EMA97 ha scritto:
smontare il gt cambiare le guarnizioni etc..
e questo e un'altro discorso.
Per trovare le guarnizioni del mio blocco motore e difficile, stiamo parlando di un fifty dei anni 80/90, quelli che girano a giorno d'oggi i pezzi li trovano molto facilmente, ma per quelli che hanno un motorino d'epoca come il mio faranno fatica a trovare le guarnizioni, ma anche altri pezzi di ricambio.
Se solo facessero ancora i fifty.
oops ha scritto:
ho trovato qualche bruciatura minima, se lo avessi pulito prima, me ne sarei accorto e avrei ingrassato la carburazione evitando di "rovinare" il pistone
il pistone lo ai cambiato?
Come hai fatto a non accorgertene prima che la carburazione era magra?
nel senso se la carburazione e magra ce ne accorgiamo, oppure bisogna aprire il gt?
Growl ha scritto:
la carburazione deve essere solamente leggermente grassa, non obesa
e naturalmente usa sempre olio buono per la miscela... anche quello contribuisce alle incrostazioni. Con pulire tutto intendo una volta o due per la durata del pistone, se il pistone ti dura 30k km, allora ti consiglierei di smontarlo e pulire tutto almeno ai 30k km assieme al cambio pistone
non è una cosa esagerata, anzi, sarebbe da fare ogni volta... probabilmente la tua moto non vivrà tanto da dovergli pulire tutto
Dici che ogni circa 30000 km bisogna pulire o meglio cambiare il pistone?
Per cambiare il pistone bisogna acquistarne uno simile o uno leggermente più grande?
Grazie