Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
elaborazioni di due zip sp modello vecchio
14460061
14460061 Inviato: 23 Giu 2013 0:26
Oggetto: elaborazioni di due zip sp modello vecchio
 



Ciao ragazzi!

da un bel pò che non scrivo in questo bel forum,ho dovuto lavorare come un cane e soprattutto studiare per racimolare qualche soldino...allora vi dico la mia situazione:
ho uno zip ad aria del 94 mal messo,violentato selvaggiamente dai miei zii asd ...lo volevo passare a liquido e quindi trasformarlo a zip sp,l'elaborazione pensavo una cosa tranquilla,tipo top plus e roba varia ...mentre pensavo anche di comprare un altro zip sp modello vecchio e farmelo semi-trofeo spinto,non sò tipo STAGE 6 MK2,e roba varia....il budget è di 2000 euro,qualcosina in piu ma non molto.....faccio tutto questo per soddisfazioni,uno(quello trasformato a liquido) è per mio fratello piu piccolo(14 anni) mentre uno è per me,che ahimè ho 18 anni ma la passione per gli scooters è troppo forte,peggio di una droga ....dite che con quel budget c'è l'ha faccio a farmi due belle elaborazioni?...e soprattutto datemi consigli per le elaborazioni e sul cosa fare...grazie in anticipo
 
14460256
14460256 Inviato: 23 Giu 2013 9:09
 

potresti farcela , magari prendendo qualche pezzo su internet , qualcun altro usato , roba tipo carburo e marmitte , ma i pezzi principali quali gt albero cuscinetti paraoli ecc no !! comunque hai valutato l'ipotesi di un tpr ?? al posto dello stage 6 che costa una barca di soldi
 
14460429
14460429 Inviato: 23 Giu 2013 11:03
 

ragà se mi consigliate due elaborazioni,uno intermedio e uno semi trofeo bello spinto mi fate un favore icon_biggrin.gif ...avevo pensato allo stage 6 mk2 racing in quanto è piu spinto di un tpr,quasi un trofeo,ma la differenza tra i due è enorme?,perchè se non è molto prendo il tpr icon_biggrin.gif
 
14461262
14461262 Inviato: 23 Giu 2013 20:22
 

Up ragà dai :icon_biggrin.gif
 
14461544
14461544 Inviato: 23 Giu 2013 22:50
 

il problema dei gt spinti è l'affidabilità , io consiglio sempre gt di cui l'affidabilità e ben nota , magari non e prestante come quello che vuoi montare tu ma sicuramente se trattato bene il tpr ti fara fare tanta strada icon_smile.gif poi quel gt fisicamente non lo conosco quindi aspetto qualcuno che ti sappia consigliare meglio
 
14461797
14461797 Inviato: 24 Giu 2013 1:12
 

ne parlano bene dello STAGE 6 MK2 RACING,boh speriamo qualcuno mi sappia dire qualcosa comunque queste sono le elaborazioni ditemi come sono:
1° zip passato a sp:
gt.=top 2 plus
marmitta:mhr for race only,polini 4 race
carbu:21 dell orto(non sò quale di preciso)
trasmissione:malossi over range usata(conviene usata o no?,cioè val la pena prenderla usata a 100 euro?)
ingranaggi primari e secondari:malossi(non sò quali di preciso)
pacco lamellare:vl13
collettore dritto:stage 6
filtro:stage 6 pikkolino
albero:tameni 80
campana e frizione:malossi non regolabile(la frizione)

2° zip sp:
g.t. stage 6 mk2 racing
marmitta:stage 6 r1200
albero:tameni 80(va bene?)
trasmissione completa:malossi over range
carbu:24 mikuni
pacco lam:stage 6 tassinari
coll dritto:stage 6 in viton
filtro:stage 6 piccolo
ingranaggi primari e secodari:malossi
campana e frizione :malossi reglabil(la frizione)



ditemi come vanno 0509_doppio_ok.gif
 
14461845
14461845 Inviato: 24 Giu 2013 6:46
 

i gruppi variazione ci sono marchi più economici che rendono leggermente meno della over range, secondo me l'over range sull'intermedio e un po sprecato , io come albero consiglio sempre abbinamenti mono marca , se vai di 2 plus prendi l'albero top , economico e resistente , stesso discorso per il semi trofeo anche se li ci metterei un rhq cosi giusto per non rischiare , sono soldi ben spesi . l'over range 100 € e buona , ma se è messa bene , se e sfondata no xD scarico dell intermedio andrei di top nardò che e stata fatta per quel gt costa sicuramente meno degli scarichi che avevi intenzione di prendere tu . frizione e campana del semitrofeo metti stage 6 , molto meglio fidati !! ormai di malossi paghi solo il marchio , il rapporto qualità prezzo non è dei migliori , ha dei costi esorbitanti ,
 
