Corona pignone catena passo 525 [dove per CBR-F Sport '01]
14454655
14454655
Inviato: 20 Giu 2013 16:38 Oggetto: Corona pignone catena passo 525 [dove per CBR-F Sport '01]
Salve a tutti, sono alla disperata ricerca dei seguenti pezzi che vadano bene per un motore honda cbr f sport f4i anno 2001 (se volete poi vi spiego il perchè)
Catena passo 525
Pignone 11 denti passo 525
Corona 50 e 52 denti passo 525
Non riesco a trovarli in nessun modo e mi servono urgentemente
Vi prego aiutatemi, ditemi se esistono e dove posso reperirli
Grazie mille a tutti
Speed_able
Foglio Rosa
Ranking: 5
14455008
14455008
Inviato: 20 Giu 2013 19:30
se vai su ebay trovi tutti i venditori che ti danno la rapportatura standard ma a richiesta( e ovviamnente se li fanno pagare) puoi chiedere pignoni e corone con altre dentature. non capisco però come fai a passare da un pignone del 16 a quello dell' 11 e soprattutto non ne vedo il beneficio
venom76
Senza Benza
Ranking: 56
14455135
14455135
Inviato: 20 Giu 2013 20:29
Immagino che tu voglia fare una moto da stunt ...
In ogni caso un qualsiasi ricambista dovrebbe procurarteli,altrimenti contatta D.I.D., CHT Chiaravalli ,PBR,AFAM...Prova a sentire Omniaracing.it
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
14455304
14455304
Inviato: 20 Giu 2013 21:56
Una curiosità.
Il pignone originale è 16 denti e la corona quanti denti ha?
Sempre quella originale.
BRZLPL
125 Champ
Ranking: 2254
14455538
14455538
Inviato: 21 Giu 2013 0:26
Per prima cosa vi ringrazio tutti per la gentilezza e la disponibilità, io sono un laureando in ing. meccanica nell università degli studi di Roma Tor Vergata, ma prima di tutto un appasionato di motori, auto e moto.
Sono il responsabile reparto motori del team di Formula Sae (se cercate su wikipedia o google "Formula SAE" vi esce scritto di tutto e di più), dove in poche parole si progetta, si costruisce e si mette in pista una monoposto a ruote scoperte in stile formula 1 che gareggerà contro le più prestigiose università mondiali in circuti del calibro di hockenheim silverstone catalunya etc etc
Ovviamente il tutto va fatto rispettando scrupolosamente un regolamento bastardissimo che impone di rispettare un miliardo di regole.
Devi addirittura dire quanti giri fa ogni singola vite che sta sull'auto e vi lascio immaginare quante ce ne siano.
La rapportatura cortissima è dovuta al fatto che i circuiti sono molto tecnici, le vetture pesano intorno ai 200kg e i motori vengono limitati da una unica strozzatura a monte di 20mm sulla quale montare il nuovo corpo farfallato.
Tutto ciò fa decadere la potenza di oltre il 70% ma grazie ai nostri banchi prova e direi anche un po alle nostre abilità riusciamo sempre a rimappare ottenendo grandi potenze.
Dunque ne nasce l'esigenza di avere rapporti cosi corti, grazie ai quali copriamo i 75 mt in 3,4 secondi con velocità di uscita nell ordine dei 130km/h e credetemi non è una cosa proprio banale.
Avendo un limite di cilindrata di massimo 610 cc abbiamo deciso di montare il motore dell honda cbr f-sport f4i per via della coppia ai bassi e della nota affidabilità, anche se di originale è rimasto poco o niente.
Questo motore montava in origine pignone da 16 con passo 525 e adesso monta un pignone da 11 con passo 525, dunque devo rimediare una catena con passo 525 e due corone da 50 e 52 sempre con passo 525, e non importa di quale moto siano perchè il portacorona sarò ricavato dal pieno in base agli attacchi della corona.
Sto riscontrando un sacco di difficoltà nel reperire questi pezzi.
Proverò a seguire i vostri consigli e vedremo cosa riuscirà ad ottenere.
Magari più in la posterò qualche foto in anteprima solo per voi
Grazie ancora a tutti voi e a questo sito che è veramente una bibbia per i motococlisti
Speed_able
Foglio Rosa
Ranking: 5
14455634
14455634
Inviato: 21 Giu 2013 6:41
BRZLPL ha scritto:
Una curiosità.
Il pignone originale è 16 denti e la corona quanti denti ha?
Sempre quella originale.
la cbr f monta corona da 45 mentre la f sport da 46 sempre con pignone da 16
Una curiosità.
Il pignone originale è 16 denti e la corona quanti denti ha?
Sempre quella originale.
La FS ha la corona da 46 mentre la F da 45.
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
14457768
14457768
Inviato: 21 Giu 2013 20:45
Alla fine ho provato a scrivere all'azienda di modena Sitta che è specializzata nelle corone e le ricava dal pieno.
Spero in una risposta positiva!!!
Speed_able
Foglio Rosa
Ranking: 5
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi