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Ho deciso quali gomme montare!! Good or not good??

Risultati del sondaggio

Si, sono ottime per quel che ci fai
72% [ 8 ]
No, non sono buone, meglio altre di questa fascia che queste
27% [ 3 ]

Voti Totali : 11

11421936
11421936 Inviato: 22 Feb 2011 22:06
Oggetto: Ho deciso quali gomme montare!! Good or not good??
 



Ciao Ragazzi, come va??
Vi ricordate del vecchio topic in cui vi parlavo dello stato delle mie gomme??
Ecco..
tra pochi giorni monterò delle "VERE" gomme sulla mia moto!!

Nel forum motard 125 c'è un topic che parla di quelle che ho ora.
Sono giunto al punto che è ora di cambiare.. ormai le ODIO ..non mi permettono di fare di niente..
Le pietre sono più morbide..
In curva se mi tocca inclinarmi un po più del normale è sempre un terno all'otto uscirne salvi.

Voglio delle gomme super-Morbide..non mi interessa quanto durino e nemmeno quanto costino (no questo no.. icon_mrgreen.gif ), mi interessa inclinarmi come si deve senza che ogni volta devo pregare il signore..

Il gommista mi ha fatto due offerte..
le pirelli diablo rosso etc.etc.. (320 € incluso il montaggio)
le michelin power one (260 € incluso il montaggio)

Mi ha detto francamente che le diablo rosso sono costose e sono troppo per la mia moto..alla fine io non faccio pista. Solo strada urbana, strade di campagna..
Per cui la mia scelta sono le michelin power one
Link a pagina di Michelin.it
Mi sembrano ottime!!
Alla fine sono quello che cerco.

A voi le vostre opinioni.

p.s. su ebay le trovo a 225-255 (inclusa spedizione) (e le misure esatte che cerco). Quindi il gommista certamente non mi sta prendendo per i fondelli.
 
11422038
11422038 Inviato: 22 Feb 2011 22:14
 

le power one sono una spanna sopra alle diablo rosso corsa. sono meglio delle supercorsa sp secondo alcuni!
 
11422123
11422123 Inviato: 22 Feb 2011 22:25
 

260 euro per delle gomme con misure da 125?
E chi è questo "amico"?.
 
11422165
11422165 Inviato: 22 Feb 2011 22:29
 

io e ho pagate 240 montate le power one in mescola da pista, comunque sezione sbagliata sposto
 
11422171
11422171 Inviato: 22 Feb 2011 22:29
 

sono enterambe ottime gomme io in garage ho un diablo posteriore che appena arriva la bella stagione lo metto, abbinato ad un metzeler racetech 2..

però mi piacerbbe provare un casino provare le power oine icon_smile.gif
 
11422215
11422215 Inviato: 22 Feb 2011 22:35
 

bho, i prezzi sono questi..su ebay ho trovato 220 compresa spedizione..

comunque sono eccitato dall'idea di utilizzarle!! icon_biggrin.gif

Sono molto promettenti.
8 Tecnologie!! (7 esclusa la AST 3CT)

All'anteriore ho deciso di prendere tipologia A (la mescola più morbida)
Al posteriore c'è la possibilità di montare un mescola medio-morbida la B. A o B??
 
11422227
11422227 Inviato: 22 Feb 2011 22:37
 

LG125 ha scritto:
bho, i prezzi sono questi..su ebay ho trovato 220 compresa spedizione..

comunque sono eccitato dall'idea di utilizzarle!! icon_biggrin.gif

Sono molto promettenti.
8 Tecnologie!! (7 esclusa la AST 3CT)

All'anteriore ho deciso di prendere tipologia A (la mescola più morbida)
Al posteriore c'è la possibilità di montare un mescola medio-morbida la B. A o B??


all'anteriore c'è la v che è morbida con la carcassa racing, prendi quella! 0509_up.gif
 
11422251
11422251 Inviato: 22 Feb 2011 22:41
 

Se le devi usare per strada monta quelle omologate.
Fanno paura letteralmente.
Impossibile trovare il limite.
 
11422257
11422257 Inviato: 22 Feb 2011 22:42
 

Rinomotard ha scritto:


all'anteriore c'è la v che è morbida con la carcassa racing, prendi quella! 0509_up.gif


Non scordiamoci che queste sono gomme per competizioni che prevedono uso di pneumatici scolpiti- omologati strada.

