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Zip sp 2010 Intermedio (?)
14465729
14465729 Inviato: 25 Giu 2013 13:02
Oggetto: Zip sp 2010 Intermedio (?)
 

Ciao a tutti, premetto che ho 16 anni e che fino a due mesi fa sapevo 0 e sottolineo 0 di motori.

Ciò detto, ho comprato da una settimana uno zip sp 50cc del 2010, usato..
Ha tutto di serie esclusi marmitta (che ha una zx <.<) e variatore (che è malossi, se non erro).
Volevo dei consigli per montarci un 80, dal cilindro alla marmitta..
Ho un budget di circa 1000 euro per tutto.
Avevo visto un cilindro malossi 80 a 300 euro ma tra albero, trasmissione e tutto il resto non penso di uscirne vivo!!

P.S. come ho già detto è da poco che mi interesso quindi cercate di essere più chiari possibile e di non tralasciare nulla..

Grazie!!!
 
14465747
14465747 Inviato: 25 Giu 2013 13:08
Oggetto: Re: Zip sp 2010 Intermedio (?)
 

Error218 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che ho 16 anni e che fino a due mesi fa sapevo 0 e sottolineo 0 di motori.

Ciò detto, ho comprato da una settimana uno zip sp 50cc del 2010, usato..
Ha tutto di serie esclusi marmitta (che ha una zx <.<) e variatore (che è malossi, se non erro).
Volevo dei consigli per montarci un 80, dal cilindro alla marmitta..
Ho un budget di circa 1000 euro per tutto.
Avevo visto un cilindro malossi 80 a 300 euro ma tra albero, trasmissione e tutto il resto non penso di uscirne vivo!!

P.S. come ho già detto è da poco che mi interesso quindi cercate di essere più chiari possibile e di non tralasciare nulla..

Grazie!!!
se non sai nulla di motori un over trofeo non lo montare necessita di cure costanti e periodiche e uno deve saperci mettere le mani...un 70 base per un inesperto è sufficente...montare un over trofeo che ha come prezzi di elaborazione intorno ai 3000€ significherebbe per te continuare a portarlo dal meccanico...
Visto che hai 1000€ al massimo una buona ela completa intermedia..
 
14465792
14465792 Inviato: 25 Giu 2013 13:19
 

appunto, fai un ela base o intermedia
 
14465979
14465979 Inviato: 25 Giu 2013 14:30
 

ti consiglio un'elaborazione base spinta che rende abbastanza:
GT Stage 6 Streetrace (ha pure la scritta 49cm3 di lato antisgamo!)
marmitta Stage 6 Pro Replica
frizione solo se consumata Stage 6 Sport pro
carburatore Dell'Orto PHBG 21mm
pacco lamellare originale con lamelle in carbonio 0,30mm
con tutta questa roba potrebbe arrivare a circa 11cv all'albero!
 
14466005
14466005 Inviato: 25 Giu 2013 14:39
 

antocar2 ha scritto:
ti consiglio un'elaborazione base spinta che rende abbastanza:
GT Stage 6 Streetrace (ha pure la scritta 49cm3 di lato antisgamo!)
marmitta Stage 6 Pro Replica
frizione solo se consumata Stage 6 Sport pro
carburatore Dell'Orto PHBG 21mm
pacco lamellare originale con lamelle in carbonio 0,30mm
con tutta questa roba potrebbe arrivare a circa 11cv all'albero!


antisgamo? già tanto se si vede icon_asd.gif

Comunque la pro replica sullo streetrace tappa, meglio una stage 6 pro (anzi meglio un'athena sporting che è identica alla stage 6 pro e costa meno) o una pinasco powersound...

Poi il pacco lamellare conviene comprarlo completo, quindi v-force 3 o polini evolution

Poi farà 10 cv massimo 10.5 cv senza lavorare e raccordare i carter...
 
14466020
14466020 Inviato: 25 Giu 2013 14:46
 

Per quei soldi e sopratutto per le capacità ti consiglio una elaborazione intermedia... qua trovi qualche esempio icon_wink.gif
zip sp intermedio [consigli]
 
14466636
14466636 Inviato: 25 Giu 2013 18:43
 

Prima di tutto grazie delle risposte!!

Quindi mi consigliate un 70 tranzollo tranzollo con marmitta, variatore, carburatore e pacco lamellare?

P.S. con un 70 non è un po' troppo un 21???
P.S.S. quanto arriverei dopo tutto cio? ora lo mando a 85, misurati, in rettilineo ed ha una buona accellerazione (non perfetta, penso abbia i rulli lunghi)..
P.S.S.S. Perché tutti mi dicono un cilindro diverso? (LOL)
P.S.S.S.S. Scusate l'ignoranza icon_razz.gif
 
14467935
14467935 Inviato: 26 Giu 2013 9:32
 

Un 70 intermedio su uno Zip Sp non è tranquillo per niente icon_asd.gif

Ognuno ti dice un cilindro diverso perchè ce ne sono molti validi! Un 21 va bene se metti un bel filtro aperto, poi se hai problemi per i consumi metti un 19, che beve meno, ma credo che diminuisca un minimo le prestazioni (nulla di esagerato in ogni caso). Se non sbaglio non è permesso parlare di velocità... Ti dico solo molto piu di ora, sia come accelerazione che come velocità! 0509_doppio_ok.gif Anche se dipende molto da come setti la trasmissione e se cambi o meno i rapporti.
 
