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Lo scooter non regge il minimo a freddo
14437528
14437528 Inviato: 13 Giu 2013 21:18
Oggetto: Lo scooter non regge il minimo a freddo
 

ciao a tutti. allora è da un pò di tempo che il mio nrg power non mi regge il minimo e si spegne. ieri ho cercato di regolarlo, ho aspettato che si scaldasse e ho girato la vite in modo che rimaneva un pò sotto i 2000. il problema è che se lo spengo e riaccendo non lo regge, mentre se dopo esserci andato un pò mi fermo al semaforo , con motore bel caldo lo regge. perchè?
PS: curiosità, il tubo convogliatore dell'aria per l'airbox dove finisce?
 
14437548
14437548 Inviato: 13 Giu 2013 21:25
 

Se hai l'aria automatica , ci sta che abbia lei dei problemi, dovresti controllare.
Altrimenti va ripulito il carburatore o regolata la vite della carburazione
 
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14437573 Inviato: 13 Giu 2013 21:38
 

Quoto scr1
 
14437590
14437590 Inviato: 13 Giu 2013 21:45
 

lo stesso problema l ho avuto io ieri .. devi alzare un po il minimo dalla vite dell'aria
 
14437696
14437696 Inviato: 13 Giu 2013 22:37
 

SCR1 ha scritto:
Se hai l'aria automatica , ci sta che abbia lei dei problemi, dovresti controllare.
Altrimenti va ripulito il carburatore o regolata la vite della carburazione

come faccio a sapere se ha dei problemi? il carburatore lo pulisco in settimana che monto la marmitta, la vite quale intendi?
 
14437946
14437946 Inviato: 14 Giu 2013 6:44
 

vite dell'aria non della carburazione .. SCR1 come hai fatto da dietro a un pc senza mai aver visto il carburo a dire che la vite dell'aria ha dei problemi ?? non sarai forse dynamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14438662
14438662 Inviato: 14 Giu 2013 11:16
 

CHECCO95 ha scritto:
lo stesso problema l ho avuto io ieri .. devi alzare un po il minimo dalla vite dell'aria

Per alzare il minimo dalla vite dell'aria devo smagrire o ingrassare ? Cioè avvito o svito ?
 
14438930
14438930 Inviato: 14 Giu 2013 12:34
 

onestamente non mi ricordo il tipo di carburatore ..comunque per quei pochi secondì che sta in moto al minimo prova ad avvitare di mezzo giro cosi capisci se si alza di giri e ti tiene il minimo oppure si abbassa ancora di più .. nel caso si abbassa ancora di più riporta la vite come era in origine ( cioè mezzo giro in meno ) una volta portata al suo punto di origine sviti di un mezzo giro ancora ..
 
14439368
14439368 Inviato: 14 Giu 2013 14:42
 

CHECCO95 ha scritto:
onestamente non mi ricordo il tipo di carburatore ..comunque per quei pochi secondì che sta in moto al minimo prova ad avvitare di mezzo giro cosi capisci se si alza di giri e ti tiene il minimo oppure si abbassa ancora di più .. nel caso si abbassa ancora di più riporta la vite come era in origine ( cioè mezzo giro in meno ) una volta portata al suo punto di origine sviti di un mezzo giro ancora ..

Io feci così con quella del minimo che ha la molla... Devo fare la stessa cosa anche con quella dell'aria ?
 
14439380
14439380 Inviato: 14 Giu 2013 14:46
 

ma a quale vite ti riferisci ?? io dal mio piaggio dalla vite col la molla dietro regolo il minimo ..
 
14440257
14440257 Inviato: 14 Giu 2013 19:50
 

CHECCO95 ha scritto:
vite dell'aria non della carburazione .. SCR1 come hai fatto da dietro a un pc senza mai aver visto il carburo a dire che la vite dell'aria ha dei problemi ?? non sarai forse dynamo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Io ho detto l'aria automatica che ha problemi ceppicone , leggi prima di insinuare, non la vite dell'aria, poi ho detto altrimenti va ripulito il carburatore e/o regolata la vite dell'aria
 
14440723
14440723 Inviato: 14 Giu 2013 23:45
 

CHECCO95 ha scritto:
ma a quale vite ti riferisci ?? io dal mio piaggio dalla vite col la molla dietro regolo il minimo ..