La V è "troppo esagerata" per me..non faccio il cretino per strada. Uso anche la testa..eh. Non mi interessano pieghe di 60°..
 
11422282
11422282 Inviato: 22 Feb 2011 22:45
 

6thgear ha scritto:
Se le devi usare per strada monta quelle omologate.
Fanno paura letteralmente.
Impossibile trovare il limite.


Infatti sto prendendo quelle..

zuuuu..che figata... eusa_drool.gif


Quella che a me interessa è stabilità in curva anche a pieghe abbastanza impegnative ( over 40°). Cosa che non ho con le mie attuali. Io tutt'ora mi spavento a inclinarmi assai..
Con queste imparerò a piegare.. icon_biggrin.gif

Se quello che dici tu è vero..evvai!!!! icon_biggrin.gif
 
11422374
11422374 Inviato: 22 Feb 2011 22:59
 

io ti consiglio il V all anteriore e i B al posteriore a me dopo 5000 km con A all ant ( non cambia niente rispetto al V in consumo) e B al post ed erano al 50% e al 20% facendo parecchie derapate, l unico problema e che al centro sul posteriore si era indurita parecchio la gomma e slittava da fredda parecchio, quindi fai attenzione a non fare troppe derapate ecc
 
11422404
11422404 Inviato: 22 Feb 2011 23:03
 

LG125 ha scritto:
6thgear ha scritto:
Se le devi usare per strada monta quelle omologate.
Fanno paura letteralmente.
Impossibile trovare il limite.


Infatti sto prendendo quelle..

zuuuu..che figata... eusa_drool.gif


Quella che a me interessa è stabilità in curva anche a pieghe abbastanza impegnative ( over 40°). Cosa che non ho con le mie attuali. Io tutt'ora mi spavento a inclinarmi assai..
Con queste imparerò a piegare.. icon_biggrin.gif

Se quello che dici tu è vero..evvai!!!! icon_biggrin.gif


Con la mia moto con le pedane originali è impossibile chiuderle.
Con il motard è diverso ma ti divertirai come un bambino.
Durano comunque troppo poco.
Hai pensato alle Continental sport attack?
 
11422455
11422455 Inviato: 22 Feb 2011 23:12
 

Moncio ha scritto:
io ti consiglio il V all anteriore e i B al posteriore a me dopo 5000 km con A all ant ( non cambia niente rispetto al V in consumo) e B al post ed erano al 50% e al 20% facendo parecchie derapate, l unico problema e che al centro sul posteriore si era indurita parecchio la gomma e slittava da fredda parecchio, quindi fai attenzione a non fare troppe derapate ecc


Va bene, se dici che non cambia niente come consumo, ma aumenta la tenuta di strada, all'anteriore monterò le V.
Al posteriore B.

Tranquillo, sono un tipo abbastanza tranquillo. Non faccio troppe derapate..

Grazie

Ultima modifica di LG125 il 22 Feb 2011 23:15, modificato 1 volta in totale
 
11422462
11422462 Inviato: 22 Feb 2011 23:14
 

6thgear ha scritto:


Con la mia moto con le pedane originali è impossibile chiuderle.
Con il motard è diverso ma ti divertirai come un bambino.
Durano comunque troppo poco.
Hai pensato alle Continental sport attack?


speriamo.. icon_biggrin.gif


Naa...le conti non mi piacciono.. icon_evil.gif

Grazie lo stesso.. 0509_up.gif

ormai ho optato per queste.. 0509_pernacchia.gif
 
11422501
11422501 Inviato: 22 Feb 2011 23:21
 

Non te ne pentirai quando fa caldo sono attaccate al terreno in modo impressionante veramente
 
11422563
11422563 Inviato: 22 Feb 2011 23:38
 

sbaglio o per quella moto aprilia ha omologato gomme in codice H, cioe' gomme con carcassa ben diversa da quelle che stai considerando?
 
11424996
11424996 Inviato: 23 Feb 2011 15:18
 

30x26 ha scritto:
sbaglio o per quella moto aprilia ha omologato gomme in codice H, cioe' gomme con carcassa ben diversa da quelle che stai considerando?


Io non sto capendo niente!!!

Le mie gomme attuali sono con il codice H (l'ho viste ora) come hai detto tu.
110/70 R17 54H all'anteriore
150/60 R17 66H al posteriore (max load 300 kg)

Guardando nel libretto i pneumatici devono essere invece così:
110/70 ZR17 54W all'anteriore
150/60 ZR17 66W al posteriore.

Guardando in link della michelin scaricato in pdf ( Link a pagina di Michelin.it ) poi cliccate su qui) ho notato questo:

1) non esiste una 110/70 ZR17 V per la mia moto
2)*attenzione le coperture omologate per l'impiego stradale sono in codice di velocità (W) tranne una che è in V. verificare la carta di circolazione del motoveicolo

Quindi la V non sarebbe omologata.

Quindi ora mi tocca scegliere A (anteriore) B (posteriore).. icon_exclaim.gif
 
11425832
11425832 Inviato: 23 Feb 2011 17:22
 

quei W e H sono i codici di velocità non di carcassa la mescola V intende battistrada soft e carcassa soft comunque te hai H perchè basta che sia una sigla superiore a W e H è quella sopra, comunque se metti i 110/70 all anteriore non ce la mescola V ma solo la A
 
11428947
11428947 Inviato: 24 Feb 2011 1:14
 

LG125 ha scritto:


Io non sto capendo niente!!!

Le mie gomme attuali sono con il codice H (l'ho viste ora) come hai detto tu.
110/70 R17 54H all'anteriore
150/60 R17 66H al posteriore (max load 300 kg)

Guardando nel libretto i pneumatici devono essere invece così:
110/70 ZR17 54W all'anteriore
150/60 ZR17 66W al posteriore.


bella *agata, l'avranno fatto per dare piu' scelta. altri motivi logici non ne esistono al mondo.
tra le W trovi solo gomme che c'entrano pochissimo con la tua moto, non a caso i piccoli motard stradali omologati col cervello hanno sempre H (drz400 , wr250x...) .
a parte questo "problemino" imho stai considerando gomme di gran lunga sovradimesionate; le power one son gomme pensate per poter lavorare anche in pista con 150cv ad oltre 200all'ora , tutte caratteristiche lontane anni luce dalle tue esigenze. quelle gomme possono dare aiuti se riesci a portarle alla temp. di progetto, cosa di cui dubito fortemente visto l'utilizzo previsto solo stradale e la potenza in gioco. se non le scaldi il giusto, pur pagandole molto di piu' probabilmente terrano meno di una gomma proporzionata alla moto.
guarda bene il libretto , se e' uscita con H dovresti averle a libretto, non e' che quelle riportate sopra sono le misure alternative?
in H 110/70 R sta uscendo il diablo rosso 2 , piu' che abbastanza per cosa devi farci. dietro pero' ci sara' solo in W. vista lo potenza potresti piazzarci un diablo 66H , mi pare si trovi ancora di annate recenti
 
11430879
11430879 Inviato: 24 Feb 2011 15:38
 

30x26 ha scritto:
LG125 ha scritto:


Io non sto capendo niente!!!

Le mie gomme attuali sono con il codice H (l'ho viste ora) come hai detto tu.
110/70 R17 54H all'anteriore
150/60 R17 66H al posteriore (max load 300 kg)

Guardando nel libretto i pneumatici devono essere invece così:
110/70 ZR17 54W all'anteriore
150/60 ZR17 66W al posteriore.


bella *agata, l'avranno fatto per dare piu' scelta. altri motivi logici non ne esistono al mondo.
tra le W trovi solo gomme che c'entrano pochissimo con la tua moto, non a caso i piccoli motard stradali omologati col cervello hanno sempre H (drz400 , wr250x...) .
a parte questo "problemino" imho stai considerando gomme di gran lunga sovradimesionate; le power one son gomme pensate per poter lavorare anche in pista con 150cv ad oltre 200all'ora , tutte caratteristiche lontane anni luce dalle tue esigenze. quelle gomme possono dare aiuti se riesci a portarle alla temp. di progetto, cosa di cui dubito fortemente visto l'utilizzo previsto solo stradale e la potenza in gioco. se non le scaldi il giusto, pur pagandole molto di piu' probabilmente terrano meno di una gomma proporzionata alla moto.
guarda bene il libretto , se e' uscita con H dovresti averle a libretto, non e' che quelle riportate sopra sono le misure alternative?
in H 110/70 R sta uscendo il diablo rosso 2 , piu' che abbastanza per cosa devi farci. dietro pero' ci sara' solo in W. vista lo potenza potresti piazzarci un diablo 66H , mi pare si trovi ancora di annate recenti