14461898
14461898 Inviato: 24 Giu 2013 7:41
 

CHECCO95 ha scritto:
i gruppi variazione ci sono marchi più economici che rendono leggermente meno della over range, secondo me l'over range sull'intermedio e un po sprecato , io come albero consiglio sempre abbinamenti mono marca , se vai di 2 plus prendi l'albero top , economico e resistente , stesso discorso per il semi trofeo anche se li ci metterei un rhq cosi giusto per non rischiare , sono soldi ben spesi . l'over range 100 € e buona , ma se è messa bene , se e sfondata no xD scarico dell intermedio andrei di top nardò che e stata fatta per quel gt costa sicuramente meno degli scarichi che avevi intenzione di prendere tu . frizione e campana del semitrofeo metti stage 6 , molto meglio fidati !! ormai di malossi paghi solo il marchio , il rapporto qualità prezzo non è dei migliori , ha dei costi esorbitanti ,
beh il tameni è quello che poi viene marchiato dalla malossi e diventa un rhq...quindi sia sul 2 plus che sul semitrofeo monta il tameni..
Fare le cose monomarca non è proprio una genialata quando puoi prendere pezzi migliori a minor prezzo!
 
14461923
14461923 Inviato: 24 Giu 2013 7:59
 

ark_tony91 ha scritto:
beh il tameni è quello che poi viene marchiato dalla malossi e diventa un rhq...quindi sia sul 2 plus che sul semitrofeo monta il tameni..
Fare le cose monomarca non è proprio una genialata quando puoi prendere pezzi migliori a minor prezzo!
l'informazione del tameni non l sapevo , ma ormai malossi compra e basta ?? non fa più niente ?? io penso che per esempio la top quando testa il 2 plus non mette il tameni ma mette il suo di albero, quindi si puo dire che il gt sia più affidabile con le componenti che consiglia la casa , certo questo non sempre e vero poiché l'rhq è forse uno dei migliori alberi di quella fascia però lui aveva detto che avevo 2000 € e doveva fare 2 scooter quell'albero non costa 2 soldi , comunque se tu dici che il tameni e lo stesso della malossi , amen che monti quello icon_wink.gif
 
14462022
14462022 Inviato: 24 Giu 2013 8:36
 

È da molti anni che l'rhq è solo un tameni marchiato malossi...come il malossi e il tameni sono lo stesso albero dell'athena! icon_wink.gif
 
14462051
14462051 Inviato: 24 Giu 2013 8:48
 

ark_tony91 ha scritto:
È da molti anni che l'rhq è solo un tameni marchiato malossi...come il malossi e il tameni sono lo stesso albero dell'athena! icon_wink.gif
ammazza e c'è gente che porta ancora soldi a malossi con la pala , ormai compra tutto e mette il marchio malossi -.-
 
14462583
14462583 Inviato: 24 Giu 2013 11:55
 

quindi per tutti e due il tameni?...almeno risparmio in qualcosa asd ...ma comunque l'over range ora come ora è migliore della oversize by stage 6,pensavo di montare quest'ultima nella ela semi-trofeo,dato che tutti montano malossi...volevo capire se l'oversize è migliore della over range o no....
 
14462678
14462678 Inviato: 24 Giu 2013 12:30
 

Io ho sempre girato con la over range e ho voluto provare la ovorsize...
Beh non è male ma continuo a preferire la over range...mi trovo sempre meglio come prestazioni...
Se hai la possibilità secondo me metti la over range...se sei curioso di provarla la oversize vedi te...
Il mio evo 1 ha stretto amicizia con la over range e non gli va di avere un'altra trasmissione icon_smile.gif
 
14462695
14462695 Inviato: 24 Giu 2013 12:35
 

ah beh allora vado di over range,anche perchè costa di meno della oversize......secondo voi nella ela semi trofeo ci può stare un accensione?....non sò se metterle o meno
 
14462716
14462716 Inviato: 24 Giu 2013 12:42
 

Io farei così

1° zip passato a sp:
gt.= top 2 plus ts
marmitta:Pinasco powerosound o athena racing
carbu:21 dell orto phbg
trasmissione: over range / over size usata
ingranaggi primari malossi 13/44 (volendo si possono lasciare gli originali, con i rapporti guadagnerai all'incirca 10 km/h perdendo qualcosina in accelerazione)
pacco lamellare: Polini evolution (rispetto al vl13 è leggermente migliore in lamelle e materiali ed è leggermente più piccolo, quindi migliore per carburatori fino al 24)
collettore dritto: stage 6
filtro:stage 6 layer
albero:tameni (quasi sicuramente non lo trovi, quindi stage 6 hpc o athena racing)
campana e frizione: polini 3g for race regolabile (oppure se la vuoi non regolabile polini 3g, evita le frizioni malossi) con campana polini

2° zip sp:
g.t. stage 6 mk2 racing o tpr (lo stage 6 va più di un tpr e l'affidabilità è pressocchè la stessa con un raffreddamento migliorato)
marmitta:stage 6 r1200 o athena racing (leggermente più chiusa della r1200 e meno costosa)
albero: tameni (stesso discorso del primo)
trasmissione completa:malossi over range o stage 6 oversize
carbu: 24 mikuni
pacco lam: vl13
coll dritto:stage 6 in viton
filtro:stage 6 piccolo
ingranaggi primari e secondari: malossi
campana e frizione : Stage 6 mkii con campana stage 6 superventilata
 