Appunto da quello che so io si regola da li. Poi te mi hai detto di agire sulla vite dell'aria. Per questo te l'ho chiesto
 
14440832
14440832 Inviato: 15 Giu 2013 6:40
 

quella con la molla e la vite dell'aria
 
14440840
14440840 Inviato: 15 Giu 2013 6:52
 

CHECCO95 ha scritto:
quella con la molla e la vite dell'aria


Quella con la molla è la vite del minimo eusa_wall.gif

La vite dell'aria è quella vite al lato del venturi con la forma schiacciata....

Poi per il funzionamento, al contrario di della vite della miscela, avvitando ingrassa e svitando smagrisce... però non serve a carburare come molto pensano ma per regolare il passaggio minimo-massimo...
 
14440883
14440883 Inviato: 15 Giu 2013 7:46
 

forse hai ragione xD comunque di carburatori aihme non capisco un ca22o .. quando di tratta di carburazioni vado sempre dal mecca ..
 
14441421
14441421 Inviato: 15 Giu 2013 13:07
 

xKickAss ha scritto:
Quella con la molla è la vite del minimo eusa_wall.gif

La vite dell'aria è quella vite al lato del venturi con la forma schiacciata....

Poi per il funzionamento, al contrario di della vite della miscela, avvitando ingrassa e svitando smagrisce... però non serve a carburare come molto pensano ma per regolare il passaggio minimo-massimo...

No no, serve a carburare eccome , ricorda che il flusso che passa da lei lavora anche ai medi ed agli alti , dunque incide sulla carburazione e parecchio
 
14441810
14441810 Inviato: 15 Giu 2013 17:17
 

SCR1 ha scritto:
No no, serve a carburare eccome , ricorda che il flusso che passa da lei lavora anche ai medi ed agli alti , dunque incide sulla carburazione e parecchio

serve a carburare ma nei limiti del getto che monti .. se monti un 55 e ti serve come minimo un 65 puoi ingrassare quanto vuoi dalla vite ma sarai comunque magro .. poi in genere se il motore girava bene(da originale) e ci hai montato una ela base in seguito è inutile che cerchi di carburare da li , te la vai a sballare ancora di più la carburazione
 
14442003
14442003 Inviato: 15 Giu 2013 19:22
 

CHECCO95 ha scritto:
serve a carburare ma nei limiti del getto che monti .. se monti un 55 e ti serve come minimo un 65 puoi ingrassare quanto vuoi dalla vite ma sarai comunque magro .. poi in genere se il motore girava bene(da originale) e ci hai montato una ela base in seguito è inutile che cerchi di carburare da li , te la vai a sballare ancora di più la carburazione

Ma certo, se metti un massimo come il minimo ci credo, ma a condizioni ottimali si sente eccome
 
14442145
14442145 Inviato: 15 Giu 2013 20:46
 

SCR1 ha scritto:
No no, serve a carburare eccome , ricorda che il flusso che passa da lei lavora anche ai medi ed agli alti , dunque incide sulla carburazione e parecchio


Serve solo a affinarla la carburazione...
 
14442282
14442282 Inviato: 15 Giu 2013 22:18
 

xKickAss ha scritto:
Serve solo a affinarla la carburazione...

Va bene ti do ragione , non mi costa niente
 
14442608
14442608 Inviato: 16 Giu 2013 7:49
 

xKickAss ha scritto:
Serve solo a affinarla la carburazione...
no mi dispiace devo dare ragione all'amico scr1 .. quando ho portato il mio piaggio dal meccanico era stramagro .. con il top trophy mi faceva 65 moooolto tirato .. saliva di giri ma non camminava .. sta di fatto che mi ha solo regolato la vite e quando lo sono andato a riprendere era un motorino diverso .. forse quel discorso che fai tu vale sulla vite miscela .. ma comunque noi parliamo del caso in cui che ne so in estate lo scooter e carburato in un modo ottimo e d'inverno lo vai a riprendere e mentre stava abbandonato nel box con le temperature esterne basse si ingrassa o si smagrisce.. in quel caso vai a regolare la vite !! ma come dicevo prima se hai il mezzo originale carburato bene e poi metti mani al motore o al carburatore , sarà d'obbligo cambiare i getti icon_wink.gif
 
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