Leggi il Topic


display marce impazzito [ contamarce bmw r1200st ]
14463706
14463706 Inviato: 24 Giu 2013 18:50
Oggetto: display marce impazzito [ contamarce bmw r1200st ]
 

Salve a tutti, a meno di due giorni dalla mia partenza x la germania la mia moto mi fà brutti scherzi!?!!!
Il display dove si leggono le marce è impazzito quando tiro la frizzione le marce spariscono e quando ricompaiono puntualmente non è quella che sto usando.
Qualcuno mi dice che non dovrò spendere i soldi del viaggio per aggiustarla?! Mi basterebbe anche solo un idea di dove guardare. La mia moto è una bmw r1200st.
Grazie
 
14463758
14463758 Inviato: 24 Giu 2013 19:00
 

Forse è meglio andare senza il contamarce lo riparerai poi al ritorno.
 
14463804
14463804 Inviato: 24 Giu 2013 19:08
 

eusa_think.gif Ciao,

Hai preso molta acqua per strada o hai lavato la moto con acqua a pressione??

Il potenziometro che determina la posizione delle marce, vedi qui, particolare 4 sorretto dalle due viti particolare 5 Link a pagina di Realoem.com è molto sensibile all'umidità, di solito se è questione di acqua appena si asciuga torna a funzionare regolarmente, altra possibile causa potrebbe essere uno spinotto che lo connette all'impianto, che dovrebbe trovarsi sul lato sinistro zona filtro aria, uno spinotto che di solito ha quattro fili, che andrebbe aperto e irrorato con apposito spray disossidante.

A piedi non ci rimani, solo che determinando l'aggeggio anche la posizione di folle e l'accensione del relativo simbolo/spia, se non trovi la folle e se per scarogna smette di funzionare anche lo switch collocato sulla leva della frizione potresti avere dei problemi per riavviare la moto.

Nel caso in cui il guasto persista, per effettuare la sostituzione, si deve smontare tutta la trazione del cardano, perché il potenziometro non è facilmente raggiungibile essendo montato dietro il forcellone della sospensione.

Nella sfigatissima ipotesi che smetta di funzionare anche lo switch sulla leva della frizione, si deve individuate il filo nero che esce dal manubrio in zona leva frizione, lo si incide di lato, poi con una spilla si trapassano i due fili entro contenuti, occhio però che in questo caso si deve sempre avviare la moto con la frizione tirata perché va in moto anche con la marcia inserita.

Con un sistema del genere ci sono tornato a casa dalle Gole del Verdon, non è il massimo della sicurezza ma funziona.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14484134
14484134 Inviato: 2 Lug 2013 21:27
 

ma il discorso e' lo stesso sulla k 1200? Perche' ogni tanto a scalare soprattutto dalla 2 alla prima capita che nn visualizza la marcia o la folle inserita
 
14485129
14485129 Inviato: 3 Lug 2013 11:16
 

rocky1 ha scritto:
ma il discorso e' lo stesso sulla k 1200? Perche' ogni tanto a scalare soprattutto dalla 2 alla prima capita che nn visualizza la marcia o la folle inserita


Ciao rocky1!!!

Non saprei, perché onestamente non so se hai un potenziometro o dei sensori, in quanto il cambio è strutturato in modo diverso.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14485152
14485152 Inviato: 3 Lug 2013 11:23
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao rocky1!!!

Non saprei, perché onestamente non so se hai un potenziometro o dei sensori, in quanto il cambio è strutturato in modo diverso.

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


provero' ad informarmi alla bmw grazie mille
 
14651082
14651082 Inviato: 23 Set 2013 9:51
 

Cavoli... stavo pensando ad una R1200ST, ma leggendo il Tinga mi passa quasi la voglia.

Leggo di dischi freno di scarsissima qualità che vibrano, motori che non girano piatti a meno di andare da meccanici stratosferici, cupolini che scossano dopo i 150Km/h (non ci andrò mai, ma altre moto simili meno blasonate non scossano neanche in pista) ed ora anche i display che non possono prendere l'acqua.

Queste BMW sono tedesche o le fanno in Cina ?

Cavoli... dicono tanto delle Ducati, ma avendone avute 3 in casa... basta farci i loro tagliandi e metterci la benzina.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©