luigif12 ha scritto:
ma va guarda che era retorico il fatto dello scarico originale, era riferito al fatto che entrambe sono per un 50cc....
be vediamo da dove posso iniziare?
1 hai un motore trofeo che sprigiona tanta potenza, troppo sproporzionato per il resto dei pezzi.
2 trasmissione quasi zero, hai uno dei variatori meno prestazionali senza contare che si abbina ad elaborazioni poco spinte...almeno avessi preso l'mhr over range sarebbe stato meglio...una cinghia adatta a motori originali (se la misuri è anche più corta delle solite malossi polini o anche di una mitsuboshi che è una cinghia originale), e scommetto che la frizione è una fly....
3 non hai una alimentazione, hai solo montato un 21 con un cono e su un motore trofeo se non migliori la fluidodinamica non ti serve a nulla.....
4 non hai una marmitta che segue il motore (quando il motore deve ancora aprire la marmitta ha già fatto tornare in dietro l'onda di risonanza quindi ha già dato il suo massimo in un range di giri relativamente basso ma il tuo motore lavora in un range alto )
5 sicuramente non hai fatto alcuna lavorazione ai carter cosa che invece bisogna fare per questi motori.
6 hai una top gialla per uso stradale...ma almeno sai che quella centralina è ad anticipo fisso e va bene solo in un determinato numero di giri che scegli tu mentre negli altri va male? in strada tu usi tutti i giri non è mica uno sparo che ti serve solo un certo numero di giri per vincere! ma sono sicuro che l'hai comprata solo perché costava di meno e l'hai montata senza preoccuparti tanto dell'anticipo....
7 hai fatto una elaborazione inutile che ti crea molti problemi e che non ti da neppure il 20% delle prestazioni che dovresti avere inoltre non segue il tuo stile di vita....ormai sembra inutile ripeterlo ma a quanto pare non si finirà mai di dirlo: "si elabora lo scooter in base all'uso che se ne deve fare"...tu hai cercato una elaborazione spinta tuttavia pretendi consumi bassi e affidabilità alta allora mi chiedo perché hai montato un evo2?non sarebbe stato meglio un dr o al massimo un intermedio? se lo avessi fatto ora non saresti qui a chiedere aiuto...ti rendi conto che quella marmitta ti fa scaldare molto proprio la parte più delicata di un cilindro e che quindi ti può portare a grippare (sono sicuro che se smonti il motore ci troverai un sacco di scaldate) eppure a te non serve uno scooter che non ti lasci a piedi? se proprio vuoi le prestazioni almeno monta pezzi adeguati a quel motore così aumenti l'affidabilità....oppure un motore adeguato a quei pezzi così consumi meno ed aumenti l'affidabilità!
problemi nn me ne ha dato nemmeno uno!anzi sono soddisfatto delle ottime prestazioni invece!