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Compro il 125 opinioni varie KTM, TM, Fantic TZ
14439647
14439647 Inviato: 14 Giu 2013 16:24
 

Beh comunque, sicuramente le moto 2t hanno bisogno di più manutenzione...ma quando una persona ha la passione, non fa fatica a sistemare il sabato pomeriggio per mezzoretta la moto e a cambiare il pistone ogni 5000/6000 km....
tutto dipende poi dall'uso che uno ne fa...nel mio caso, in estate avro una media di 40 km al giorno,, mentre quando vado a scuola, la userò per andarci e al sabato e domenica per fare un bel giro...so che non è sfruttata però è la mia passione...
Poi va bhe... ci sono quei fortunati che la possono portare molto spesso in pista.... così si che la sfruttano... però ovviamente se uno comincia ad andare in pista 2/3 volte a settimana, la manutenzione comincia ad essere un po pesantina...senza contare che poi, con l'uso serio in pista, il pistone si può tenere al massimo, secondo me, per 80 ore(circa 3000 km penso...).
Non per criticare le persone con i 4t, come manutenzione e consumi sono sicuramente sono più affidabili dei 2t... pero non vanno molto... poi va bhe, sono scelte che una persona fa, io preferisco spendere 7000 dindini per una bella bestia da 30 cavalli... e non 4000/5000 euro per una moto che avrà a dir tanto 8/10 cavalli in più del mio 50. Poi sicuramente per le cilindrate superiori sono meglio i 4t, tipo un bel crf 450 o un bel kappa 690 smc....però purtroppo, a 16 anni si può guidare solo un 125 xD icon_smile.gif
 
14439657
14439657 Inviato: 14 Giu 2013 16:29
 

Nick666 ha scritto:
Beh comunque, sicuramente le moto 2t hanno bisogno di più manutenzione...ma quando una persona ha la passione, non fa fatica a sistemare il sabato pomeriggio per mezzoretta la moto e a cambiare il pistone ogni 5000/6000 km....
tutto dipende poi dall'uso che uno ne fa...nel mio caso, in estate avro una media di 40 km al giorno,, mentre quando vado a scuola, la userò per andarci e al sabato e domenica per fare un bel giro...so che non è sfruttata però è la mia passione...
Poi va bhe... ci sono quei fortunati che la possono portare molto spesso in pista.... così si che la sfruttano... però ovviamente se uno comincia ad andare in pista 2/3 volte a settimana, la manutenzione comincia ad essere un po pesantina...senza contare che poi, con l'uso serio in pista, il pistone si può tenere al massimo, secondo me, per 80 ore(circa 3000 km penso...).
Non per criticare le persone con i 4t, come manutenzione e consumi sono sicuramente sono più affidabili dei 2t... pero non vanno molto... poi va bhe, sono scelte che una persona fa, io preferisco spendere 7000 dindini per una bella bestia da 30 cavalli... e non 4000/5000 euro per una moto che avrà a dir tanto 8/10 cavalli in più del mio 50. Poi sicuramente per le cilindrate superiori sono meglio i 4t, tipo un bel crf 450 o un bel kappa 690 smc....però purtroppo, a 16 anni si può guidare solo un 125 xD icon_smile.gif
condivido tutto quello che hai scritto, eccezion fatta per le alte cilindrate e i 4t eusa_whistle.gif ... Ah e sei sicuro che riuscirai ad eseguire TUTTA la manutenzione da solo, nel tuo garage? Tieni conto che non basta saper smontare un g.t. o un carburatore. eusa_naughty.gif Se la risposta è sì, fai la tua scelta e buona strada 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !
 
14439662
14439662 Inviato: 14 Giu 2013 16:31
 

Jakringgarelli ha scritto:
condivido tutto quello che hai scritto, eccezion fatta per le alte cilindrate e i 4t eusa_whistle.gif ... Ah e sei sicuro che riuscirai ad eseguire TUTTA la manutenzione da solo, nel tuo garage? Tieni conto che non basta saper smontare un g.t. o un carburatore. eusa_naughty.gif Se la risposta è sì, fai la tua scelta e buona strada 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif !

l'SMC ha cambio olio e registrazione valvole ongi 10000 km... un prezzo che si puo pagare da un mecca (la stessa di un 4 cilindri 750)
 
14439667
14439667 Inviato: 14 Giu 2013 16:32
 

Sisi hai ragione, io però non potrei permettermelo 0509_doppio_ok.gif !
 