Riporto tutto dal libretto:
PNEUMATICI:
a=110/70 R17 54H
p=150/60 R17 66H
Risp dir 2006/120/CE-Fase B (Euro3)
SEGUE PNEUM:
ant.110/70 ZR17 54W
post 150/60 ZR17 66W

H=fino a 210 km/h
W= fino a 270 km/h

Ho riflettuto abbastanza su quello che hai detto..in effetti non hai tutti i torti..
Ho guardato altri pneumatici:
Michelin pilot road 2/3 non sono adatti al motard..sono per sport-touring
Michelin pilot power 2CT sembrerebbero adatti, ma all'incirca costano tanto quanto i pilot one che hanno ben 7 tecnologie contro le 2 del power 2CT.
Ci sono le power pure, ma alla fine è la stessa cosa delle 2CT.
Poi le power ONE hanno tecnologia pure per l'umido e il bagnato..ma non mi interessa più di tanto poiché, quando piove ho l'auto. E se capitasse pioggia andrei piano di sicuro non mi fiderei, come non mi fido delle gomme pietra che ho ora.
Compro solo michelin perché il gommista mi fa il prezzo, e perché solo che hanno una buona fama.

p.s. abito in bassa sicilia, e le temperature calde, qui, non tardano ad arrivare... icon_asd.gif
 
11433318
11433318 Inviato: 24 Feb 2011 21:56
 

Dopo un lungo stressante pensamento ho deciso

Vado di
Pirelli Diablo Rosso II

Link a pagina di Pirelli.com

Costano di meno e alla fine sono adatti a quello che ci devo fare.. icon_mrgreen.gif
Sono bi-mescola, è ed è lo pneumatico più efficace per l'utilizzo stradale.., poi un po di spalla è slick e quindi.. 0509_banana.gif
 
11433553
11433553 Inviato: 24 Feb 2011 22:26
 

cosi' ci siamo, e' come sospettavo.
ripeto che imho e soprattutto secondo i progettisti di tutte le moto vagamente simili alla tua ti conviene fortissimanente mettere delle gomme in H perche' hanno una struttura pensata per moto leggere e poco potenti. con le W sarebbe un po come mettere le gomme di Loeb su una Punto.....
le diablo rosso 2 sono H davanti ma W dietro. a non fare un lavoro perfetto probabilmente e' la soluzione migliore che puoi trovare se cerchi gomme sovradimensionate.
esistono comunque anche soluzioni tutte H piu' adatte al motard. tipo bt090 , contiFORCE SM o anche rosso 2 ant H - diablo post H
a memoria un treno supersportivo, se le trovi ancora recenti dovrebbe essere possibile anche mischiado dunlop 253 e gpr alpha
 
11433693
11433693 Inviato: 24 Feb 2011 22:45
 

io le ho provate su un husqvarna 125 e fanno pena
 
11433838
11433838 Inviato: 24 Feb 2011 23:07
 

Moncio ha scritto:
io le ho provate su un husqvarna 125 e fanno pena


bhoo, ragazzi sono deciso sempre per le power one..
Il libretto dice che le posso montare anche se hanno il codice W.

Immagino che l'H abbia una struttura più leggera della W e credo che per la diversa carcassa la H possa entrare in temperatura prima di una W.

Però queste gomme hanno in più:

2CT - Two Compound Technology
La tecnologia MICHELIN bi-mescola 2CT riesce a far quadrare il cerchio: lo pneumatico è resistente al centro e morbido ai lati.


MCP - Maximized Contact Patch
Grazie ad un'inedita architettura competizione(2)] con più tele carcassa, la copertura è più rigida e l'area di contatto è maggiore del 15%(3) rispetto al MICHELIN Power Race.
La moto diventa molto stabile all'anteriore e permette sia di anticipare l'apertura del gas in uscita dalle curve, sia di tardare la staccata in ingresso di curva.


NST - Near Slick Technology
Con un tasso d'intaglio inferiore al 5% (i canali della scultura) il Power One intagliato è quasi uno slick. La superficie di gomma a contatto con il suolo è enorme, garantendo una aderenza impeccabile e delle pieghe che possono raggiungere i 60° d'inclinazione.

SRT - Silica Rain Technology
La Silica Rain Technology(4) permette di migliorare l'aderenza su suoli umidi o bagnati, senza penalizzare la resistenza all'usura.

