tibbs ha scritto:
Non so che dirti: moto come la mia, che costano poco, hanno sospensioni da bicicletta, freni da skateboard ed un telaio di stuzzicadenti (costando in conseguenza) se messi in mano alle persone giuste e nel contesto giusto (il misto stretto ma non strettissimo) sono più che efficaci, la gente ci si diverte e non si va a spiaccicare contro qualche platano perché gli si è aperto il telaio (e pensa che la prima serie della ER6 aveva dei difetti proprio lì, sistemati in garanzia). Certo, potresti metterci sopra un telaio migliore, delle forche alto di gamma, un comparto freni da SS ma a quel punto forse sarebbe il motore ad essere sottodimensionato oppure non costerebbero quel prezzo. Se tutti avessimo gli stessi gusti, lo stesso portafoglio o comperassimo le moto solo per le caratteristiche tecniche per prenderci una naked ci dovremmo prendere soltanto una Brutale o una Speed Triple (rigorosamente R).
Che poi molti acquirenti comperino le moto per questioni estetiche è risaputo e, in questo forum, tante e tante persone consigliano sempre di comperare la moto che ti emoziona di più ed il fatto che non piaccia a te o a me dice poco. Un po' come la Bmw 1200 GS o la Multistrada 1200: ottime moto, ma le comperano per le caratteristiche o per essere fighi? Valgono davvero tutti i (tanti) soldi che costano. Ma soprattutto: se vanno bene per i loro acquirenti, perché dovrebbero andare bene anche per me? E perché dovrebbero essere tutti stupidi quelli che comperavano la Hornet in luogo della FZS?
Forse ti ci vorrebbe un sano tuffo negli anni '70 dove vendevano dei signori motori attorno ai quali costruivano delle ciclistiche ridicole e non sufficientemente frenate (specie i Jap): non mi sembra che tale situazione si verifichi anche adesso, ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, siamo abbastanza OT.
Che poi molti acquirenti comperino le moto per questioni estetiche è risaputo e, in questo forum, tante e tante persone consigliano sempre di comperare la moto che ti emoziona di più ed il fatto che non piaccia a te o a me dice poco. Un po' come la Bmw 1200 GS o la Multistrada 1200: ottime moto, ma le comperano per le caratteristiche o per essere fighi? Valgono davvero tutti i (tanti) soldi che costano. Ma soprattutto: se vanno bene per i loro acquirenti, perché dovrebbero andare bene anche per me? E perché dovrebbero essere tutti stupidi quelli che comperavano la Hornet in luogo della FZS?
Forse ti ci vorrebbe un sano tuffo negli anni '70 dove vendevano dei signori motori attorno ai quali costruivano delle ciclistiche ridicole e non sufficientemente frenate (specie i Jap): non mi sembra che tale situazione si verifichi anche adesso, ma potrei sbagliarmi.
Ad ogni modo, siamo abbastanza OT.
si,siamo OT ........però hai riassunto alla perfezione tutto il succo del discorso