14439813
14439813 Inviato: 14 Giu 2013 17:31
 

A chi ha detto kappa 6 days assolutamente rispondo: perchè spendere 1000€ in più per avere 2 pezzi colorati e delle grafiche che con 150€ ti fai come vuoi?
Da possessore di tm non posso che consigliartelo ( ho un 2010 forca marzocchi mono ohlins).
precisa e potente, i ricambi in 2 giorni mi son sempre arrivati. con i rapporti originali 13-40 oltre i 140/150 non si spinge, ed è parecchio inutile e pericoloso.
Il motore è praticamente infinito ma ogni tanto da qualche problemuccio ( non solo il motore, ma la moto in generale).
Solo la forcella è un po' morbida ma per l'uso hobbystico va benissimo.
p.s. 8000€ per un 125 sono un po' tanti, quindi ti consiglierei di andare sull'usato, che con la metà te la porti a casa e con 500€ la rifai da cima a fondo.
Link a pagina di Subito.it
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14439839
14439839 Inviato: 14 Giu 2013 17:40
 

Disjoined ha scritto:
A chi ha detto kappa 6 days assolutamente rispondo: perchè spendere 1000€ in più per avere 2 pezzi colorati e delle grafiche che con 150€ ti fai come vuoi?
Da possessore di tm non posso che consigliartelo ( ho un 2010 forca marzocchi mono ohlins).
precisa e potente, i ricambi in 2 giorni mi son sempre arrivati. con i rapporti originali 13-40 oltre i 140/150 non si spinge, ed è parecchio inutile e pericoloso.
Il motore è praticamente infinito ma ogni tanto da qualche problemuccio ( non solo il motore, ma la moto in generale).
Solo la forcella è un po' morbida ma per l'uso hobbystico va benissimo.
p.s. 8000€ per un 125 sono un po' tanti, quindi ti consiglierei di andare sull'usato, che con la metà te la porti a casa e con 500€ la rifai da cima a fondo.
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Grande, quoto tutto! Un mio amico ha un EXC un po' preparato e da via sia sul dritto che sullo sterrato al Six days di un altro, e avrà speso 500 euro... sui ricambi però dipende anche dove abiti, dove sono io i TM li importano dalle altre regioni perché non ci sono concessionari (come per honda, kawasaki, valenti, fantic... l' elenco continua!)
 
14439849
14439849 Inviato: 14 Giu 2013 17:44
 

Jakringgarelli ha scritto:
Grande, quoto tutto! Un mio amico ha un EXC un po' preparato e da via sia sul dritto che sullo sterrato al Six days di un altro, e avrà speso 500 euro... sui ricambi però dipende anche dove abiti, dove sono io i TM li importano dalle altre regioni perché non ci sono concessionari (come per honda, kawasaki, valenti, fantic... l' elenco continua!)

ho 1 concessionario vicino, ma sono in lombardia e non a pesaro icon_asd.gif ma arrivano relativamente veloci
Comunque il motore KTM 125 EXC e KTM 125 EXC SIXDAYS è UGUALE!
Contando che dovresti motardizzarlo... quindi, se vuoi far le cose bene:
Settaggio forca da motard ( 50-150€)
Disco 320mm( 200-300€)
Pompa 4p( 300-400€)
Cerchi 17" (dai 1000 ai 2000€, dipende se vuoi gli alpina anodizzati o standard )
in tutto son dai 1000 ai 2500€ di kit motard... quindi direi che non ne vale la pena se dovessi prenderlo nuovo
 
14439856
14439856 Inviato: 14 Giu 2013 17:47
 

Disjoined ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Grande, quoto tutto! Un mio amico ha un EXC un po' preparato e da via sia sul dritto che sullo sterrato al Six days di un altro, e avrà speso 500 euro... sui ricambi però dipende anche dove abiti, dove sono io i TM li importano dalle altre regioni perché non ci sono concessionari (come per honda, kawasaki, valenti, fantic... l' elenco continua!)

ho 1 concessionario vicino, ma sono in lombardia e non a pesaro icon_asd.gif ma arrivano relativamente veloci
Comunque il motore KTM 125 EXC e KTM 125 EXC SIXDAYS è UGUALE!
Contando che dovresti motardizzarlo... quindi, se vuoi far le cose bene:
Settaggio forca da motard ( 50-150€)
Disco 320mm( 200-300€)
Pompa 4p( 300-400€)
Cerchi 17" (dai 1000 ai 2000€, dipende se vuoi gli alpina anodizzati o standard )
in tutto son dai 1000 ai 2500€ di kit motard... quindi direi che non ne vale la pena se dovessi prenderlo nuovo
discorso che vale un po' per tutti i 125 moderni...
 
14439875
14439875 Inviato: 14 Giu 2013 17:54
 

Jakringgarelli ha scritto:
discorso che vale un po' per tutti i 125 moderni...

vale ter tutte le motard endurizzate e viceversa 0509_up.gif
 
14439890
14439890 Inviato: 14 Giu 2013 18:00
 

Ma guarda io consiglio di comprare un 125 usato a tutti, perchè poi lo rimetti a nuovo e sei a posto... in effetti alcuni 4t fanno eccezione rotfl.gif !
 
14439905
14439905 Inviato: 14 Giu 2013 18:08
 

Jakringgarelli ha scritto:
Ma guarda io consiglio di comprare un 125 usato a tutti, perchè poi lo rimetti a nuovo e sei a posto... in effetti alcuni 4t fanno eccezione rotfl.gif !

beh anche per alcune maxi vale la pena l'usato (ducati hypermotard 1100 evo SP per esempio)
 
14439913
14439913 Inviato: 14 Giu 2013 18:11
 

fctz170 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Ma guarda io consiglio di comprare un 125 usato a tutti, perchè poi lo rimetti a nuovo e sei a posto... in effetti alcuni 4t fanno eccezione rotfl.gif !

beh anche per alcune maxi vale la pena l'usato (ducati hypermotard 1100 evo SP per esempio)
Si in effetti però rimettere a nuovo una maxi è più difficile e dispendioso, mettere mano su un 125 2t è abbastanza facile per tutti
 
14439977
14439977 Inviato: 14 Giu 2013 18:33
 

Jakringgarelli ha scritto:
Si in effetti però rimettere a nuovo una maxi è più difficile e dispendioso, mettere mano su un 125 2t è abbastanza facile per tutti

però quando hai in garage una 900 superlight... capisci che ne è valsa la pena 0509_doppio_ok.gif
 
14439980
14439980 Inviato: 14 Giu 2013 18:34
 

Dai che siamo OT 0509_vergognati.gif
 
14440052
14440052 Inviato: 14 Giu 2013 18:55
 

Jakringgarelli ha scritto:
Dai che siamo OT 0509_vergognati.gif

si hai ragione... tornando in argomento reputo che prima del motore (nuovo o usato che sia) conta piu la ciclistica, il motore si elabora e costa relativamente meno... rivoluzionare la ciclistica è molto piu costoso
 
14440061
14440061 Inviato: 14 Giu 2013 18:57
 

Per questo hai preso un 4t con una ciclistica così buona rotfl.gif ?
 
14440251
14440251 Inviato: 14 Giu 2013 19:48
 

Beh... domani vado dal conce poi vi so dire icon_smile.gif grazie a tutti! icon_smile.gif
 
14440265
14440265 Inviato: 14 Giu 2013 19:52
 

La ktm con 800€ ti da il kit motard con forcelle e cerchi!
Disjoined ha scritto:
ho 1 concessionario vicino, ma sono in lombardia e non a pesaro icon_asd.gif ma arrivano relativamente veloci
Comunque il motore KTM 125 EXC e KTM 125 EXC SIXDAYS è UGUALE!
Contando che dovresti motardizzarlo... quindi, se vuoi far le cose bene:
Settaggio forca da motard ( 50-150€)
Disco 320mm( 200-300€)
Pompa 4p( 300-400€)
Cerchi 17" (dai 1000 ai 2000€, dipende se vuoi gli alpina anodizzati o standard )
in tutto son dai 1000 ai 2500€ di kit motard... quindi direi che non ne vale la pena se dovessi prenderlo nuovo
 
14440333
14440333 Inviato: 14 Giu 2013 20:17
 

quagliaz ha scritto:
La ktm con 800€ ti da il kit motard con forcelle e cerchi!

fantic mette le ruote complete per il 4T (ruote taxago con mozzi dal pieno e disco).... una domanda, come fanno a vendere delle WP con i cerchi con quelle cifre? cioe costano 500 euro quelle di un DT 50
 
14440337
14440337 Inviato: 14 Giu 2013 20:19
 

Non lo chiedere a me, il kit motard della ktm costa 800€ ( non so se lo compri insieme alla moto o magari se lo compri a parte )
fctz170 ha scritto:
fantic mette le ruote complete per il 4T (ruote taxago con mozzi dal pieno e disco).... una domanda, come fanno a vendere delle WP con i cerchi con quelle cifre? cioe costano 500 euro quelle di un DT 50
 
14441174
14441174 Inviato: 15 Giu 2013 11:12
 

quagliaz ha scritto:
Non lo chiedere a me, il kit motard della ktm costa 800€ ( non so se lo compri insieme alla moto o magari se lo compri a parte )

infatti le forcelle rimangono le WP da 48 NON SETTATE MOTARD, e ti danno solamente 2 cerchi neri e pignone corona...mica tutto l'impinato frenante..
 