14469752
14469752 Inviato: 26 Giu 2013 21:09
 

Capito!
Quale è la soluzione con rapporto qualità prezzo migliore?
 
14469959
14469959 Inviato: 26 Giu 2013 22:31
 

Error218 ha scritto:
Capito!
Quale è la soluzione con rapporto qualità prezzo migliore?

se vuoi un ela base spinta metti
gt stage 6 streetrace
marmitta pws
frizione se consumate stage 6 pro e campana anche
variatore stage 6
carburatore 21
pacco lamellare malossi
filtro metti una red sponge e se proprio vuoi modifica l'airbox
cosi dovrebbe venire una bella elaborazione
 
14470675
14470675 Inviato: 27 Giu 2013 10:08
 

bele06 ha scritto:
se vuoi un ela base spinta metti
gt stage 6 streetrace
marmitta pws
frizione se consumate stage 6 pro e campana anche
variatore stage 6
carburatore 21
pacco lamellare malossi
filtro metti una red sponge e se proprio vuoi modifica l'airbox
cosi dovrebbe venire una bella elaborazione


Non so cosa sia l airbox ahahahah
Comunque un 19 dell orto renderebbe comunque bene? Un 21 mi alzerebbe troppo i consumi!
 
14471135
14471135 Inviato: 27 Giu 2013 12:28
 

Error218 ha scritto:
Non so cosa sia l airbox ahahahah
Comunque un 19 dell orto renderebbe comunque bene? Un 21 mi alzerebbe troppo i consumi!

va bene anche il 19 penso...comunque l'airbox e la scatola del filtro dell'aria quella dove si mette la spugna per intenderci...ha un solo buco per fare entrare l'aria se lo vuoi modificare dovresti fare 1 o 2 buchi in piu in modo da fare entrare piu aria...se lo vuoi modificare cerca qualche guida su internet che e pieno
 
14472361
14472361 Inviato: 27 Giu 2013 20:21
 

Ah ok, ma il filtro di che? Dove si trova? Quello del carburatore?
 
14472617
14472617 Inviato: 27 Giu 2013 22:27
 

Una ela per spendere massimo 1000 euro sarebbe:
Gt top 2 plus
Albero carenzi evo, rhq, rms ecc
Marmita nardó shot pws
Carburatore 21 Dell orto
Pacco lamellare vl13
Trasmissione over range completa
Frizione fly e campana auto ventilata
Scatola originale con red sponge
Per me questa elaborazione per uso stradale è ottima e oltre ad avere prestazione farai 10-12 con un litro e ti durerà se tratterai bene lo scooter icon_smile.gif
 
14472735
14472735 Inviato: 27 Giu 2013 23:14
 

Error218 ha scritto:
Ah ok, ma il filtro di che? Dove si trova? Quello del carburatore?

si il filtro quello del carburatore...e praticamente una scatola nera e in genere si trova o sopra o accanto il carter ed e ovviamente attaccata al carburatore
 
14473548
14473548 Inviato: 28 Giu 2013 10:45
 

Grazie mille!!!
Per la manutenzione invece??
So che devo oliare la marmitta e metterci olio buono, per il resto?
Devo cambiare fascia ogni toto mesi o dura?

P. S. Va bene un variatore stage 6 oversize??
Che pacco lamellare / petali mi consigli(ate)??
 
14473658
14473658 Inviato: 28 Giu 2013 11:15
 

xKickAss ha scritto:
antisgamo? già tanto se si vede icon_asd.gif

Comunque la pro replica sullo streetrace tappa, meglio una stage 6 pro (anzi meglio un'athena sporting che è identica alla stage 6 pro e costa meno) o una pinasco powersound...

Poi il pacco lamellare conviene comprarlo completo, quindi v-force 3 o polini evolution

Poi farà 10 cv massimo 10.5 cv senza lavorare e raccordare i carter...

quotone 0509_up.gif
 
14474385
14474385 Inviato: 28 Giu 2013 15:00
 

Error218 ha scritto:
Grazie mille!!!
Per la manutenzione invece??
So che devo oliare la marmitta e metterci olio buono, per il resto?
Devo cambiare fascia ogni toto mesi o dura?

P. S. Va bene un variatore stage 6 oversize??
Che pacco lamellare / petali mi consigli(ate)??

oliare la marmitta serve solo a non farla arruginire potresti anche non farlo...le fasce dipende se vedi che le prestazioni calano e il motore si 'spompa' sono le fasce consumate se no puoi anche non cambiarle...come variatore dipende che elaborazione fai...se fai un intermedia puoi tranquillamente metterlo se fai l'ela base metti lo stage 6 sport pro
 
14477834
14477834 Inviato: 30 Giu 2013 12:29
 

E niente altro?
 
14477920
14477920 Inviato: 30 Giu 2013 13:24
 

Error218 ha scritto:
E niente altro?

cosi dovrebbe andare...se vuoi mettergli un pacco lamellare metti un malossi ma non e indispensabile
 
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