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Consiglio motard 18 anni.
14455570
14455570 Inviato: 21 Giu 2013 1:20
Oggetto: Consiglio motard 18 anni.
 

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ho usato la sezione cerca ma non ho trovato la risposta che volevo.
Tra poco compio 18 anni e sono indeciso su quale motard comprare, ne dovrei fare uso stradale, mai pista quindi solo casa scuola uscite con amici e giri domenicali più o meno 8000km l anno, già so che mi consiglierete i motardoni alte cilindrate tipo ktm 690 o husqvarna 630-690 ecc, ma questi non mi piacciono, sono troppo grandi.
Sono puntato sulle racing dalle 250 4t alle 550 4t quale mi consigliate oltre a quelle elencate che vadano bene per il mio uso?
io sono indeciso tra
TM 450
HUSQVARNA 450-510
SUZUKI 450
HONDA CRF 450
I consumi come sono, quanto fanno a litro più o meno le 450 4t?
Per uso stradale sono meglio le 450 o 250?
Ormai queste moto se non sbaglio gli ultimi modelli li fanno tutti ad iniezione, come funzione per modificarli tipo cambiargli la marmitta ecc? prima si faceva la carburazione, con l'iniettore come funziona?
La manutenzione sarebbe i vari cambi oli, filtro,catena, e il pistone?
Grazie in anticipo.
 
14455572
14455572 Inviato: 21 Giu 2013 1:34
 

C'e' un motivo perché ti consigliamo gli over 600... comunque se proprio non ti va giù le alternative sono la Suzuki DRZ 400 SM o la Beta M4. Sono dei 400 stradali che hanno poca manutenzione ma comunque abbastanza potenza per divertirsi. I 450-500 racing scordateli per un uso puramente stradale come vuoi tu, a meno che non vuoi passare il tempo in officina e dal benzinaio eusa_wall.gif Si scalderebbero, sarebbero troppo scorbutici e sarebbe solo una gran sofferenza.

Per l'iniezione quando modifichi la moto devi rimappare la centralina, e' lei che controlla la "carburazione".
 
14455586
14455586 Inviato: 21 Giu 2013 1:53
 

vabbe, la manutenzione potrei farla io, il problema è il consumo, quanto fanno a litro? consumerebbero di più di un husqvarna 125 2t?
 
14455589
14455589 Inviato: 21 Giu 2013 2:02
 

dovrebbe stare sui 15 km/l se vai SOLO sottocoppia... appena cominci a tirare un po, scende a 8-10 km/l in strada. Comunque se sei un meccanico allora la manutenzione la puoi anche fare da solo, altrimenti e' davvero difficile... cambio olio ogni 1000km, filtro nuovo ogni 500 km, pistone e cilindro da cambiare ogni 30-40 ore di utilizzo, valvole da cambiare ogni 100 ore circa, senza contare i consumi esagerati... semplicemente non sono fatte per la strada, il loro habitat e' la pista.
 
14455591
14455591 Inviato: 21 Giu 2013 2:10
 

invece come motard sopra i 600 quale mi consigliate? come consumi come sono? che manutenzione bisogna fare?quello che più che mi piace è il ktm smc 690
 
14455904
14455904 Inviato: 21 Giu 2013 9:03
 

Gli over 600 sono un po più tranquilli e consumano meno e hanno meno manutenzione (siamo nell'ordine dei 15 km/l se tiri). Il kappone 690 è il più cattivo tra gli over 600, ma se vuoi qualcosa di più brutale i consiglio i vecchi LC4 (ktm 625-640-660). Hanno meno potenza, ma la sviluppano molto più in basso e il carburatore rende l'erogazione più cattiva.
 
14455941
14455941 Inviato: 21 Giu 2013 9:17
 

l'SMC 690 R è il monocilindrico più potente montato su una off.... sviluppa 67 cv dichiarati alla ruota... 68 nm di coppia alla ruota e il miglior rapporto peso potenza per neo patentati... (infatti con 35 kw su 154 kg il rapporto è praticamente 0,2 kw/kg... la concorrenza non ha questo rapporto)... inoltre la ciclistica (forcelle a parte) è di per se un'ottima base anche per la pista
 
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