Nick666 ha scritto:
Beh comunque, sicuramente le moto 2t hanno bisogno di più manutenzione...ma quando una persona ha la passione, non fa fatica a sistemare il sabato pomeriggio per mezzoretta la moto e a cambiare il pistone ogni 5000/6000 km....
tutto dipende poi dall'uso che uno ne fa...nel mio caso, in estate avro una media di 40 km al giorno,, mentre quando vado a scuola, la userò per andarci e al sabato e domenica per fare un bel giro...so che non è sfruttata però è la mia passione...
Poi va bhe... ci sono quei fortunati che la possono portare molto spesso in pista.... così si che la sfruttano... però ovviamente se uno comincia ad andare in pista 2/3 volte a settimana, la manutenzione comincia ad essere un po pesantina...senza contare che poi, con l'uso serio in pista, il pistone si può tenere al massimo, secondo me, per 80 ore(circa 3000 km penso...).
Non per criticare le persone con i 4t, come manutenzione e consumi sono sicuramente sono più affidabili dei 2t... pero non vanno molto... poi va bhe, sono scelte che una persona fa, io preferisco spendere 7000 dindini per una bella bestia da 30 cavalli... e non 4000/5000 euro per una moto che avrà a dir tanto 8/10 cavalli in più del mio 50. Poi sicuramente per le cilindrate superiori sono meglio i 4t, tipo un bel crf 450 o un bel kappa 690 smc....però purtroppo, a 16 anni si può guidare solo un 125 xD
condivido tutto quello che hai scritto, eccezion fatta per le alte cilindrate e i 4t ... Ah e sei sicuro che riuscirai ad eseguire TUTTA la manutenzione da solo, nel tuo garage? Tieni conto che non basta saper smontare un g.t. o un carburatore. Se la risposta è sì, fai la tua scelta e buona strada !