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Marmitta Stage six su un 50 [che taratura?]
14466583
14466583 Inviato: 25 Giu 2013 18:29
Oggetto: Marmitta Stage six su un 50 [che taratura?]
 



Salve io ho un aprilia amico e vorrei montare una stage six il motorino e un 50 originale e vanno bene i rulli da 4.2 o 4.3 rispondetemi per favore
 
14466805
14466805 Inviato: 25 Giu 2013 19:41
 

troppo vago.. che modello?? su che cilindro?? con che elaborazione?? che blocco??

nessuno ti risponderà
 
14467114
14467114 Inviato: 25 Giu 2013 21:19
 

Su un aprilia amico blocco minarelli e cilindro 50
 
14467290
14467290 Inviato: 25 Giu 2013 22:24
 

troppo leggeri, mettine dei 5, 5.3
 
14467330
14467330 Inviato: 25 Giu 2013 22:42
 

Per la pro replica che è molto aperta per il 50 vanno bene tra i 4.3 e i 4.7 dipende poi dal tuo motorino ....io sul mio aerox 50 con pro replica ho messo quelli da 4.3 ,ma sappi che non basta solo cambiare i rulli per tarare la proreplica............
 
14467654
14467654 Inviato: 26 Giu 2013 7:18
 

Allora dopo aver messo i rulli giusto cosa e che devo tarare
 
14468360
14468360 Inviato: 26 Giu 2013 12:16
 

aeroxsp ha scritto:
Per la pro replica che è molto aperta per il 50 vanno bene tra i 4.3 e i 4.7 dipende poi dal tuo motorino ....io sul mio aerox 50 con pro replica ho messo quelli da 4.3 ,ma sappi che non basta solo cambiare i rulli per tarare la proreplica............


dipende dalla molla di contrasto perchè ce ne sono sempre un paio che vanno bene lo stesso ma comunque fanno reagire il motore in modo leggermente diverso..

un sr piaggio l'ho tarato con rulli da 5.3 allora con 50 e pro replica! era perfetto


tu prova intanto dei rulli 4.7 visto che mi pare non hai nè variatore nè altre menate varie.. molla bianca e mollette gialle
 
14468438
14468438 Inviato: 26 Giu 2013 12:44
 

Lo so ma su minarelli, a differenza dei piaggio, la molla di contrasto non va cambiata con il gt originale si perdono solamente prestazioni, per le mollette ho comprato quelle gialle ... Cmnq a breve montero un carburatore da 17.5 visto che con il 12 fatica a "riempirla"

Ultima modifica di aeroxsp il 26 Giu 2013 12:47, modificato 1 volta in totale
 
14468447
14468447 Inviato: 26 Giu 2013 12:47
 

aeroxsp ha scritto:
Lo so ma su minarelli, a differenza dei piaggio, la molla di contrasto non va cambiata con il gt originale , per le mollette ho comprato quelle gialle ... Cmnq a breve montero un carburatore da 17.5 visto che con il 12 fatica a "riempirla"


non va cambiata? tu dici allora prova senza cambiarla e vedrai

e dimmi un po'.. tu che motivo sai per il quale non va cambiata?
 
14468478
14468478 Inviato: 26 Giu 2013 12:55
 

nrg_power_4life ha scritto:
non va cambiata? tu dici allora prova senza cambiarla e vedrai

e dimmi un po'.. tu che motivo sai per il quale non va cambiata?
a parte che le molle di contrasto sono diverse fra piaggio e minarelli ,perche quelle minarelli sono sempre piu morbide anche avendo lo stesso colore
 
14468485
14468485 Inviato: 26 Giu 2013 12:58
 

aeroxsp ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
non va cambiata? tu dici allora prova senza cambiarla e vedrai

e dimmi un po'.. tu che motivo sai per il quale non va cambiata?
a parte che le molle di contrasto sono diverse fra piaggio e minarelli ,perche quelle minarelli sono sempre piu morbide anche avendo lo stesso colore


quello non conta.. è tutto rapportato


dimmi il tuo motivo per cui non dovresti cambiarla.. essendo più morbide dovrebbe essere un motivo in più per cambiarla soprattutto con la pro replica che è una marmitta che lo fa girare altino il 50...
 
