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Avere il massimo della ripresa su un 50cc?
14469627
14469627 Inviato: 26 Giu 2013 21:14
Oggetto: Avere il massimo della ripresa su un 50cc?
 



Ciao poco tempo fa ho scritto un topic sul 50cc stage 6 lo sport pro per avere delle delucidazioni, ma il mio meccanico ha detto che è identico al piaggio a liquido leggermente superiore e che sarebbero stati soltanto soldi sprecati
Io ho un nrg power con: leovince zx-r, multivar 2000, delta clutch, 17,5 dellorto, red sponge
L'allungo è ottimo sto al apri di un 70cc base però la ripresa è completamente decaduta
Ha detto che per aumentare la ripresa monterebbe un pacco lamellare e le lamelle più piccole ha detto che aumenterebbero nettamente la ripresa
Secondo voi l'aumenta di molto?
E potreste dirmi altri pezzi da montare che aumenterebbero di molto la ripresa?? (vorrei riuscire ad alzarlo magari di 5 cm di gas)
Non ci sono problemi di prezzo (però non consigliatemi la selettra che costa davvero troppo e metterla sul 50cc sarebbe uno spreco)
Grazie a tutti ragazzi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14469628
14469628 Inviato: 26 Giu 2013 21:15
 

l unico modo per camminare di piu e impennare di gas e un elaborazione base (anche se impennare di gas, forse e troppo)
 
14469632
14469632 Inviato: 26 Giu 2013 21:19
 

Non posso montare un 70cc icon_sad.gif
Non ci sono proprio altri modi?
Non ci sono problemi di prezzo posso montare qualsiasi cosa
 
14469667
14469667 Inviato: 26 Giu 2013 21:40
 

e' la potenza viene dal motore,se quello non e molto potente piu di tanto non puoi fare eusa_think.gif
 
14469681
14469681 Inviato: 26 Giu 2013 21:46
 

A me va bene anche riempirlo di pezzi icon_biggrin.gif
Non esiste altro oltre al pacco lamellare che da tanta ripresa?
 
14469724
14469724 Inviato: 26 Giu 2013 22:02
 

Si ma puoi montarci anche gesù su quello scooter ma se il cilindro è scarso andrà sempre poco!
Impennare che sia di gas o meno è pericoloso, lasciamolo fare a chi è davvero capace!
Per aumentare la accelerazione su una base scarsa devi per forza perdere allungo, potresti mettere in conto di lavorare il tuo 50cc originale e montarci un pistone monofascia di qualsiasi marca (se esiste per un 50cc icon_asd.gif ) così almeno migiori la un po'il rendimento totale del motore, secondo togli quella marmitta penosa (hai montato il peggio del peggio) e sostituisci con una Reverse, terzo metti un 19 e rifai tutta la taratura, partendo anche da un variatore migliore da abbinare alla tua frizione, Ho detto tutto quello che mi veniva in mente dato che sembra che puoi spenderci una follia!! 0509_up.gif
 
14469725
14469725 Inviato: 26 Giu 2013 22:02
 

vuoi fare una cosa fatta bene? brucia la zx... prendi pro replica e 19... lamellare e correttori di coppia.. poi bisogna tarare tutto bene e carburare
 
14469781
14469781 Inviato: 26 Giu 2013 22:25
 

Se lavoro sulla trasmissione e mi faccio lavorare i carter mi si alza di gas qualche cm?

comunque la pro replica sul 50cc va malissimo l'aveva il mio amico dopo circa 4 o 5 mesi faceva 30 kmh
 
14469799
14469799 Inviato: 26 Giu 2013 22:30
 

power-dd ha scritto:
Se lavoro sulla trasmissione e mi faccio lavorare i carter mi si alza di gas qualche cm?

comunque la pro replica sul 50cc va malissimo l'aveva il mio amico dopo circa 4 o 5 mesi faceva 30 kmh


mi pare che non sappiate tanto tarare nè carburare bene se vi dura così poco... più ampli i carter (inutilmente anche.. non lo richiede il cilindro) più sposti la coppia in alto visto che aumenta di volume
 
14469919
14469919 Inviato: 26 Giu 2013 23:13
 

io fossi in te dato che non hai problemi di prezzo monterei:
stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
variatore top tpr, pinasco overdire o stage 6 sport pro
frizione regolala in modo da avere uno scatto un po brusco cosi FORSE ti si alza appena
correttori di coppia top
pacco lamellare v force 3
 
