta... eusa_wall.gif

Tm ha fatto il cross 300MX da cross FINO al MY2009...

dai 2010 non fà + il tm 300mx...
 
8964036
8964036 Inviato: 6 Dic 2009 14:40
 

ah vabbe ma io parlo dell anno in cui stiamo cioe 2009 icon_wink.gif c ho la locandina attaccata in camera 0509_doppio_ok.gif
 
8964519
8964519 Inviato: 6 Dic 2009 16:52
 

STEVEN90 ha scritto:
ah vabbe ma io parlo dell anno in cui stiamo cioe 2009 icon_wink.gif c ho la locandina attaccata in camera 0509_doppio_ok.gif


bhè motociclisticamente l'anno 2010 è iniziato a settembre con l'uscita dei primi modelli 2010...anzi c'era qualcuno che vendeva i my 2010 già prima di settembre icon_wink.gif
 
8964717
8964717 Inviato: 6 Dic 2009 17:36
 

elbartolo ha scritto:


bhè motociclisticamente l'anno 2010 è iniziato a settembre con l'uscita dei primi modelli 2010...anzi c'era qualcuno che vendeva i my 2010 già prima di settembre icon_wink.gif

penso che abbiano smesso di produrre il 300 non perche è una moto scarsa e non adatta al motocross come dicono in molti ma perche stanno facendo come la honda e stanno lentamente abbandonando i 2t...poi non è da 10 anni che ha smesso di produrli ma da qualche mese icon_rolleyes.gif ...
 
8964768
8964768 Inviato: 6 Dic 2009 17:50
 

Wheelie993cc ha scritto:
elbartolo ha scritto:


bhè motociclisticamente l'anno 2010 è iniziato a settembre con l'uscita dei primi modelli 2010...anzi c'era qualcuno che vendeva i my 2010 già prima di settembre icon_wink.gif

penso che abbiano smesso di produrre il 300 non perche è una moto scarsa e non adatta al motocross come dicono in molti ma perche stanno facendo come la honda e stanno lentamente abbandonando i 2t...poi non è da 10 anni che ha smesso di produrli ma da qualche mese icon_rolleyes.gif ...


qua nessuno ha detto che il 300 è una moto scarsa...si sta solo dicendo che anche la tm non la produce +...forse perchè ne vendono pochissime...
Tm è una delle poche che punta ancora sul 2t, basti pensare ai vari modelli cross/enduro...tipo il 144 mx...
 
8966150
8966150 Inviato: 6 Dic 2009 21:22
 

devo dire che dopo tra anni rivedere questo topic mi fa quasi commuovere:) comunque ti consiglio un 125 2t!!
 
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