14441185
14441185 Inviato: 15 Giu 2013 11:16
 

Disjoined ha scritto:
infatti le forcelle rimangono le WP da 48 NON SETTATE MOTARD, e ti danno solamente 2 cerchi neri e pignone corona...mica tutto l'impinato frenante..

almeno fantic ha messo lo stesso impianto frenante sui motard, si fa piu bella figura... comunque un kit motard completo dovrebbe venire sui 1500 (cerchi, impianto frenante, gommatura e corona) poi c'e il settaggio delle sospensioni
 
14441371
14441371 Inviato: 15 Giu 2013 12:51
 

Allora stamattina sono andato dal conce icon_smile.gif mi ha detto che fantic non lo vende perche ne ha venduti 2 e hanno cambiato circa 4 volte cilindro in garanzia in 2000 km....dice che ora come ora vanno malissimo... allora mi ha proposto KTM... ha detto che ci sono degli sconti mega per i modelli 2013... 800 euro utilizzabili per qualsiasi accessorio(io prendo il kit motard...completo di cerchi e impianto frenante e regolazione sospensioni) poi prende dentro i cerchi e copertoni enduro e mi fa un altro sconto... poi c'è uno sconto che fa KTM sul prezzo di listino per i modelli 2013 ed infine prende dentro anche il mio caba 50.
Insomma...perfetto! icon_smile.gif appena mi dice il prezzo esatto ve lo dico...oggi pome mi dovrebbe chiamare icon_smile.gif
 
14441384
14441384 Inviato: 15 Giu 2013 12:56
 

Nick666 ha scritto:
Allora stamattina sono andato dal conce icon_smile.gif mi ha detto che fantic non lo vende perche ne ha venduti 2 e hanno cambiato circa 4 volte cilindro in garanzia in 2000 km....dice che ora come ora vanno malissimo... allora mi ha proposto KTM... ha detto che ci sono degli sconti mega per i modelli 2013... 800 euro utilizzabili per qualsiasi accessorio(io prendo il kit motard...completo di cerchi e impianto frenante e regolazione sospensioni) poi prende dentro i cerchi e copertoni enduro e mi fa un altro sconto... poi c'è uno sconto che fa KTM sul prezzo di listino per i modelli 2013 ed infine prende dentro anche il mio caba 50.
Insomma...perfetto! icon_smile.gif appena mi dice il prezzo esatto ve lo dico...oggi pome mi dovrebbe chiamare icon_smile.gif

strano che alla fantic diano problemi... i cilindri sono athena, comunque hai chiesto al rivenditore quanto viene il kit motard? perche la regolazione delle sospensioni dubito che sia inclusa
 
14441394
14441394 Inviato: 15 Giu 2013 12:59
 

Nick666 ha scritto:
Allora stamattina sono andato dal conce icon_smile.gif mi ha detto che fantic non lo vende perche ne ha venduti 2 e hanno cambiato circa 4 volte cilindro in garanzia in 2000 km....dice che ora come ora vanno malissimo... allora mi ha proposto KTM... ha detto che ci sono degli sconti mega per i modelli 2013... 800 euro utilizzabili per qualsiasi accessorio(io prendo il kit motard...completo di cerchi e impianto frenante e regolazione sospensioni) poi prende dentro i cerchi e copertoni enduro e mi fa un altro sconto... poi c'è uno sconto che fa KTM sul prezzo di listino per i modelli 2013 ed infine prende dentro anche il mio caba 50.
Insomma...perfetto! icon_smile.gif appena mi dice il prezzo esatto ve lo dico...oggi pome mi dovrebbe chiamare icon_smile.gif

Boom... non sono 800€ , ma saran 1500€ ...
comunque se vuoi un motard vero vai di TM, KTM Lascialo ai boschiiiii
 
14441402
14441402 Inviato: 15 Giu 2013 13:01
 

Nessuna moto è perfetta...comunque se a sto punto ti ha fatto una buona offerta per il ktm prendilo 0509_up.gif
 
14441424
14441424 Inviato: 15 Giu 2013 13:09
 

Si dai penso proprio che prendero il kappa... sono sicuro che ne sarò felicissimo lo stesso ahahahhaha icon_biggrin.gif
 
14441449
14441449 Inviato: 15 Giu 2013 13:19
 

Nick666 ha scritto:
Si dai penso proprio che prendero il kappa... sono sicuro che ne sarò felicissimo lo stesso ahahahhaha icon_biggrin.gif

ok ma tieniti le ruote da enduro... ti prego, è assurdo avere l'enduro e non endurare
 
14441545
14441545 Inviato: 15 Giu 2013 14:13
 

Eh ma il fatto è che io sono di Ferrara.... solo pianura..... non c'è manco un boschetto...nulla....solo strade e campagna piatta
 
14441552
14441552 Inviato: 15 Giu 2013 14:18
 

Nick666 ha scritto:
Eh ma il fatto è che io sono di Ferrara.... solo pianura..... non c'è manco un boschetto...nulla....solo strade e campagna piatta

qualche fettuccia in giro c'e... e poi a ferrara c'e qualche cava dismessa, li si fanno scarpate e ca...volate...
 
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