Maurizio60 ha scritto:
Non comprendo perché tanti giri di parole.. eppure mi sembra semplice, guidi? Non bevi.. punto! A mio vedere non c'è neanche da spiegare i motivi.. e nascondersi dietro s un dito.
Anche così facendo ci sarebbero comunque temo.
Non c'è tolleranza zero anche per il furto (quello politico ovviamente no ma il ladro materiale che si intrufola in casa)?
E per le droghe?
Mi pare ci sia tolleranza zero anche per lo spaccio di quelle...eppure.
Stessa roba per il consumo eppure di gente impallata di cocaina che guida la macchina mi sembra che se ne becchi in giro.
E stranamente da che è diminuita di prezzo sono aumentati.
Le regole per certa gente...soprattutto chi si mette alla guida ubriaco, sono un qualcosa da infrangere contro cui andare contro per svariati motivi.
P.S.: a difesa delle forze dell'ordine...è vero a volte preferirei vederli girare più spesso ma non possono essere onnipresenti e comunque non sono certo inesistenti.
il vero problema è in ambito giuridico... in italia bene o male te la cavi sempre al 90% con qualche garbuglio giuridico, prescrizione e via dicendo.
Ammazzi uno mentre sei ubriaco al volante? Una sega omicidio colposo...omicidio volontario preteintenzionale e ciuccia la condizionale...sai benissimo che metti in pericolo te e soprattutto gli altri quindi ti becchi tutte le conseguenze di correre quel rischio.