alex09 ha scritto:
infatti...
ma tanto se ti fermano non vanno mica a controllarti le gomme!
Lo dici tu, poi in caso di sinistro l'assicurazione non risponde risultanto il mezzo non più omologato.
Citazione:
Devi omologare PER FORZA la moto di nuovo, se cambi misure di dimensione, raggio (quindi cerchio), codice velocità alle gomme!
Te la riassumo meglio: NON SI PUO'!!
Dovresti richieder il nulla osta per la modifica proposta alla casa, se te la rilascia, e non te la rilascia dopodichè vai alla motorizzazione, presenti la modifica e i documenti, aspetti che te lo approvino e non te lo approvano, rifai il collaudo e sei a posto. Anche se fosse..alla fine della fiera hai ormai 30anni...e magari il motard vero te lo sei già comprato.
Quoto, il nullaosta della casa costruttrice lo danno solamente se non producono più le misure di pneumatici di primo equipaggiamento o comunque per situazioni simili.
Invece se hai il nullaosta la motorizzazione è praticamente obbligata ad aggiornarti la carta di circolazie purchè stai nei parametri descritti dalla casa costruttrice della moto, previa visita di controllo alla motorizzazione con la moto modificata.
Non puoi montare misure di pneumatici differenti dalle misure riportate sulla carta di circolazione, a parte le sanzioni, come descritto sopra in caso di sinistro l'assicurazione non risponde, quindi se schiacci un callo alla vecchietta mentre attraversa rischi di lasciargli la moto, la casa dei tuoi genitori ed anche le mutande.