CPT - Competition Profile Technology
La sommità dello pneumatico più appuntita rispetto al MICHELIN Power Race migliora l'ingresso in curva. La spalla più piatta conferisce maggior stabilità ed un miglior grip in curva quando ci si avvicina alle massime inclinazioni (45° a 60°).

SCT - Synthetic Component Technology
Per Tutta la gamma Power One le mescole sintetiche MICHELIN Racing Synthetic Elastomers (MRSE) abbinate alle resine sintetiche High Tech Synthetic Compound (HTSC) permettono un'entrata in temperatura molto rapida. Avrai il ginocchio a terra già nel primo giro !

quindi secondo me, ci dovrebbe essere una sorta di compensazione..

E non solo..

Passato marzo, qui le temperature saliranno alla grande e il caldo qui si fa sentire.
Penso proprio che il caldo possa avere effetti positivi..
Senza contare che la moto la utilizzerò solo quando farà bel tempo!! (ora la utilizzo si e no 1 volta a settimana).
 
11435188
11435188 Inviato: 25 Feb 2011 12:34
 

Moncio ha scritto:
io le ho provate su un husqvarna 125 e fanno pena


a quale gomma ti riferisci?
 
11435280
11435280 Inviato: 25 Feb 2011 12:54
 

LG125 ha scritto:

permettono un'entrata in temperatura molto rapida. Avrai il ginocchio a terra già nel primo giro !


"avrai il ginocchio a terra al primo giro " . parla di pista che tu non fai. aggiungici che la carcassa e' progettata per moto enormemente piu' potenti della tua e si capisce chiaramente che potresti fare scelte piu' oculate.

poi fai tu, intanto e' piu' che altro una questione psicologica e non di grip inferiore al proprio talento. dai la tua moto a gozzini con delle vecchie diablo H e probabilmente gratta le orecchie dove secondo me e te non tengono/scivolano/flettono troppo/si surriscaldano....
 
11436275
11436275 Inviato: 25 Feb 2011 16:18
 

30x26 ha scritto:
Moncio ha scritto:
io le ho provate su un husqvarna 125 e fanno pena


a quale gomma ti riferisci?


Si riferisce alle diablo rosso 2.

Ora veramente, sono indeciso!!

Prima ero tutto proiettato sulle michelin, poi sei arrivato tu che con i tuoi ragionamenti mi hai fatto pensare un bel po...arrivo alle scelta di lasciarle perdere e prendere le Diablo rosso 2, poi arriva mio papà che mi dice di lasciarle stare..perchè?? bho...dice solamente che michelin costruisce molto meglio le gomme e che da una vita che fa gomme..

Ora torno in considerazione per le pirelli diablo rosso 2..il davanti ce l'hanno H, il dietro è W.. eusa_wall.gif

Ora sto andando dal gommista per farmi dire quali sono le altre scelte...
io penserei dunlop gpr alpha..(RS125) eusa_think.gif
 
11437810
11437810 Inviato: 25 Feb 2011 21:30
 

LG125 ha scritto:


Si riferisce alle diablo rosso 2.


non credo, a me risulta che le misure "strane" non siano ancora dai gommisti.
 
11438610
11438610 Inviato: 26 Feb 2011 0:32
 

ragazzi ma che dite le power one sono fatte anche per i motard non centra niente il codice di velocità con il tempo per entrare in temperatura anche perchè nessuna moto che monta 110/70 e 150/60 riuscirà mai ad arrivare a più di 210 km orari quindi evitiamo di dire cose a caso io avendole provate posso dire che entrano in temperatura anche di inverno soprattutto a mescola A l unica vera pecca è l anteriore che tende a chiudere un po perchè molto appuntito e che dopo un po quando iniziano ad essere molto consumate si intravede uno strato di gomma dura che non fa fare aderenza fine.
 
11439551
11439551 Inviato: 26 Feb 2011 13:57
 

Sono stato da vari gommisti..tutti la stessa cosa sulle power one:
per la mia moto basta diminuire la pressione delle gomme, e si ottiene lo stesso effetto.
Sul libretto michelin tra i vari asterischi c'era uno che diceva che per gomme R17 54/66H (e non ZR17) consigliavano di diminuire la pressione di 0.2. Io ho una pressione di 1.7/8, con le power one dovrò farla 1.6..Tutto risolto..Ormai sono quelle le gomme. 0509_up.gif
 
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