14462728
14462728 Inviato: 24 Giu 2013 12:45
 

zippettoveloce ha scritto:
ah beh allora vado di over range,anche perchè costa di meno della oversize......secondo voi nella ela semi trofeo ci può stare un accensione?....non sò se metterle o meno


l'accensione può starci anche sull'intermedia volendo, ma per uso stradale non è che sia proprio necessaria (di elettronica non ci capisco molto ma mi sembra di aver capito che con un'accensione aftermarket che mantiene le luci la batteria si scarica molto velocemente) visto l'elevato costo, però ti fa guadagnare qualcosa quindi potresti mettere una leonelli...
 
14462754
14462754 Inviato: 24 Giu 2013 12:53
 

Er l'accensione devi dirci che tipo di prestazioni vuoi per scegliere tra volanica o rotore..
 
14462850
14462850 Inviato: 24 Giu 2013 13:17
 

ci devo andare su strada,secondo voi conviene spendere 200 e passa euro di accensione per delle prestazioni un pò piu elevate?.....come detto ci devo andare su strada(tutte e due ovviamente)
 
14463956
14463956 Inviato: 24 Giu 2013 19:57
 

aggiungo anche che per le luci poco mi importa basta che sia una buona accensione....ma comunque una domanda...vale la pena metterla per una ela su strada? icon_smile.gif
 
14465298
14465298 Inviato: 25 Giu 2013 10:58
 

UP icon_biggrin.gif
 
14468119
14468119 Inviato: 26 Giu 2013 10:45
 

up! dai ragazzi icon_biggrin.gif
 
14469504
14469504 Inviato: 26 Giu 2013 19:14
 

ti hanno risposto , vai di leonelli
 
14469660
14469660 Inviato: 26 Giu 2013 20:35
 

Ok....comunque tra un vhst 24 dell'orto e un mikuni 24 valvola piatta,c'è differenza di prestazioni?
 
14471371
14471371 Inviato: 27 Giu 2013 13:43
 

UP ragà icon_biggrin.gif
 
14471961
14471961 Inviato: 27 Giu 2013 17:30
 

zippettoveloce ha scritto:
UP ragà icon_biggrin.gif
ovviamente il mikuni
 
14472159
14472159 Inviato: 27 Giu 2013 18:58
 

CHECCO95 ha scritto:
ovviamente il mikuni


si però dico,c'è una differenza abissale tra i due?...perchè mi pare il mikuni ha il difetto di scarburarsi in continuazione...
 
14473321
14473321 Inviato: 28 Giu 2013 9:43
 

E tu vuoi dare in mano ad un ragazzino di 14 anni un intermedio? icon_rolleyes.gif
Comunque come Gt vai di athena almeno per l'intermedio, costa meno e rende meglio del 2plus, che se non erro il 2plus ts esiste solo per minarelli poi!
 
14473345
14473345 Inviato: 28 Giu 2013 9:50
 

kristian1996 ha scritto:
E tu vuoi dare in mano ad un ragazzino di 14 anni un intermedio? icon_rolleyes.gif
Comunque come Gt vai di athena almeno per l'intermedio, costa meno e rende meglio del 2plus, che se non erro il 2plus ts esiste solo per minarelli poi!
no esiste anche per piaggio , e quello viola che e per i minarelli , comunque secondo me e meglio il due plus al posto dell'athena
 
14473429
14473429 Inviato: 28 Giu 2013 10:10
 

CHECCO95 ha scritto:
kristian1996 ha scritto:
E tu vuoi dare in mano ad un ragazzino di 14 anni un intermedio? icon_rolleyes.gif
Comunque come Gt vai di athena almeno per l'intermedio, costa meno e rende meglio del 2plus, che se non erro il 2plus ts esiste solo per minarelli poi!
no esiste anche per piaggio , e quello viola che e per i minarelli , comunque secondo me e meglio il due plus al posto dell'athena


Meglio l'athena costa solo 120euro ed è un cilindro che vale!
 
14473516
14473516 Inviato: 28 Giu 2013 10:37
 

kristian1996 ha scritto:
E tu vuoi dare in mano ad un ragazzino di 14 anni un intermedio? icon_rolleyes.gif
Comunque come Gt vai di athena almeno per l'intermedio, costa meno e rende meglio del 2plus, che se non erro il 2plus ts esiste solo per minarelli poi!

mio fratello ora ha 14 anni,ha guidato il mio scooter con elaborazione base,e dice che è "fermo" icon_asd.gif ..nel senso che non è veloce,pensavo almeno con un intermedio cambia idea icon_biggrin.gif....allora tra un athena sporting e un 2 plus qual'è quello piu rifinito meglio e piu spinto?(non di molto penso)...ah per la domanda dei due carburatori,cosa mi sapete dire?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©