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Consiglio prima moto 125 [Caballero H20 Motard]
14470172
14470172 Inviato: 27 Giu 2013 4:32
Oggetto: Consiglio prima moto 125 [Caballero H20 Motard]
 

Ciao a tutti,

dato che mi serve una moto per l'esame pratico fra un paio di mesi (daro' la teoria questo venerdi') avevo pensato ad una Fantic Caballero 125 H20 del 2009 trovata su subito.it

Link a pagina di Subito.it

Che ne dite del prezzo? Conviene comprarla o provo ad abbassare qualcosina? icon_rolleyes.gif
 
14470332
14470332 Inviato: 27 Giu 2013 8:07
 

SE é tutta apposto a me sembra un ottimo prezzo
 
14470370
14470370 Inviato: 27 Giu 2013 8:27
 

è un ottimo prezzo!
 
14470655
14470655 Inviato: 27 Giu 2013 10:01
 

Una bella moto con un buon prezzo! Forse un po' troppi chilometri ma può andare bene. icon_wink.gif
 
14471126
14471126 Inviato: 27 Giu 2013 12:21
 

Ti prego non fare lo stesso errore di un mio amico!! Se non lo elabori non prendere 4tempi!! Vanno poco più dei 110! E non ne valgono la pena! Prendi un bel 2t tipo ktm o husqy 0509_up.gif
 
14471507
14471507 Inviato: 27 Giu 2013 14:24
 

foreverSUZU ha scritto:
Ti prego non fare lo stesso errore di un mio amico!! Se non lo elabori non prendere 4tempi!! Vanno poco più dei 110! E non ne valgono la pena! Prendi un bel 2t tipo ktm o husqy 0509_up.gif

eccolo il 2tempista che ha l'husqurna nel cuore...


è una moto valida, va bene per fare un po di tutto: dalle strade cittadine, ai passi montani, ai giri da 300 e passa (consumi e manutenzione lo permettono), alle motocavalcate in enduro (ha doppia omologazione).
le finiture sono di altissimo pregio, la marmitta pesa quanto una arrow (piu leggera c'e solo quella competizione dello stesso anno che ha il fondello in carbonio e i silenziatori ZARD montati sui nuovi modelli), la componentistica di serie è al pari di una racing e il comparto sospensioni è migliore anche delle street/dual 2t. il motore consuma poco e puo dare ottime soddisfazioni (per i 15 cv alla ruota che ha non si direbbe, ma permette di fare dei traversi da paura). una elaborazione completa di questo blocco puo arrivare a costare 1500 euro e i guadagni massimi sono di 6/7 cv... il mio consiglio è di montare un carburatore 32 della keihin oppure di migliorare la ripresa lavorando un po sull'alimentazione in genere o riducendo le masse volaniche nel motore eliminando il contralbero (questa non è una grandissima idea, si aumentano le sollecitazioni dei cuscinetti di bamco)... se vuoi elaborarlo ci sono diversi kit 180, ma i migliori sono due: l'athena (ha un pistone ad alta compressione ed è motantato sul caballero 200) oppure l' TOP (la compressione è identica a quella del cilindro originale), i guadagni sono in coppia (anche di 5 nm per entrambi) e un po in cv (3/4 cv per il TOP, mentre per l'athena si arriva a 5 cv a causa della compressione di 12:1). i costi variano dai 450 euro dell'athena fino ai 350 del TOP (non danno problemi di affidabilita).

si puo montare anche un asse a cams racing della TOP (costo 150 euro il pezzo) che permette di aumentare l'arco di erogazione e di sfruttare meglio gli alti (è un motore da medi regimi e soffre molto un calo di potenza in fine arco di erogazione), si puo cambiare la ruota libera e si possono migliorare i coefficenti di elasticita delle molle della frizione sostituendoli con quelli della TOP...
 
14471864
14471864 Inviato: 27 Giu 2013 16:42
 

Non ditemi 2t perche' ho gia' deciso che mi prendo un 4t, che è piu' adatto per le mie esigenze..
Fa al massimo i 110? E' perfetta per me icon_wink.gif

Comunque spendendo per la moto, le elaborazioni soprattutto quelle che vanno sopra i 1000 aspettero' piu' in la' nel tempo.. finora avuto solo scooter quindi dovrei anche imparare a guidarla icon_razz.gif

Comunque confermate del buon prezzo? Di solito le caballero AC si trovano sopra i 3000..
 
14472776
14472776 Inviato: 27 Giu 2013 23:53
 

meno321 ha scritto:
Non ditemi 2t perche' ho gia' deciso che mi prendo un 4t, che è piu' adatto per le mie esigenze..
Fa al massimo i 110? E' perfetta per me icon_wink.gif

Comunque spendendo per la moto, le elaborazioni soprattutto quelle che vanno sopra i 1000 aspettero' piu' in la' nel tempo.. finora avuto solo scooter quindi dovrei anche imparare a guidarla icon_razz.gif

Comunque confermate del buon prezzo? Di solito le caballero AC si trovano sopra i 3000..

un HSQ ripo tocca a malapena i 130 segnati... il caba segnati arriva a 125... le vel massime non sono cosi diverse... piu che altro è un blocco elastico, a qualsiasi regime si tira su e ti porta avanti, un 2t questo non lo fa (ammenoche non è un 300 2t o un 500 2t)... inoltre il caba in questione pesa 107 kg in ordine di marcia (si puo alleggerirlo con dei piccoli accorgimenti e volendo arriva a pesare anche 100 kg con il terminale ZARD alluminio/carbonio del competizione 4T regolarita), quindi anche se ha 10 cv (ammesso che siano dieci ma sono 8) di differenza con quei 10 kg in meno è come se fossero 5 cv di differenza (pesa come un KTM exc di fatto)... detto questo, io ti consiglio solo kit 180 atheta, poi al massimo si vedra, piu che altro spendi quei 700 euro di kit piu montaggio da un preparatore (cosi si sbizzarrisce un attimo) e hai 3/4 dei benefici...

io la mia l'ho pagata 2 anni fa 3000 euro con 4850km e ne valeva 3600... attualmente è stata quotata 3000 euro tondi, ti serve altro? è la stessa moto in foto con 9314 km (controllati oggi perche ho fatto il cambio olio)
 
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