14468510
14468510 Inviato: 26 Giu 2013 13:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
quello non conta.. è tutto rapportato


dimmi il tuo motivo per cui non dovresti cambiarla.. essendo più morbide dovrebbe essere un motivo in più per cambiarla soprattutto con la pro replica che è una marmitta che lo fa girare altino il 50...
montando una molla di contrasto piu dura es bianca verde ecc il motore originale "minarelli" piu debole dei piaggio non riuscirebbe ad aprirla ...
 
14468527
14468527 Inviato: 26 Giu 2013 13:08
 

aeroxsp ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
quello non conta.. è tutto rapportato


dimmi il tuo motivo per cui non dovresti cambiarla.. essendo più morbide dovrebbe essere un motivo in più per cambiarla soprattutto con la pro replica che è una marmitta che lo fa girare altino il 50...
montando una molla di contrasto piu dura es bianca verde ecc il motore originale "minarelli" piu debole dei piaggio non riuscirebbe ad aprirla ...


la bianca è leggermente più dura eh.. non ti sto dicendo di montare una viola icon_wink.gif

la pro replica vedrai che ti aiuterà non poco insieme a un 17.5
 
14468535
14468535 Inviato: 26 Giu 2013 13:12
 

Bè il 17.5 non lo metto in dubbio... È probabile che il tuo sr andava bene per quello.. Cmnq ti dirò come va quando monterò le mollette e carburatore .. Se non da ancora prestazioni proverò come dici te , tanto una molla di contrasto costa 8€
 
14468550
14468550 Inviato: 26 Giu 2013 13:17
 

aeroxsp ha scritto:
Bè il 17.5 non lo metto in dubbio... È probabile che il tuo sr andava bene per quello.. Cmnq ti dirò come va quando monterò le mollette e carburatore .. Se non da ancora prestazioni proverò come dici te , tanto una molla di contrasto costa 8€


non è mio ma di un amico.. l'avevamo tarato a perfezione con molla blu polini (dell'hi speed non ricordo il carico) rulli da 5.3 perchè con variatore e semipuleggia stage i rulli li appesantisci e mollette verdi polini cioè come le gialle malossi... era piaggio però! ma comunque è un esempio.... la bianca sui piaggio tanto per dirti è inutilizzabile.. o almeno io non son mai riuscito a tararci niente da quanto è morbida
 
14471635
14471635 Inviato: 27 Giu 2013 15:07
 

aeroxsp ha scritto:
Per la pro replica che è molto aperta per il 50 vanno bene tra i 4.3 e i 4.7 dipende poi dal tuo motorino ....io sul mio aerox 50 con pro replica ho messo quelli da 4.3 ,ma sappi che non basta solo cambiare i rulli per tarare la proreplica............

Come fai ad avere i 4.3 con la pro replica se io ho i 5.0 con la team? eusa_think.gif Come sei tarato?
 
14472007
14472007 Inviato: 27 Giu 2013 17:53
 

Perché prima avevo la tt e mi andava bene
 
14472116
14472116 Inviato: 27 Giu 2013 18:40
 

Albe96 ha scritto:
Come fai ad avere i 4.3 con la pro replica se io ho i 5.0 con la team? eusa_think.gif Come sei tarato?
io ho il variatore originale.....Cmnq molto bello il tuo rox 0509_doppio_ok.gif
 
14472166
14472166 Inviato: 27 Giu 2013 19:00
 

Saab ho capito icon_smile.gif
Grazie comunque icon_smile.gif
 
14472801
14472801 Inviato: 28 Giu 2013 0:51
 

Io ho i 4 con la pro replica.., dipende dalla ela e da molti fattori (compreso il peso del pilota)
 
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