viandanteerrante ha scritto:
Guarda, io ultimamente ho cambiato di moltissimo l'atteggiamento che avevo tra il valutare il Nord e il Sud.
Io ora non parlo più di Nord e Sud, ma parlo di ITALIA.
Cosa voglio dire? Che l'Italia è un posto estremamente controverso. Nella stessa provincia puoi trovare comuni, anche confinanti, dove nell'uno è tutto pulito, con strade in ordine e gente un pò disciplinata, nel comune accanto (anche nel nord), trovi la spazzature, le strade piene di buche e la gente che si comporta alla mo di casso.
Qui nella mia zona, più o meno in tutta la Calabria comunque la gente guida con il massimo dell'egoismo. Non danno precedenza, parecchi passano con il rosso (fanno le loro valutazioni e se secondo loro è il caso passano), molti superano nelle file dei semafori innescando incidenti perchè pensano che sono i soli a compiere impudenze e poi il tale che sbuca dalla traversa senza guardare è la norma. Si, qui molti guidano da schifo. E' proprio così. Ma al Nord ce ne sono pure in dismisura!
Beh per quello che ho visto io, gente che passa col rosso praticamente non esiste qui da me, al massimo trovi quello che passa con giallo nel momento in cui diventa rosso. E gente che esce dalle vie laterali senza guardare è rarissima e quando lo fa di solito è per disatenzione.
Poi qui da me l agente è un po' imbranata e non sa guidare....
Detto questo in moto c'è così tanto spazio nella corsia che agevolare un sorpasso dovrebbe essere cosa da nulla, ti accorgi che arriva una macchina ti sposti e la fai passare. Se le macchine continua a arrivare, tu si in mezzo ecrei coda dietro di te allora stai creando un problema...