Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Corona pignone catena passo 525 [dove per CBR-F Sport '01]
14454655
14454655 Inviato: 20 Giu 2013 16:38
Oggetto: Corona pignone catena passo 525 [dove per CBR-F Sport '01]
 

Salve a tutti, sono alla disperata ricerca dei seguenti pezzi che vadano bene per un motore honda cbr f sport f4i anno 2001 (se volete poi vi spiego il perchè)
Catena passo 525
Pignone 11 denti passo 525
Corona 50 e 52 denti passo 525
Non riesco a trovarli in nessun modo e mi servono urgentemente
Vi prego aiutatemi, ditemi se esistono e dove posso reperirli
Grazie mille a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14455008
14455008 Inviato: 20 Giu 2013 19:30
 

se vai su ebay trovi tutti i venditori che ti danno la rapportatura standard ma a richiesta( e ovviamnente se li fanno pagare) puoi chiedere pignoni e corone con altre dentature. non capisco però come fai a passare da un pignone del 16 a quello dell' 11 e soprattutto non ne vedo il beneficio doppio_lamp.gif
 
14455135
14455135 Inviato: 20 Giu 2013 20:29
 

Immagino che tu voglia fare una moto da stunt icon_asd.gif...
In ogni caso un qualsiasi ricambista dovrebbe procurarteli,altrimenti contatta D.I.D., CHT Chiaravalli ,PBR,AFAM...Prova a sentire Omniaracing.it 0509_up.gif
 
14455304
14455304 Inviato: 20 Giu 2013 21:56
 

Una curiosità.
Il pignone originale è 16 denti e la corona quanti denti ha?
Sempre quella originale.
 
14455538
14455538 Inviato: 21 Giu 2013 0:26
 

Per prima cosa vi ringrazio tutti per la gentilezza e la disponibilità, io sono un laureando in ing. meccanica nell università degli studi di Roma Tor Vergata, ma prima di tutto un appasionato di motori, auto e moto.
Sono il responsabile reparto motori del team di Formula Sae (se cercate su wikipedia o google "Formula SAE" vi esce scritto di tutto e di più), dove in poche parole si progetta, si costruisce e si mette in pista una monoposto a ruote scoperte in stile formula 1 che gareggerà contro le più prestigiose università mondiali in circuti del calibro di hockenheim silverstone catalunya etc etc
Ovviamente il tutto va fatto rispettando scrupolosamente un regolamento bastardissimo che impone di rispettare un miliardo di regole.
Devi addirittura dire quanti giri fa ogni singola vite che sta sull'auto e vi lascio immaginare quante ce ne siano.
La rapportatura cortissima è dovuta al fatto che i circuiti sono molto tecnici, le vetture pesano intorno ai 200kg e i motori vengono limitati da una unica strozzatura a monte di 20mm sulla quale montare il nuovo corpo farfallato.
Tutto ciò fa decadere la potenza di oltre il 70% ma grazie ai nostri banchi prova e direi anche un po alle nostre abilità riusciamo sempre a rimappare ottenendo grandi potenze.
Dunque ne nasce l'esigenza di avere rapporti cosi corti, grazie ai quali copriamo i 75 mt in 3,4 secondi con velocità di uscita nell ordine dei 130km/h e credetemi non è una cosa proprio banale.
Avendo un limite di cilindrata di massimo 610 cc abbiamo deciso di montare il motore dell honda cbr f-sport f4i per via della coppia ai bassi e della nota affidabilità, anche se di originale è rimasto poco o niente.
Questo motore montava in origine pignone da 16 con passo 525 e adesso monta un pignone da 11 con passo 525, dunque devo rimediare una catena con passo 525 e due corone da 50 e 52 sempre con passo 525, e non importa di quale moto siano perchè il portacorona sarò ricavato dal pieno in base agli attacchi della corona.
Sto riscontrando un sacco di difficoltà nel reperire questi pezzi.
Proverò a seguire i vostri consigli e vedremo cosa riuscirà ad ottenere.
Magari più in la posterò qualche foto in anteprima solo per voi

Grazie ancora a tutti voi e a questo sito che è veramente una bibbia per i motococlisti
 
14455634
14455634 Inviato: 21 Giu 2013 6:41
 

BRZLPL ha scritto:
Una curiosità.
Il pignone originale è 16 denti e la corona quanti denti ha?
Sempre quella originale.

la cbr f monta corona da 45 mentre la f sport da 46 sempre con pignone da 16
 
14455695
14455695 Inviato: 21 Giu 2013 7:32
 
 
14457701
14457701 Inviato: 21 Giu 2013 20:20
 

BRZLPL ha scritto:
Una curiosità.
Il pignone originale è 16 denti e la corona quanti denti ha?
Sempre quella originale.


La FS ha la corona da 46 mentre la F da 45.
 
14457768
14457768 Inviato: 21 Giu 2013 20:45
 

Alla fine ho provato a scrivere all'azienda di modena Sitta che è specializzata nelle corone e le ricava dal pieno.
Spero in una risposta positiva!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©