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Acquisto Buell aiuto!
14437143
14437143 Inviato: 13 Giu 2013 18:58
Oggetto: Acquisto Buell aiuto!
 

Ciao ragazzi finalmente, dopo anni mi sono convinto a comprare una buell... guardando qualche annuncio e leggendo qui sul forum, ho capito che rapporto qualita(annata)/prezzo le versioni 2006/07 sono le migliori, gli annunci online ora con un prezzo abbordabile, hanno tutte sui 25.000 km, non sono un pò troppi? quanti ne può fare una buell?
Secondo voi quanto dovrei pagarla per non essere derubato?
Inoltre, cosa devo assolutamente controllare nella moto prima dell acquisto?
l' ultima cosa....io sono fissato con la frizione dura, NON voglio assolutamente che la mia frizione sia faticosa da tirare, ho provato diverse moto dalla ninja 09 che era durissima alla monster s2r che è di burro, passando per la hd 883 che è accettabile...e mi sono accorto che tirando la frizione di una buell 06 07 si sente lo sforzo, cè qualcosa che posso fare? sul sito freespirit ci sono due kit per ammorbidirla, funzionano davvero? a che risultati posso arrivare? e quale dei due comprare?
grazie mille per l' attenzione!!
 
14441860
14441860 Inviato: 15 Giu 2013 17:58
 

Ciao,

Allora...
io ho una Ulysses del 2006 (novembre) con la quale ho percorso 34 mila km.
Prima di lei ho avuto una sportster...
Cominciamo dalla frizione: sulla Buell è morbida e non affatica per niente (tieni anche conto che l'uso del cambio, città a parte, è molto limitato...)

Affidabilità: ecco... qui entriamo in un mondo spinoso. Diciamo che di suo la moto è affidabile e la manutenzione è alla portata di tutte le tasche.
I problemi, come nel mondo Harley, iniziano quando i proprietari ci mettono le mani sopra per ottenere prestazioni maggiori...
Scarichi aperti, collettori maggiorati e relative centraline di certo non fanno bene al motore che rimane pur sempre un motore ad aste e bilancieri (quindi non ama girare in alto).

Stai attento a queste cose e verifica che i tagliandi siano stati fatti regolarmente da un concessionario ufficiale.
Verifica lo stato del telaio e dei telaietti di supporto, che non siano piegati o con segni di saldature.
Il disco anteriore tende a perdere efficacia con l'età, verifica che non sia da sostituire.

Per il resto...
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14442626
14442626 Inviato: 16 Giu 2013 8:19
 

Non sono daccordo con Blekmacigno
Non sempre i proprietari di Buell "rovinano" le loro moto con scarichi, centraline etc etc
Le modifiche sono dettate dalle condizioni "di fabbrica" che le Buell sono obbligate ad avere.
Possono girare perfino in California, lo stato più "verde" del pianeta, con ristrettezze pesanti in quanto ad emissioni.
Invece giustissimo è il controllare il libretto manutenzione.
Purtroppo è difficile avere i tagliandi in quanto la rete HD chiede 45 euro + iva all'ora.
Siccome è facile farsi il tagliando, spesso il buellista si arrangia.
Inoltre quasi sempre, al mecc HD chiedigli la sua verginità ma non di mettere le mani su una Buell.

Comunque da 20 ai 30 mila trovi di tutto.
Anzi se posso essere utile, molto volentieri
Marco bossdeifiori

P.S. Le mie Buell sono cinque, tutte a traliccio
 
14445226
14445226 Inviato: 17 Giu 2013 11:32
 

Le modifiche vanno fatte con cognizione di causa.
Mettere pezzi a casaccio (e specialmente "giocare" con le centraline) può -ipotesi- dare luogo a problemi.
Non ho detto che CERTAMENTE daranno problemi.
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Personalmente, prima di comprare un usato, vedo come è stato trattato e chi ci ha messole mani sopra.
Poi, al limite e per un giusto prezzo, decido.

Complimenti per i cinque bestioni.
 
14458258
14458258 Inviato: 22 Giu 2013 1:12
 

grazie per le risposte ragazzi icon_smile.gif
 
14475129
14475129 Inviato: 28 Giu 2013 20:19
 

Ciao!
Ti consiglio sicuramente una Buell, è divertentissima da guidare!
Io ho avuto una xb09, ero già nel mondo HD da diversi anni avendo avuto in precedenza 4 Sportster.
L'ho acquistata nuova nel 2009 senza nemmeno prima provarla, mi sono seduta sopra... e l'ho comprata! In tre stagioni ci ho fatto circa 35.000 km, non mi ha mai dato alcun problema, l'ho cambiata l'anno scorso perché volevo provare una suxsportiva ma mi sarebbe piaciuto poter tenere anche lei!
Non ricordo che la frizione fosse particolarmente dura.
Avevo solo messo lo scarico Termignoni e la centralina (la marmitta originale era improponibile per le mie orecchie, mi sembrava di guidare una moto elettrica...), quei pochi cavalli che aveva guadagnato la rendevano un po' più pronta ai bassi e quindi ancora più divertente!
Certo, è meglio evitare di acquistare una moto troppo modificata / pacioccata ma vale per le Buell come per qualsiasi altra marca!
Le prime Buell avevano sicuramente problemi di motore, lo stesso conce HD me lo aveva detto, ma quelle degli ultimi anni sono più che affidabili.
Il cambio va usato con un po' di cura perché è la parte un po' più delicata della moto quindi è meglio non dare zappate decise ma piccoli calcetti delicati!
Con lei ho fatto la mia prima pistata, è stato divertentissimo!
Spero di esserti stata di aiuto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14489207
14489207 Inviato: 4 Lug 2013 19:29
 

La mia è un xb 2008 ci ho fatto 33.000 km, va che è un velluto, frizione morbidissima, manutenzione praticamente nulla, ci cambio olio motore e primaria, filtro olio e aria e ogni 5000 km (sarebbe da fare ogni 8000 ma visto che me lo faccio io preferisco farlo più spesso).

Ogni 25.000 ci faccio cambiare le candele in HD, è un lavoro un po' brigoso e non vorrei rischiare di spalare il filetto delle teste.

Per il resto solo pastiglie freni e gomme quando serve e nulla più.

Che sia una moto costosa dal punto della manutenzione è una leggenda metropolitana, è la più economica in assoluto tra tutte quelle da me possedute.

Quanti KM potrà ancora fare prima di mettere mano al motore? Non saprei risponderti ma penso come minimo altri 70/80.000....non è certo una moto esasperata. Sia per ciò che riguarda rapporto di compressione che per regimi di rotazione siamo sui livelli di motori automobilistici.
 
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