14469925
14469925 Inviato: 26 Giu 2013 23:16
 

samu15 ha scritto:
io fossi in te dato che non hai problemi di prezzo monterei:
stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
variatore top tpr, pinasco overdire o stage 6 sport pro
frizione regolala in modo da avere uno scatto un po brusco cosi FORSE ti si alza appena
correttori di coppia top
pacco lamellare v force 3


ecco.. senza toccare i carter
 
14470025
14470025 Inviato: 27 Giu 2013 0:01
 

samu15 ha scritto:
io fossi in te dato che non hai problemi di prezzo monterei:
stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
variatore top tpr, pinasco overdire o stage 6 sport pro
frizione regolala in modo da avere uno scatto un po brusco cosi FORSE ti si alza appena
correttori di coppia top
pacco lamellare v force 3


Io farei come dice samu e in piu prendi o lo stage 6 50cc o l'athena 50cc cosi da avere un buona spinta dal motore!! Con tutta questa ela andrai molto bene!!! Magari per il pacco lamellare puoi prendere anche qualcosa di meno spinto tanto sul 50 non serve il massimo
 
14470090
14470090 Inviato: 27 Giu 2013 0:06
 

F10jet ha scritto:
Io farei come dice samu e in piu prendi o lo stage 6 50cc o l'athena 50cc cosi da avere un buona spinta dal motore!! Con tutta questa ela andrai molto bene!!! Magari per il pacco lamellare puoi prendere anche qualcosa di meno spinto tanto sul 50 non serve il massimo

no no no assolutamente !!! quelli sono 50cc spinti come un intermedio lascia stare il v force da piu ripresa rispetto agli altri
 
14470098
14470098 Inviato: 27 Giu 2013 0:11
 

samu15 ha scritto:
F10jet ha scritto:
Io farei come dice samu e in piu prendi o lo stage 6 50cc o l'athena 50cc cosi da avere un buona spinta dal motore!! Con tutta questa ela andrai molto bene!!! Magari per il pacco lamellare puoi prendere anche qualcosa di meno spinto tanto sul 50 non serve il massimo

no no no assolutamente !!! quelli sono 50cc spinti come un intermedio lascia stare il v force da piu ripresa rispetto agli altri

Hanno all'incirca 10-11 cv ma vista la coppia del 50 danno solo un po' piu di accelerazione rispetto un base! Comunque fidati che la differenza la senti da un intermedio in su non su un 50 alluminio
 
14470114
14470114 Inviato: 27 Giu 2013 0:26
 

Ma scusa senza che vai a spendere soldi inutili, vuoi far alzare la ruota davanti?

Bene, comprati un 50cc trofeo, pacco lamellare e carburatore 19\21.

La spesa di soldi non è gigantesca ma almeno fai una cosa fatta bene
 
14470121
14470121 Inviato: 27 Giu 2013 0:33
 

Alzare la ruota non so se riesci ma sentirai una bella differenza
 
14471090
14471090 Inviato: 27 Giu 2013 13:08
 

lui vuole avere ACCELERAZIONE fin dai bassi regimi.. montando pezzi si aiuta ma occorrerebbe rivedere i travasi.. abbinarci il 19 con la pro replica che è una marmitta nè esagerata nè troppo chiusa per non fare quello scattino ai 20 orari e poi fermarsi

percui c'è una serie di lavoretti su cilindro e trasmissione anche (considerando i vari settaggi) da fare per poter ottenere questo anche senza stravolgere l'elaborazione
 
14471119
14471119 Inviato: 27 Giu 2013 13:19
 

Il mio meccanico è anche preparatore di scooter lavora nel finesettimana alla pista di scooter a cecina (vicino livorno) ha detto che li si sbizzarrisce e prova tutti i tipi di gt
I 50cc trofeo ha detto che rendono molto poco e ci vuole tantissima manutenzione e me li ha sconsigliati per un uso su strada e ha detto che lo stage 6 50cc sport pro è come il piaggio liquido leggermente superiore perché è un po' più lavorato (travsi più grandi, luci allargate, ecc ecc) ha detto che non è niente di che, è tanto fumo niente arrosto come si dice icon_biggrin.gif

Comunque la pro replica è troppo aperta per il 50cc anche se ci monti il 21 poi essendo più aperta la ripresa cala aumentando gli alti (perl'appunto ho l'esempio del mio amico con l'nrg con la pro replica)

Avevo pensato:
- pacco lamellare (polini)
- filtro a cono (stage 6)
- farmi lavorare il cilindro (travasi)
senza cambiare la marmitta, l'ho montata per aiutare i bassi regimi, la zx-r è una marmitta che da compressione eusa_think.gif

Cosi di gas qualcosa si alza?
 
14471139
14471139 Inviato: 27 Giu 2013 13:29
 

Questa è carina, la zx da compressione... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Poi mi spieghi per quale oscuro motivo vuoi che ti si alzi di gas? Lo sai che è deleterio per la accelerazione, cioè se quando fai un garino con un tuo amico ti si impenna perdi tempo?? 0509_down.gif
 
14471182
14471182 Inviato: 27 Giu 2013 13:44
 

power-dd ha scritto:
Il mio meccanico è anche preparatore di scooter lavora nel finesettimana alla pista di scooter a cecina (vicino livorno) ha detto che li si sbizzarrisce e prova tutti i tipi di gt
I 50cc trofeo ha detto che rendono molto poco e ci vuole tantissima manutenzione e me li ha sconsigliati per un uso su strada e ha detto che lo stage 6 50cc sport pro è come il piaggio liquido leggermente superiore perché è un po' più lavorato (travsi più grandi, luci allargate, ecc ecc) ha detto che non è niente di che, è tanto fumo niente arrosto come si dice icon_biggrin.gif

Comunque la pro replica è troppo aperta per il 50cc anche se ci monti il 21 poi essendo più aperta la ripresa cala aumentando gli alti (perl'appunto ho l'esempio del mio amico con l'nrg con la pro replica)

Avevo pensato:
- pacco lamellare (polini)
- filtro a cono (stage 6)
- farmi lavorare il cilindro (travasi)
senza cambiare la marmitta, l'ho montata per aiutare i bassi regimi, la zx-r è una marmitta che da compressione eusa_think.gif

Cosi di gas qualcosa si alza?



anche se monti il 21?? dai dai... non diciamo fesserie... va benissimo già con 17.5 su 50 rende il massimo.. basta ESSERE CAPACI di tarare e carburare ... col 19 e relative modifiche avresti un signor 50 che ha la sua bella accelerazione
 
14471694
14471694 Inviato: 27 Giu 2013 16:32
 

Vorrei che si alzasse di gas anche di poco cosi riesco a impennarlo io sono piccolo di stazza peso 50 kg e alzare l'nrg è un impresa mi si alza di 20 cm massimo poi scende giù e se si alzava di gas riuscivo a dare anche un po' di spinta si alzava tutto o magari mettendomi sul posto dietro se si alza di gas riesco a impennare per questo cercavo molta coppia e ripresa per riuscire anche ad alzarlo 0510_sad.gif
Si sembra una cazzata ma la zx-r da compressione per via della forma della pancia e della parte in fondo del silenziatore che è parecchio grande come sbocco riesce a dare compressione
è quello che mi dicono
La zx è molto inferiore di prestazioni alla zx-r le ho provate entrambe e si nota il cambiamento, però non voglio mettere la pro replica anche perché l'esempio del mio amico mi spaventa ora fa 30 orari quel motorino eusa_wall.gif

Che ne dite se metto:
Pacco lamellare polini
Filtro a conn stage 6
Lavoro i travasi
Dite che si alza un poco cosi?
 
14471727
14471727 Inviato: 27 Giu 2013 16:47
 

Se monto il filtro a cono la polizia può dire qualcosa?
 
14472295
14472295 Inviato: 27 Giu 2013 20:56
 

Allora, più pistoli lo scooter, più farà casino e più la polizia ti cercherà, è ovvio, poi con un bel filtrazzo a cono non ne parliamo... Continuo a non capire perchè tu voglia impennare, soprattutto uno scooter, è pericoloso ed è controproducente, poi resto dell'idea che con un 50cc originale e una zx-r impennare sia impossibile... Se lavori a morte il 50cc e metti un bel monofascia racing della vertex, poi fai una aspirazione completa con pacco lamellare vforce collettore motoforce carburatore 19 e filtro a cono, una marmitta seria tipo una stage pro replica e una trsmissione completa fatta bene con rapporti primari e secondari più corti (non so se esistono, ma se ci fossero di sicuro quelli danno una maggiore acceleraione) boh forse ce la fai, ma a sto punto metti un 70 che è meglio! icon_asd.gif
 
14472432
14472432 Inviato: 27 Giu 2013 21:47
 

lo so ma ho sempre voluto impennare il mio nrg non ci sono mai riuscito e questo sfizio me lo volevo levare e ora un po' di soldi da parte per elaborarlo icon_biggrin.gif

Allora ho deciso, lo bombardo di pezzi e guarda se qualcosa si alza sennò non ho più idee eusa_wall.gif
Grazie di tutto mi avete chiarito parecchio le idee, grazie ancora ragazzi alla prossima icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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