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scooter perde potenza a caldo
Messaggio Inviato: 14 Giu 2013 20:55
Oggetto: scooter perde potenza a caldo
 

ragazzi ho uno speedfight ho appena cambiato il cilindro perché avevo grippato ho cambiato anche il carburatore con un 17.5 però appena arrivo a 65km/h perde potenza e sembra faccia dei vuoti non lo so ma solo se accellero a 65 km/h al massimo e poi appena e caldo fa fatica a prendere coppia ho provato come getti 80/85/90 ma niente sempre la stessa cosa non so che fare
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2013 21:17
 

E' a liquido o ad aria?
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2013 21:19
 

a me succede la stessa cosa su un sr factory,ho provato a cambiare taratura ma niente,pero nel menu dice che ci sono dei problemi all'ECU
 
Messaggio Inviato: 14 Giu 2013 21:47
Oggetto: Re: scooter perde potenza a caldo
 

sapo96 ha scritto:
ragazzi ho uno speedfight ho appena cambiato il cilindro perché avevo grippato ho cambiato anche il carburatore con un 17.5 però appena arrivo a 65km/h perde potenza e sembra faccia dei vuoti non lo so ma solo se accellero a 65 km/h al massimo e poi appena e caldo fa fatica a prendere coppia ho provato come getti 80/85/90 ma niente sempre la stessa cosa non so che fare

Hai cambiato anche cinghia e variatore o molla di contrasto??
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 0:42
 

SCR1 ha scritto:
sapo96 ha scritto:
ragazzi ho uno speedfight ho appena cambiato il cilindro perché avevo grippato ho cambiato anche il carburatore con un 17.5 però appena arrivo a 65km/h perde potenza e sembra faccia dei vuoti non lo so ma solo se accellero a 65 km/h al massimo e poi appena e caldo fa fatica a prendere coppia ho provato come getti 80/85/90 ma niente sempre la stessa cosa non so che fare

Hai cambiato anche cinghia e variatore o molla di contrasto??

a quella velocità è gia tutto in tiro-aperto non è trasmissione è carburazione..è un fatto di abbassare lo spillo conico e alzare getto max, sono quelli i due fattori a 3-4/4 di manetta ..comunque se non ci dici la tua elaborazione non possiamo dirti niente,
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 0:49
 

allora ho la molla di contrasto gialla le mollette della frizione gialle e i rulli da 8 grammi lo scooter e a liquido e per caldo intendo dopo un km
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 7:49
 

sapo96 ha scritto:
allora ho la molla di contrasto gialla le mollette della frizione gialle e i rulli da 8 grammi lo scooter e a liquido e per caldo intendo dopo un km

anzitutto cambia la molla con una bianca se hai il vario e originale se non ce l'hai .. rulli sono pesanti per essere un originale .. e cambia anche le mollettine con quelle originali .. voglio sapere chi ti ha consigliato questa modifica che non serve a niente .. fammelo conoscere il tuo meccanico sicuramente è uno bravo .
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 7:56
 

sapo96 ha scritto:
allora ho la molla di contrasto gialla le mollette della frizione gialle e i rulli da 8 grammi lo scooter e a liquido e per caldo intendo dopo un km


Metti la molla di contrasto originale, i rulli del peso originale e le mollette bianche...

Poi se continua a darti problemi (ed è probabile) sei grasso di carburazione, dava questo tipo di problemi anche a me e praticamente a caldo non prendeva più coppia, faceva un rumore affodato tipo vlooooo e non andava a niente icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 10:58
 

esatto il rumore e come se smettesse di salire di giri e la modifica non l ho fatta io l unica cosa che ho cambiato io sulla trasmissione sono i rulli e la cinghia ho messo gli 8 perché lo scooter originale montava quelli il resto l aveva montato il ragazzo che aveva prima lo scooter però non andava così male prima del cambio del motore
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 12:58
 

sapo96 ha scritto:
esatto il rumore e come se smettesse di salire di giri e la modifica non l ho fatta io l unica cosa che ho cambiato io sulla trasmissione sono i rulli e la cinghia ho messo gli 8 perché lo scooter originale montava quelli il resto l aveva montato il ragazzo che aveva prima lo scooter però non andava così male prima del cambio del motore

8 sono tanti e la cignhia nuova può provocare il problema.

Io scenderei di peso sui rulli
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 15:08
 

perche la cinghia può provocare il problema ? è di quanto dovrei alleggerire ?
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 18:19
 

ecco si spiega anche a me sta cosa che la cinghia nuova causa problemi ??
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 20:30
 

sapo96 ha scritto:
perche la cinghia può provocare il problema ? è di quanto dovrei alleggerire ?

Perchè la cinghia nuova è più larga e il rasamento che hai tra ventolino e spinotto variatore va aumentato.

La cinghia se fa troppo attrito perdi tanta potenza e buca come se fosse carburazione.
Purtroppo per far queste prove bisogna possedere parecchio materiale ed io le ho fatte.

La miglior cinghia a monte dell'originale è la mistsuboshi
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2013 21:11
 

in effetti quando accellero al massimo con lo scooter sembra affoghi per l aria della carburazione ma anche aumentando il getto il problema persiste anche chiudendo l aria e il filtro come sintomi di carburazione intendi questi ?
 
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